MONITOR 8" NAVITECH GUIDA PER INSTALLAZIONE

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
adceng
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
Località: Padova

Bella domanda, vedo su ebay che vendono e installano il sistema con Android OS ma nelle avvertenze scrivono che si perde la compatibilità con la telecamera posteriore di serie .....
però tu, solo cambiando il monitor, non l'hai persa giusto ? Perché sul sito Naviplus per passare dalla modalità
nativa a quella Android Auto after market , bisogna tener premuto il tasto return per più di tot secondi.
Questo potrebbe voler dire che se non switchi al dispositivo after market, è come se avessi sostituito solo il monitor.

Ma qui bisognerebbe sentire un installatore che lo ha già fatto a qualcuno qui in Italia ...

Io se perdo la telecamera posteriore di serie non sono assolutamente interessato, non esiste che ne installi una
after market

A.
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

a regola si...secondo me non andrebbe sostituita :sisi:
Immagine
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Per chi ha le radio cinesi con Android, è possibile avere Android Auto e Apple CarPlay aggiungendo questo modulo alla presa USB

https://it.aliexpress.com/item/Carlinke ... 19768.html
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

adceng ha scritto:Capito, allora ti posso consigliare:
1. il mirrorlink è vero che mirrorerebbe esattamente quello che c'è sul telefono ma NON è come avere
un applicativo che gira sul sistema della vettura, ci sarebbero dei lag e la qualità video variabile e poi il controllo va fatto dallo smartphone che deve restare sempre acceso
3. androids OS (sarebbe nel box Android aggiuntivo) da una parte consentirebbe di avere sul display un sistema completo
autonomo, con il suo software Android di navigazione il suo gps (che richiede la connessione di una antenna gps esterna però), ma questi sistemi Android based se non sono prodotti da grandi costruttori sono buggati, non sempre affidabili e soprattutto soggetti a rapida obsolescenza anche HW (android 4.4 ? ridicolo, ma anche se fosse venduto con nougat tra 2 anni sarebbe obsoleto e sicuramente l'HW non starebbe dietro alle applicazioni che ci saranno) e poi l'upgrade ad Android Auto come scrivono loro sarebbe semplicemente un apk da installare perché evidentemente non si riesce a fare dal market di Google, questo sarebbe inaccettabile visto che l'applicazione Android Auto lato telefono evolve ogni mese
2. questa opzione, monitor 8" HD abbinato ad un altro scatolotto ma che consente l'ecosistema Android Auto, a mio parere, è la soluzione migliore; è vero devi avere il tuo smartphone connesso con cavetto usb ma ti assicuro che l'ecosistema Android Auto + Assistente vocale Android (tutto nel telefono), sono già molto evoluti , evolveranno continuamente e richiederanno HW sempre più performante, ma tanto i cambieremo anche il telefono no ?

p.s. come si vede lo schermo 8" HD che ha sostituito il tuo 5.6" originale MB ?

A.

a me il tizio della NAviplus ha scritto cosi:

Hi Francesco.

For Android Auto, that's authorized / approved by Google, thus it only has certain apps that can be used.

You can check it from https://www.android.com/auto/


Whereas the Android OSyes you can, yet as that android OS has certain Android version - 5.1 and can't be updated (due to optimized for usage in car)

You can select and use certain apps, along with download / remove - so it will give you bit more features compared to android auto.

And also, as said in previous email, Android Auto can be added to Android OS as an 'app'.


And only MirrorLink and Android Auto, will require your phone to be connected all the time.

For Android OS, It's not compulsory, but mobile phone's WiFi hotspot tethering may needed if you wish to use an app that requires a data.


Lastly, for the price wise:

- MirrorLink HD : $480.00
- For Android OS - $650.00
- Android OS + Android Auto - $750.00

Shipping is excluded.

quindi secondo te io cosa dovrei scegliere ?
Immagine
Avatar utente
adceng
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
Località: Padova

Nella quotazione manca quello che a mio parere è meglio: il box che permette al sistema di diventare Android Auto compatibile, quello del link del mio post precedente.
E' vero che il sistema Android OS è "standalone" non necessita di uno smartphone collegato, o meglio necessita di uno smartphone per fare tethering e basta, ma io di un sistema completo Android cinese non mi fido, poi essendo un device Android aggiornerà le app di continuo e come tutti i device android senza troppa memoria, l'andranno a saturare rapidamente.
Puoi chiedere al tuo interlocutore della Naviplus se si perde la telecamera posteriore di serie ? Io temo di sì' visto che tra gli optional c'è proprio la loro telecamera posteriore aftermarket.
Poi ti è andata bene con il monitor, ma io prima vorrei fare un bel testing del sistema Android OS o Android auto, chi ci garantisce che funziona a dovere, non ha bachi o qualche anomalia dopo mezz'ora un'ora di utilizzo.
Morale io prenderei in considerazione solo l'ipotesi che il sistema venga venduto e installato dal mio installatore, anche pagandolo di più. Avrai letto anche tu in questo stesso forum di uno di noi che è rimasto profondamente deluso di un apparecchio after market simile ed ha rimesso su tutto il sistema originale.

A.
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

ciao mi ha appena risposto:

Hello.
The original camera works without any issues ;)
It is just add-on system.

Thank you

Ciao.
La fotocamera originale funziona senza problemi;)
È solo un sistema aggiuntivo.

quindi che dici ?
ho chiesto per Android Auto e Android OS

ALlora il prodotto che mi manda è questo:
http://www.naviplus.com.au/online-store ... -p75434137

ovviamente senza il monitor perché già ce l'ho
Immagine
Avatar utente
adceng
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
Località: Padova

Sarebbe fantastico se la telecamera originale fosse preservata.
Il link che riporti sopra è del sistema Android OS con l'eventuale aggiunta della App Android Auto in formato apk che fanno pagare (ma perché ?!?).
Quindi saresti orientato ad avere il sistema "standalone" con il suo GPS (bisogna farsi connettere pure l'antenna GPS o sbaglio ?)

A.
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

scusami ma no ci sto capendo più nulla, questo sistema standalone che dici te non andrebbe bene ?
Immagine
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

Allora gli ho scritto la tua risposta dello standalone e dell antenna gps mi ha risposto cosi

Il sistema è dotato di antenna GPS ma non è necessario collegarsi a meno che non si desideri un nuovo sistema GPS.


CARPLAY e Android auto funzioneranno con il modulo quando utilizzi un dongle speciale.


Grazie

Non ho capitp cosa sia il dongle
Immagine
Avatar utente
adceng
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
Località: Padova

Non è che il sistema stand-alone Android non andrebbe bene, sostituirebbe di fatto il sistema MB esistente con un sistema autonomo Android based, quindi con il suo software di navigazione, che so Tomtom (a pagamento) o google map, ma per fare navigazione c'è bisogno del gps e quello ce l'ha ma non si capisce se si può fare a meno di attaccarci una antenna gps esterna.
Mi allettava il sistema (diverso) che aggiunge la funzionalità Android Auto e basta, richiedendo uno smartphone sempre connesso, mi sembra una soluzione meno soggetta ad obsolescenza precoce,
visto che tutto viene fatto dal telefono (che uno cambia bene o male).
Poi una nota, un mio amico installa cose del genere su Audi/Range Rover e dice che se non si prende un prodotto "serio/certificato" (lui non tratta Naviplus purtroppo) si rischia che o non è compatibile
o non funziona bene, mi ha riferito di clienti arrivati da lui con sistemi touch con navigatore/gps Android based che avevano pagato anche qualche centinaio di euro (300 - 400) ma che si impiantavano dopo un giorno due giorni , una settimana e poi stufi si sono fatti rimettere su il sistema originale ....

Insomma non è facile e per avere qualcosa che sperabilmente sia compatibile con l'infotainment MB esistente e che aggiunga funzionalità come Android auto o un sistema Android auto indipendente con le sue app, magari non solo di navigazione ma anche di video e che sia affidabile, un prodotto serio, con la manodopera si superano tranquillamente i 1000 euro.

Mah ....
A.

p.s. il dongle di cui parli, potrebbe essere un oggettino da inserire via usb tra il box android ed il telefono. Sinceramente non capisco perché un sistema di navigazione Android OS based, se la versione di android è maggiore o uguale alla 5 (Lollipop), non possa installare ed eseguire la app Android Auto direttamente, ecco quindi tutti i dubbi sulle compatibilità , l'affidabilità di tutta la catena
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

adceng ha scritto:Non è che il sistema stand-alone Android non andrebbe bene, sostituirebbe di fatto il sistema MB esistente con un sistema autonomo Android based, quindi con il suo software di navigazione, che so Tomtom (a pagamento) o google map, ma per fare navigazione c'è bisogno del gps e quello ce l'ha ma non si capisce se si può fare a meno di attaccarci una antenna gps esterna.
Mi allettava il sistema (diverso) che aggiunge la funzionalità Android Auto e basta, richiedendo uno smartphone sempre connesso, mi sembra una soluzione meno soggetta ad obsolescenza precoce,
visto che tutto viene fatto dal telefono (che uno cambia bene o male).
Poi una nota, un mio amico installa cose del genere su Audi/Range Rover e dice che se non si prende un prodotto "serio/certificato" (lui non tratta Naviplus purtroppo) si rischia che o non è compatibile
o non funziona bene, mi ha riferito di clienti arrivati da lui con sistemi touch con navigatore/gps Android based che avevano pagato anche qualche centinaio di euro (300 - 400) ma che si impiantavano dopo un giorno due giorni , una settimana e poi stufi si sono fatti rimettere su il sistema originale ....

Insomma non è facile e per avere qualcosa che sperabilmente sia compatibile con l'infotainment MB esistente e che aggiunga funzionalità come Android auto o un sistema Android auto indipendente con le sue app, magari non solo di navigazione ma anche di video e che sia affidabile, un prodotto serio, con la manodopera si superano tranquillamente i 1000 euro.

Mah ....
A.

p.s. il dongle di cui parli, potrebbe essere un oggettino da inserire via usb tra il box android ed il telefono. Sinceramente non capisco perché un sistema di navigazione Android OS based, se la versione di android è maggiore o uguale alla 5 (Lollipop), non possa installare ed eseguire la app Android Auto direttamente, ecco quindi tutti i dubbi sulle compatibilità , l'affidabilità di tutta la catena
IL pacchetto che prendo io (o meglio che vorrei prendere) è quello che si chiama retrofit funziona con il GPS già in dotazione di MB. Loro te lo forniscono ma non lo devi sostituire (nessuno però di vieta di farlo, ma non avrebbe senso). Inoltre ti fornisce la Android Box con sistema OS che ti permette di avere tutte le app che normalmente hai sul cell direttamente sul display. In pratica puoi installare e disinstallare tutte le app che vuoi. per dongle intende la porta AMI che da quanto ho capito mettendola puoi usare anche Android Auto.
I prodotti Naviplus non sono le cinesate che si prende sui siti cinesi ahahahahah arrivano dall'Australia e sinceramente faticando un pò con l'inglese questo Tim mi ha sempre suggerito e consigliato bene sul prodotto da prendere.

PS: vedi i vari allegati che ho messo...le due immagini più il manuale di installazione in pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
adceng
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
Località: Padova

Beh detta così sembrerebbe davvero un retrofit coi fiocchi, che alla fine è meglio di chi si prende il COMAND. Quello che non mi torna è come mai l'altra soluzione, quella box che consente solo
di avere un sistema Android Auto compatibile, costa addirittura di più dell'altra con Android OS e già un sw di navigazione installato (non ricordo quale è).

p.s. il bello di Android Auto è che se ti arriva un sms , un msg WA, lui te lo legge e ti chiede se vuoi rispondere, e poi comunque hai l'assistente di Google

Con il sistema Android OS no ovviamente perché è un sistema "scollegato" dal telefono

Ciao

A.
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

eh ma mi sa che mi faccio il mirrorlink...
perché l'altra procedura comincia a essere economicamente cara...vuole 680$ australiani....poi devo modificare il display trasformandolo in touch e la cosa di doverlo smontare mi piace poco...

mi sono fatto mandare le istruzioni per vedere cosa monta il mirrorlink cosi me li prendo su amazon i pezzi
Immagine
pietro.loi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 08, 2016 3:25 pm
Auto guidata: mercedes benz classe b
Località: lodi

sono incuriosito e vorrei montare sulla mia mercedes classe b 180 sport cdi 80kw sia il display che la telecamera posteriore
qualcuno di voi ha uno schema,o quanto meno esperienza per il montaggio grazie in anticipo
Avatar utente
danielegiorgio78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:42 pm
Auto guidata: W246 180 Premium 7G-DCT-GLA 200 4 matic Sport
Località: Amalfi Coast

Date uno sguardo anche qui, io presi il vecchio sistema 4 anni fa con windows ce, ancora non facevano quelli con android
http://www.giantech.it/home/596-autorad ... d-usb.html
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione