Strappo rivestimento sedile

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
mercedes77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar apr 02, 2013 8:56 am
Auto guidata: nuova classe a
Località: Palermo

Salve a tutti
ieri uscendo dalla macchina alzandomi ho sentito il rumore di uno strappo, credevo si fossero strappati i jeans invece era il rivestimento del sedile.
Ora non so cosa fare, secondo voi rientra nella garanzia? un tappezziere potrebbe rimediare? la macchina ha un anno e mezzo e mi scoccerebbe tenerla così.
Mi aspettavo più qualità da mercedes, non è possibile che il sedile si strappi da solo così facilmente con lo sfregolio dei pantaloni solo dopo neanche due anni.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Potresti postare una foto per capire meglio di che entità è il danno e cosa può averlo causato?
Che rivestimento hanno i tuoi sedili, tessuto o microfibra ?
Dovresti per cortesia completare il tuo profilo inserendo la località (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Porca miseria dispiace per l accaduto, come detto da Giulia se riesci posta una foto del sedile cortesemente.
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
mercedes77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar apr 02, 2013 8:56 am
Auto guidata: nuova classe a
Località: Palermo

ecco le foto il rivestimento è il tessuto e pelle ecologica ARTICO della sport
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Alla faccia :?: :?:
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

Avevi bottoni o borchie sporgenti? per fare uno strappo del genere ce ne vuole..
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è uno strappo......sembra una lacerazione provocata appunto da un bottone o qualcosa di tagliente!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

In effetti sembra causato da qualche cosa che ha "grattato" l'ecopelle, puoi provare a farla vedere in officina ma non credo sia riconoscibile come difetto in garanzia e oltretutto nemmeno di facile soluzione, bisogna rifare quella porzione di rivestimento e in MB non ti fanno certo il solo pezzetto incriminato.
Puoi provare da un tappezziere sempre ammesso che si trovi il tessuto, si vedrà poi la differenza di colore dato che non sarebbe "vissuto".
Forse ti conviene con pazienza certosina incollare o far incollare i lembi sollevati in modo che non si strappino :sisi:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

Magilla ha scritto:In effetti sembra causato da qualche cosa che ha "grattato" l'ecopelle, puoi provare a farla vedere in officina ma non credo sia riconoscibile come difetto in garanzia e oltretutto nemmeno di facile soluzione, bisogna rifare quella porzione di rivestimento e in MB non ti fanno certo il solo pezzetto incriminato.
Puoi provare da un tappezziere sempre ammesso che si trovi il tessuto, si vedrà poi la differenza di colore dato che non sarebbe "vissuto".
Forse ti conviene con pazienza certosina incollare o far incollare i lembi sollevati in modo che non si strappino :sisi:
secondo me in MB ti indirizzano da un tappezziere senza problemi.. alla fine quando si compra una macchina a km 0 o usata che non ha gli interni in pelle, a volte, ti offrono questo optional mandandola a far rivestire..
Conviene fare una prova, naturalmente sarà più caro di un normale tappezziere.. anche per il tessuto non ci dovrebbero essere problemi a reperirlo..
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Un buon tappezziere trova il materiale originale (Y) e cambia solo il pezzo rovinato o quasi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

Startaxi ha scritto:Un buon tappezziere trova il materiale originale (Y) e cambia solo il pezzo rovinato o quasi
:approved:
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
mercedes77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar apr 02, 2013 8:56 am
Auto guidata: nuova classe a
Località: Palermo

penso sia stato il bottone del jeans ma ho solo fatto il movimento per alzarmi. Anch'io penso che non me la facciano passare in garanzia e che dovrò rassegnarmi a tenerla così purtroppo.
Il materiale originale dove potrei trovarlo?
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

mercedes77 ha scritto:penso sia stato il bottone del jeans ma ho solo fatto il movimento per alzarmi. Anch'io penso che non me la facciano passare in garanzia e che dovrò rassegnarmi a tenerla così purtroppo.
Il materiale originale dove potrei trovarlo?
a me il fianchetto della seduta e dello schienale del guidatore sulla polo l'ho pagato 30€ per rifarlo..
Io penso che con 80/100€ te la cavi, così non puoi tenerlo, sicuramente aumenta o si allarga.
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Si fa rifare solo la seduta, e non tutto il sedile. E normale che in Concessionaria non lo passano in garanzia, il tessuto dove c'è stata la lacerazione e completamente nuovo senza nessun consumo (Y)
mercedes77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar apr 02, 2013 8:56 am
Auto guidata: nuova classe a
Località: Palermo

più tardi vado in officina e vediamo cosa dicono. Se il prezzo fosse questo mi andrebbe di lusso. Speriamo
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione