MONITOR 8" NAVITECH GUIDA PER INSTALLAZIONE

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Gaz ha scritto:Ciao scusate ma come faccio ad aquistarlo?
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Nuovi arrivati - come presentarsi

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
solitarydreamer
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mar 23, 2008 1:11 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A180 (W176)
Località: Sicily - Gela - CL

pincop ha scritto:roninji... Tutti i monitor di cellulari moderni sono capacitivi...

P.S. Ho avuto giusto oggi una chiacchierata con il venditore e, entro fine settimana dovrebbe arrivare una versione con montato Android oltre a quella con WinCE.
Dal mio canto son sempre più convinto che comprerò questo Yokotron dato il prezzo super competitivo (in versione Android se il prezzo rimane il medesimo)!

Poi magari gli chiedo anche un codice sconto per il nostro forum (non si sa mai che esca ad un prezzo ancora più basso :P)
Ciao, poi lo hai acquistato?
MB B180 CDI - W246 - 2013
-----------------------------------------------------
EX PROPRIETARIO:
MB A180 CDI - W176 - 2013
MB A180 CDI - W169 - 2007
MB CLK 200 Kompressor - W209 - 2004
Avatar utente
pincop
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 27, 2013 1:27 am
Auto guidata: Mercedes A-Klasse W176 Premium
Località: Bergamo

solitarydreamer ha scritto:
pincop ha scritto:roninji... Tutti i monitor di cellulari moderni sono capacitivi...

P.S. Ho avuto giusto oggi una chiacchierata con il venditore e, entro fine settimana dovrebbe arrivare una versione con montato Android oltre a quella con WinCE.
Dal mio canto son sempre più convinto che comprerò questo Yokotron dato il prezzo super competitivo (in versione Android se il prezzo rimane il medesimo)!

Poi magari gli chiedo anche un codice sconto per il nostro forum (non si sa mai che esca ad un prezzo ancora più basso :P)
Ciao, poi lo hai acquistato?
Nope, non ancora :(
Stavo aspettando la versione con Android anziché quella con WinCE ma sembrano in ritardissimo nonostante i suoi ottimistici messaggi un mese fa :D
Avatar utente
pincop
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 27, 2013 1:27 am
Auto guidata: Mercedes A-Klasse W176 Premium
Località: Bergamo

Finalmente è uscita la versione con Android!
Le specifiche interne han fatto un deciso balzo in avanti in termini di processore, ram e rom rispetto alla versione con Windows CE. Di conseguenza però anche il prezzo è lievitato :)
https://www.aliexpress.com/item/YOKOTRO ... 98052.html
Avatar utente
solitarydreamer
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mar 23, 2008 1:11 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A180 (W176)
Località: Sicily - Gela - CL

pincop ha scritto:Finalmente è uscita la versione con Android!
Le specifiche interne han fatto un deciso balzo in avanti in termini di processore, ram e rom rispetto alla versione con Windows CE. Di conseguenza però anche il prezzo è lievitato :)
https://www.aliexpress.com/item/YOKOTRO ... 98052.html

Dalle foto che vedo il monitor non sembra troppo lucido? Quello originale Mercedes è opaco.
MB B180 CDI - W246 - 2013
-----------------------------------------------------
EX PROPRIETARIO:
MB A180 CDI - W176 - 2013
MB A180 CDI - W169 - 2007
MB CLK 200 Kompressor - W209 - 2004
ronindj
Utente bannato
Messaggi: 42
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:39 am
Auto guidata: CLASSE A 180 CDI Automatica W176 (1800 cc)
Località: Roma

ma questo non e' piu navitech ma yokotron.... che sta succedendo ? Ho scritto a Navitech per acquistare ma non rispondo piu neanche via mail
Avatar utente
loyalone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 03, 2007 10:15 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 Sport
Località: Roma

qualcuno di voi è riuscito ad acquistare il monitor navitech da 8"???
come si trova? secondo voi è un buon acquisto??
vorrei prenderlo anche io
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

Buonasera,
dopo due anni che utilizzo il monitor da 8" avrei intenzione di mettere Android sul navigatore e Tim il ragazzo di Naviplus mi dice che ci sono tre opzioni:

1. Mirrorlink
Duplicate your mobilephone all of image and sound to car audio display and car speakers.
But you have to do all actions from a phone.

2. Android Auto
Allows you to control the system from audio display and voice command.
You can have google map, read txt message and play music from audio display.

3. Android os system
You can have Android auto and you can install apps like waze, youtube and etc.

il punto 1. ok lo capisco. Smanetto sul cell e vedo sul display. Da capire se alla lunga non diventi scomodo.
il punto 2. agisco con il joystick dell'auto e ho soltanto alcune app preinstallate e non ne posso mettere altre ?
il punto 3. posso installare anche altre applicazioni e mi potrebbe interessare per installare l'app IPTV per vedere i canali tv sul display

non capisco però dei punti 2 e 3 come si collega per esempio per scaricare le app (tramite BT col cell ??)

Mi potete dare info su questi dubbi se magari ne sapete piu di me...perché se i prezzi non sono altissimi un pensierino ce lo farei ^_^

Grazie
Ultima modifica di cisky74 il mer gen 17, 2018 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

504$? per un tablet miserevole e non hanno nemmeno la localizzazione in italiano :|
biggiesmalls85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 857
Iscritto il: mar nov 05, 2013 11:03 am
Auto guidata: nuova classe cdi premium
Località: provincia Varese

Ciao a tutti ho acquistato un monitor android per sostituire quello originale, tutti quelli che conoscono l'hanno fatto fare dall'elettrauto, ma mi pare di aver capito che il monitor originale è attaccato alla plancia con 2 viti e basta togliere quelle per poter poi mettere il monitor nuovo, o sbaglio?

C'è da mettere mani da qualche altra parte?

Ci sono video o guide in italiano in giro per internet?

Grazie a tutti.

Ciao

TOPIC UNITO
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

dovrebbe essere un monitor plug and play

togli le viti estrai il monitor, stacchi i cavi dietro e li attacchi a quello nuovo

PS:
mi puoi postare il link del monitor che hai preso ?
Grazie
Immagine
Avatar utente
adceng
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
Località: Padova

Secondo me, per chi come me ha l'Audio 20CD con sistema NTG 4.7, l'opzione migliore è il kit della Naviplus (http://www.naviplus.com.au/online-store ... -p96235515)
con monitor HD da 8" (non esagerato) ed Android auto integrato (non un sistema Android completo con tanto di GPS) . Da quello che si evince mantiene la compatibilità con il sistema audio esistente, non si capisce però se mantiene anche l'ambiente di navigazione Becker e soprattutto la telecamera posteriore di serie. Se lo facesse, anche la sola telecamera, sarebbe proprio un bell'upgrade (a parte il costo), ma bisognerebbe sapere come va da chi ce lo ha già, se si vede così bene come dicono, se è davvero compatibile con il sistema audio di serie e la telecamera. Io è da 6 mesi che uso Android Auto sulla seconda macchina (una C3 III) e ormai non riesco più a farne a meno, gestisci contatti, appuntamenti, messaggistica e navigazione Google Map e Waze.
Adesso poi che hanno rilasciato l'SDK per Android Auto stanno uscendo applicazioni interessanti tipo Youtube Auto.
Insomma, è vero che Android Auto si appoggia in toto al tuo smartphone e per giunta devi collegarlo via usb, ma
è un gran bel supporto alla guida !

A.
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

io ho già il display della naviplus da 8" infatti volevo sapere appunto se aggiungere uno di questi 3 e quale sopratutto:

1. Mirrorlink
Duplicate your mobilephone all of image and sound to car audio display and car speakers.
But you have to do all actions from a phone.

2. Android Auto
Allows you to control the system from audio display and voice command.
You can have google map, read txt message and play music from audio display.

3. Android os system
You can have Android auto and you can install apps like waze, youtube and etc.

il discorso è che ci vogliono in media altri 300/500€
Immagine
Avatar utente
adceng
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
Località: Padova

Capito, allora ti posso consigliare:
1. il mirrorlink è vero che mirrorerebbe esattamente quello che c'è sul telefono ma NON è come avere
un applicativo che gira sul sistema della vettura, ci sarebbero dei lag e la qualità video variabile e poi il controllo va fatto dallo smartphone che deve restare sempre acceso
3. androids OS (sarebbe nel box Android aggiuntivo) da una parte consentirebbe di avere sul display un sistema completo
autonomo, con il suo software Android di navigazione il suo gps (che richiede la connessione di una antenna gps esterna però), ma questi sistemi Android based se non sono prodotti da grandi costruttori sono buggati, non sempre affidabili e soprattutto soggetti a rapida obsolescenza anche HW (android 4.4 ? ridicolo, ma anche se fosse venduto con nougat tra 2 anni sarebbe obsoleto e sicuramente l'HW non starebbe dietro alle applicazioni che ci saranno) e poi l'upgrade ad Android Auto come scrivono loro sarebbe semplicemente un apk da installare perché evidentemente non si riesce a fare dal market di Google, questo sarebbe inaccettabile visto che l'applicazione Android Auto lato telefono evolve ogni mese
2. questa opzione, monitor 8" HD abbinato ad un altro scatolotto ma che consente l'ecosistema Android Auto, a mio parere, è la soluzione migliore; è vero devi avere il tuo smartphone connesso con cavetto usb ma ti assicuro che l'ecosistema Android Auto + Assistente vocale Android (tutto nel telefono), sono già molto evoluti , evolveranno continuamente e richiederanno HW sempre più performante, ma tanto i cambieremo anche il telefono no ?

p.s. come si vede lo schermo 8" HD che ha sostituito il tuo 5.6" originale MB ?

A.
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

Grazie

ma pensi che la telecamera posteriore vada bene, cioè è compatibile o ne andrà installata un altra ?

il monitor mi trovo bene a dire il vero
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione