Sostituzione lampade alogene con lampade effetto Xeno

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sgummy ha scritto:
FlevyClasseA ha scritto: chi volesse risparmiare oltre 1000 € per i Full led
Non penso sia saggio risparmiare sulla sicurezza.
:approved: e magari si spendono 2000 in altre cose molto meno importanti.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
FlevyClasseA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 26, 2016 1:39 pm
Auto guidata: Renault Clio 1.5 DCi
Località: Roma

Io la sicurezza la intendo con ABS,controllo di stabilità,attention assist,non con dei fari full led o un tetto panoramico o un cerchi da 18" (parere personale ovviamente).
La nuova Classe A modello Sport ha già tutto ciò che serve di serie,le uniche cose che servono sono la telecamera post (vista la poca visuale al post),il Cruiser Control,nel mio caso che uso molto la macchina in tratti autostradali e al massimo il Kyless Start to Go,così non si rovinano le chiavi a forza di mettere e togliere.
Poi tornando alle luci diurne a led,altrimenti andiamo fuori tema,ormai le montano anche le city car più semplici ed economiche,guarda Toyota Aygo,Peugeout 107 ecc,quindi perchè non montarle su di una Classe A da oltre 20 mila euro?boh?!?!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

FlevyClasseA ha scritto:Io la sicurezza la intendo con ABS,controllo di stabilità,attention assist,non con dei fari full led o un tetto panoramico o un cerchi da 18" (parere personale ovviamente)
Credo che tu non abbia mai guidato un'auto neanche con i fari allo xeno!, Dire che i fari a LED, e non mi riferisco alle sole luci diurne ma anche agli anabbaglianti e abbaglianti al LED, non sono un elemento di sicurezza mi lascia molto perplesso. Se ti va di avere lampade alogene, nessuno te lo impedirà, però se vuoi il consiglio di uno che da 20 anni guida auto con fari allo xeno, chiedi di fare una prova su strada con i fari LED e poi con gli alogeni e vedrai che differenza.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Yusebs
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ott 12, 2015 12:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
Località: Roma

CRONet ha scritto:
FlevyClasseA ha scritto:Io la sicurezza la intendo con ABS,controllo di stabilità,attention assist,non con dei fari full led o un tetto panoramico o un cerchi da 18" (parere personale ovviamente)
Credo che tu non abbia mai guidato un'auto neanche con i fari allo xeno!, Dire che i fari a LED, e non mi riferisco alle sole luci diurne ma anche agli anabbaglianti e abbaglianti al LED, non sono un elemento di sicurezza mi lascia molto perplesso. Se ti va di avere lampade alogene, nessuno te lo impedirà, però se vuoi il consiglio di uno che da 20 anni guida auto con fari allo xeno, chiedi di fare una prova su strada con i fari LED e poi con gli alogeni e vedrai che differenza.
:approved: :approved: :approved:
A180 CDI PREMIUM Automatic | Grigio montagna | Telecamera posteriore | Tetto panoramico | Mirror pack | Sensori di parcheggio | Fari Bi-xeno | Tirefit | Comand online | Tempomat | Calandra Matrix black |
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Mi accodo e approvo.
Dire che i fari xeno o led non sono un SIGNIFICATIVO apporto di sicurezza è una assurdità.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Aumentano in maniera palese la sicurezza passiva del veicolo. Migliore visibilità è indice di maggior controllo nelle situazioni di pericolo.
Anche io ero perplesso, ma dopo averli messi (i full led) ogni volta che salgo sulla W176 pre-restyling con alogeni di un carissimo amico, dico: mai più senza.
Nelle condizioni di buio totale (illuminano bene anche il bordo strada) sono decisamente una marcia in più.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Affermativo. Mai più senza, anche per me. Io ho gli xeno, ma valgono grossomodo le medesime considerazioni, nel confronto tra W176 xeno/led con Bmw 1er di mio padre con alogene.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
marcof78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 341
Iscritto il: dom set 06, 2015 11:23 am
Auto guidata: Classe A 180 Sport
Località: Borgomanero (NO)

Anche per me, dopo aver provato la mia con gli xeno, non vale più la pena prendere una macchina con i fari alogeni
Classe A 180 Sport, Fari bixeno, Audio 20, Light & sight, Sedili riscaldati, Liquido lavavetro riscaldato, Park assist
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Grande ragazzi (Y) siamo una squadra!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Morris82
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven giu 24, 2011 9:52 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d
Località: Como

Ciao Ragazzi,

Qualcuno ha montato le SPARCO effetto xenon 5000K H7? Il rivenditore dice che e' una lampada omologata.



Dite che si fonde tutto?

Grazie,
Avatar utente
FlevyClasseA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 26, 2016 1:39 pm
Auto guidata: Renault Clio 1.5 DCi
Località: Roma

La differenza sicuramente c'è non lo metto in dubbio,però € 1067 di fari led mi pare un pò eccessivo.
Io se a qualcuno interessa,visto che la Classe A monta le H7 consiglio queste

Le monto sulla mia Clio e sono ottime,ce l'ho da 6 mesi e sono spettacolari,non costano un rene e si montano in un secondo,senza modifiche.
Quindi se dovessi prendere una Classe A mi consigliate,oltre al Cruiser Control,il Keyless Start Go e la telecamera post,di fare un sacrifico e mettere i full led?Poi magari nel finanziamento non mi costano molto spalmati su intero importo finanziato,almeno spero.

PS le lampadine effetto Xenon non illuminano di più e durano di meno.Hanno un bel colore,ma la pellicola azzurrina diminuisce l'intensità della luce e con il tempo scaldandosi si brucia mandando in ebollizione i filamenti facendoli rompere.Se proprio dovete montare delle H7 leggermente più chiare ma che danno veramente molta luce in più,prendere le Philips Extreme Vision,le avevo prima e funzionano veramente bene,ora le monto come abbaglianti :wink:
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

FlevyClasseA ha scritto:La differenza sicuramente c'è non lo metto in dubbio,però € 1067 di fari led mi pare un pò eccessivo.
Io se a qualcuno interessa,visto che la Classe A monta le H7 consiglio queste

Le monto sulla mia Clio e sono ottime,ce l'ho da 6 mesi e sono spettacolari,non costano un rene e si montano in un secondo,senza modifiche.
Quindi se dovessi prendere una Classe A mi consigliate,oltre al Cruiser Control,il Keyless Start Go e la telecamera post,di fare un sacrifico e mettere i full led?Poi magari nel finanziamento non mi costano molto spalmati su intero importo finanziato,almeno spero.

PS le lampadine effetto Xenon non illuminano di più e durano di meno.Hanno un bel colore,ma la pellicola azzurrina diminuisce l'intensità della luce e con il tempo scaldandosi si brucia mandando in ebollizione i filamenti facendoli rompere.Se proprio dovete montare delle H7 leggermente più chiare ma che danno veramente molta luce in più,prendere le Philips Extreme Vision,le avevo prima e funzionano veramente bene,ora le monto come abbaglianti :wink:
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Morris82 ha scritto:Ciao Ragazzi,

Qualcuno ha montato le SPARCO effetto xenon 5000K H7? Il rivenditore dice che e' una lampada omologata.



Dite che si fonde tutto?

Grazie,
Mai montate, l'unica auto che ho avuto (la disgrazia) senza fari allo xeno fu una W169 le lampade effetto xeno non fanno niente di diverso di un buon alogeno.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

CRONet ha scritto: le lampade effetto xeno non fanno niente di diverso di un buon alogeno.
...se non fanno danni.
Meglio una buona lampada di marca con una luce chiara, che un palese scimmiottare gli xeno.
Sulla CL203 avevo messo delle ottime Philips (non ricordo il modello), chiare ed efficienti, per quanto poco lo possano essere delle alogene comparate a delle luci "vere" come xeno o led.

Se posso consigliare l'amico che non ritiene un dispositivo di sicurezza il full led, suggerisco piuttosto di togliere il keyless, che con la sicurezza c'entra come i cavoli a merenda, e di lasciare quei pochi soldi investiti nei fanali "veri".
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Le lampadine H7 effetto xeno hanno una resa in lumen nettamente inferiore a quello di un OTTIMA lampadina H7 (tipo Osram Night breaker Unlimited): occorre "pomparle" di più per avere una luminosità minima, dovuta al filtro azzurrognolo che si mangia parecchi lumen.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione