Strappo rivestimento sedile

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Se hai gli interni della premium
Allora cosi su due piedi senza diventar matto la pelle la reidrati con un rinnova pelle e in mezzo l'alcantara con un vaporetto.... pero magari aspetta gli esperti.... io lo faccio così
Ciao
Buona serata
paoloalberto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Taglietti o screpulature?
paoloalberto
mande
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 17, 2016 12:40 am
Auto guidata: Classe A 180D automatic
Località: Lecco

Immagine
180D AUTOMATIC Premium, Nero notte, Black perfomance, Park assist system, connect me, mirror package, light & sight package
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Cavolo!
Li vanno portati dal tappezzerie
Mi dispiace
paoloalberto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Per ora la mia con poco più di tre anni e 38000 Km. non denoto alcuna screpolatura della selleria e,mi riferisco al sedile lato guida visto che per l'80% viaggio o viaggia mia moglie,perciò da soli.Non saprei cosa consigliare,se non qualche prodotto per mantenere morbida quella specie di pelle artico #-o (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ciao mande, i tuoi sono tagli causati da un corpo esterno. Non si sono formati da soli, questo è ovvio, saranno stati dei jeans con cerniere oppure ti sei seduto sopra a qualche oggetto.
Per la pulizia ti invito a leggere la sezione detailing e cura dell'auto dove troverai tanti consigli (Y)
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

mande ha scritto:Immagine
Sinceramente a me non sembrano tagli almeno i primi 3 a sinistra, ma piuttosto il tipico difetto dei rivestimenti in vinile, ma hai provato in mb? se non erro dovresti essere in garanzia non essendo ancora trascorsi i 2 anni !
Negli 60/70 quasi tutte le auto avevano i sedili in vinile, sicuramente meno morbidi, ma certamente molto più resistenti.
Spero che non siano così delicati, anche se comincio a leggere di più casi, e sarebbe veramente triste se fosse un problema comune causato da materiali scadenti.
Io poi ne sarei colpito ancora di più visto che non amando i poggiatesta integrati ho dovuto prenderli interamente in vinile, speriamo bene !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti non sono tagli........e non sono nemmeno il tipico difetto di quel rivestimento!
In foto vediamo delle spellature (non delle spaccature) che fanno pensare al contatto ripetuto con un corpo esterno come scritto dal collega.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Purtroppo anche a me sembrano dovuti ad usura dovuta a contnuo sfregamento contro qualche oggetto duro. nel mio caso era proprio un difetto e infatti mi sostituirono in garanzia l'intero piano di seduta. nel mio caso infatti c'erano micro-taglietti ma non si era verificata 'asportazione" di materiale. però chissà se io avessi trascurato i micro-taglietti magari a lungo andare si sarebbero "unificati" in tagli più grandi e a quel punto sarebbe stato difficile dimostrare il difetto di fabbrica. io sono avvantaggiato dall'avere gli interni chiari per cui i micro-taglietti si vedono subito. chi ha gli interni neri dovrebbe controllare accuratamente che non ci siano questi micro-taglietti in modo da agire in tempo per farselo riconoscere come difetto di fabbrica.
purtroppo mi si è rotto il telefono e ho perso le foto che feci ai miei :ops: ma quelle foto dovrebbero ancora essere qui da qualche parte sul forum :uhm:

edit: le foto sono una pagina indietro proprio su questo topic. :mrgreen: domani vado a prenotare la casa di riposo per me :nonnow: :nonnow: :doctor: basta che abbia un posto auto al coperto :crpp:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
conte luk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 162
Iscritto il: mar lug 21, 2015 8:58 pm
Auto guidata: mercedes classe A180 sport benzina
Località: torino

ciao a tutti :ciao:
ieri ho dato una pulita agli interni e mi sono trovato la sorpresa del sedile guidatore come da foto.
premetto che peso 83 kg e faccio attenzione a non usare pantaloni con cerniere o bottoni sul posteriore :nonono:
ho l'estensione di garanzia che scade a dicembre, secondo voi e' un difetto che puo' passare ?
auto del dicembre 2014
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Per me è molto difficile che passi in garanzia (il primo sembra proprio dovuto a sfregamento), anche se non impossibile. Dipende da come viene valutato dall'officina.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

secondo me è impossibile che la garanzia intervenga
Avatar utente
conte luk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 162
Iscritto il: mar lug 21, 2015 8:58 pm
Auto guidata: mercedes classe A180 sport benzina
Località: torino

anch'io ho questa sensazione !
pero' trovo che e' passato poco tempo per avere gia' quel tipo di usura!
se fosse materiale di qualita' dovrebbe durare di piu'!
premetto che faccio sempre attenzione a come salgo e scendo...
ci tengo alla mia stellina!!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

conte luk ha scritto:anch'io ho questa sensazione !
pero' trovo che e' passato poco tempo per avere gia' quel tipo di usura!
se fosse materiale di qualita' dovrebbe durare di piu'!
premetto che faccio sempre attenzione a come salgo e scendo...
ci tengo alla mia stellina!!
Anche io sono del parere che è stata una scelta errata da parte di mercedes usare il vinile al posto della pelle e/o il tessuto.
Credo che i vinili attuali sebbene molto più morbidi siano completamente diversi da quelli degli anni 60/70.
Per usare un termine di paragone sono come il foam materiale usato per le sospensioni degli altoparlanti e soggetti a disgregazione mollecolare nel tempo.
Certo il vinile non è cosi precario, ma la parte che simula la pelle è purtroppo troppo sottile e facilmente perde l'aggregazione con la trama sottostante.
Certo se l'auto avesse molti più anni probabilmente questo discordo sarebbe inutile, ma in questi casi direi che il difetto è nell scelta del materiale e non adatto ad un marchio premium.
Prova a farlo presente a mb italia.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Io mi son messo il cuore in pace, ho delle pieghe che stanno per trasformarsi in una bella screpolatura.
Quando la situazione sarà imbarazzante (tagli su tagli) farò rifoderare il fianchetto con della vera pelle.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione