Visto che la modifica con i fari led restyling mi viene complesso.....ho deciso di montare i nuovi alogeni restyling.
Sostituzione fanali posteriori
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Hai già fatto?matthew.k ha scritto:Visto che la modifica con i fari led restyling mi viene complesso.....ho deciso di montare i nuovi alogeni restyling.
Facci sapere se va tutto liscio o se farai modifiche perché io è da quando è uscito il restyling che cerco una coppia di fari a buon prezzo
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Se tutto va bene, li monto oggi pomeriggio. Il venditore su ebay, mi ha detto che sono perfettamente plug&play.theBugger ha scritto:Hai già fatto?matthew.k ha scritto:Visto che la modifica con i fari led restyling mi viene complesso.....ho deciso di montare i nuovi alogeni restyling.
Facci sapere se va tutto liscio o se farai modifiche perché io è da quando è uscito il restyling che cerco una coppia di fari a buon prezzo
Posto foto da montati, appena avrò fatto
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matthew.k ha scritto:Se tutto va bene, li monto oggi pomeriggio. Il venditore su ebay, mi ha detto che sono perfettamente plug&play
Se posso chiedere quanti li hai pagati?
E pensare che proprio in questo periodo ho mollato il colpo causa cambio moto... me li hai soffiati da sotto il naso
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Eheh. Pagato 350 totali e anche spediti. Gli ho mandato a ritirare DHL con il contratto aziendale. Ho provato le frecce (lampadina a led sostituita prima di montare il tutto), spettscolare, in più la striscia a led della posizione è davvero bella. Direi un ottimo compromesso se non si vuole montare i full led per via delle varie modifiche. Per ora l'effetto montati è questo:
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Finito adesso di provarli. Il montaggio è velocissimo e super semplice, essendo che il connettore è lo stesso. Però per il momento ho rimontato quelli di prima, questo perchè, il Computer di bordo non segnala nessuna anomalia alle varie lampadine, quindi su questo dirscorso siamo apposto. Devono essere diversi la sequenza dei fili nel connettore della macchina.theBugger ha scritto:matthew.k ha scritto:Se tutto va bene, li monto oggi pomeriggio. Il venditore su ebay, mi ha detto che sono perfettamente plug&play
Se posso chiedere quanti li hai pagati?
E pensare che proprio in questo periodo ho mollato il colpo causa cambio moto... me li hai soffiati da sotto il naso
- Le frecce direzionali lampeggiano quando chiudo la macchina (insieme allo stop/posizione), ma non lampeggiano quando le attivo (qui lampeggia lo stop/posizione, non ho ben capito)
- La luce della retro non si accende
- Lo stop rimane sempre acceso
Devo con calma o con l'aiuto di qualche santo di voi, trovare la sequenza corretta.
EDIT: ho provato ora di nuovo i vecchi fari e appena accesa la macchina (chiave in posizione 1), mi facevano lo stesso scherzo dei nuovi. Alchè ho acceso fisicamente la car e tutto ora è perfetto. Non vorrei che dovevo provare ad accendere la macchina anche con i fari nuovi. Magari faccio la prova stasera o domenica sera. Peccato non averci pensato prima
EDIT 2: preso dalla voglia di capire, ho rimontato i fari nuovi. Acceso la macchina e come magicamente il cdb ha segnalato le varie lamapdine (posizione, stop, freccia), però tutto funziona regolarmente come dovrebbe realmenente essere.
Ora provo a lasciarli montati e vedo cosa succede e vi aggiorno domenica sera. Potrebbe essere che la centralina, nonostante gli errori, dovesse allinearsi?
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Il fatto è che se c'è una lampadina bruciata la centralina ne fa accendere un'altra in sostituzione. Esempio se si brucia la lampadina della freccia viene fatto lampeggiare uno stop.
Probabilmente il fatto che la posizione (la striscia led) non abbia il carico di una lampadina a filamento fa credere alla centralina di aver una lampadina rotta agendo come sopra. Il resto delle luci dovrebbero essere a filamento, confermi?
Basta collegare una resistenza come si fa sui motorini quando si montano le frecce a led e dovresti risolvere.
Difficilmente si mantiene lo stesso connettore sulla stessa parte (in questo caso il faro) e si cambia l'ordine dei fili
Probabilmente il fatto che la posizione (la striscia led) non abbia il carico di una lampadina a filamento fa credere alla centralina di aver una lampadina rotta agendo come sopra. Il resto delle luci dovrebbero essere a filamento, confermi?
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Ti confermo che sono tutte a filamento le altre lampadine. Però sai a cosa stavo pensando, che nonostante il cdb mo segnali l'errore su tutte le lampadine, il faro funziona bene con tutte le sue funzioni. Il connettore è lo stesso sia per il vecchio che per il nuovo faro. La mia domanda ora diventa.....essendo che le rimanenti lampadine sono a filamento e identiche al vecchio faro, perché me le segnala bruciate? Dovrebbe segnalare solo la striscia a led.theBugger ha scritto:Il fatto è che se c'è una lampadina bruciata la centralina ne fa accendere un'altra in sostituzione. Esempio se si brucia la lampadina della freccia viene fatto lampeggiare uno stop.
Probabilmente il fatto che la posizione (la striscia led) non abbia il carico di una lampadina a filamento fa credere alla centralina di aver una lampadina rotta agendo come sopra. Il resto delle luci dovrebbero essere a filamento, confermi?
Basta collegare una resistenza come si fa sui motorini quando si montano le frecce a led e dovresti risolvere.
Difficilmente si mantiene lo stesso connettore sulla stessa parte (in questo caso il faro) e si cambia l'ordine dei fili
Aprendo il faro ho notato che tutte le lampadine e striscia a led sono alimentate dalle stesse piste di rame.
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Probabilmente registrando un assorbimento anomalo, non comparabile né con quello di una lampada funzionante (100%) né con quello di una rotta (0%), la centralina "impazzisce".
La cosa delle piste che hai visto è normale, il negativo è in comune per tutte le luci
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Domenica sera monto di nuovo i 2 fari e li tengo montati qualche giorno e voglio vedere se oltre a segnalarmi le lampade bruciate, succede altro o se funzionano bene lo stesso e l'unica cosa é il segnale delle lampadine.theBugger ha scritto:Probabilmente registrando un assorbimento anomalo, non comparabile né con quello di una lampada funzionante (100%) né con quello di una rotta (0%), la centralina "impazzisce".
La cosa delle piste che hai visto è normale, il negativo è in comune per tutte le luci
Mi piacerebbe la cosa della resistenza, ma io non so farlo, in materia sono completamente negato.
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Sicuramente se torni dove ti hanno modificato i fari sapranno aiutarti
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Lo so. Ma loro sono a 200km e vogliono che gli lasci la macchina almeno 2 giorni. Loro di prassi lavorano così, capisci che non è facile per me. Runner11 come aveva fatto?theBugger ha scritto:Sicuramente se torni dove ti hanno modificato i fari sapranno aiutarti
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Bug, quando dici che "Difficilmente si mantiene lo stesso connettore sulla stessa parte (in questo caso il faro) e si cambia l'ordine dei fili", ti do pienamente ragione perchè nei fari full led il connettore è differente. Ma in questo caso, il connettore auto e faro è identico, sia tra pre-restyling che restyling.theBugger ha scritto:Il fatto è che se c'è una lampadina bruciata la centralina ne fa accendere un'altra in sostituzione. Esempio se si brucia la lampadina della freccia viene fatto lampeggiare uno stop.
Probabilmente il fatto che la posizione (la striscia led) non abbia il carico di una lampadina a filamento fa credere alla centralina di aver una lampadina rotta agendo come sopra. Il resto delle luci dovrebbero essere a filamento, confermi?
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Ho sentito RD Custom e mi hanno detto "il fatto che il connettore sia lo stesso aiuta tantissimo in quanto, sarà velocissimo montare una resistenza all'interno del faro (ricordo che si apre con 3 viti) che inganna tutto. Sul fatto che la sequenza dei fili proveniente dalla macchina, sia cambiato tra pre-restyling e restyling, potrebbe anche essere, ma non penso che sia il tuo caso, avresti problemi differenti nel funzionamento del faro. Invece tu hai solo l'errore lampadina".
Essendo che mi conoscono e sanno che sono a 200km e prenderei appositamente, un giorno di ferie per andare da loro, mi hanno anche detto di fare una prova. Cioè, montare i fari da entrambi i lati. La macchina segnerà gli errori sulle lampade e verificare se durante l'uso 2-3 giorni ho anomalie nelle luci (tipo stop accesi, frecce che non vanno.....), perchè al massimo a mia discrezione sul fastidio dell'avviso lampadina bruciata, potrei lasciarli montati con l'errore ogni volta che accendo la macchina. Ed eventualmente fare la modifica della resistenza con calma più avanti.
Quindi direi che montando la resistenza come dicevi ieri sera, si risolve tutto. Così potrai montarli anche te.
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Thanks bad. Purtroppo quella Benz ha un affetto troppo importante per darla dentro (ha solo 32000km). Allora ho preferito modificare il "mondo", ma tenerla!badspirit ha scritto:matthew.k sei un pazzo ma ti ammiro per tutte le modifiche che hai fatto alla tua :mrgreen:
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