Azione di richiamo AZ 42/14 centralina gestione motore

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gli aggiornamenti software sono normale routine durante il rientro in officina per i tagliandi,non hanno nulla a che vedere con l'azione di richiamo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
giovanni420
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom feb 23, 2014 11:53 pm
Auto guidata: A180CDI Sport w176
Località: Padova

ah, ok allora erano quelli gli aggiornamenti di cui parlava.. Grazie per la precisazione star ;)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Luca8714
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 02, 2014 7:14 am
Auto guidata: Mercedes Nuova Classe A 180CDI
Località: Varese

Ciao a tutti

anche a me hanno dovuto aggiornare la centralina (fortunatamente non l'hanno dovuta sostituire altrimenti sarei dovuto ritornare da loro successivamente in quanto avrebbero dovuto farla arrivare).
il lavoro me l'hanno fatto durante il Tagliando B1
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

(Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
marcos4
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 06, 2013 11:10 am
Auto guidata: nuova classe A 200 cdi automatica sport
Località: VERONA

io ho un problema che penso dipenda dalla centralina..o dal dpf,non riesco a capire, ogni circa 350 chilometri il motore non supera i 3000 giri e dal cambio automatico non si riesce a passare alla configurazione sport e neanche alla manuale. spengo la macchina ,la riaccendo e và benissimo,dimenticavo che non si accendono spie e dal computer di bordo non c'è nessuna segnalazione. non vorrei che la causa sia i pochi chilometri annui che faccio causa cambiamento di sede lavoro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Solo andando in MB potrai averne la certezza
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Superbenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 510
Iscritto il: ven gen 18, 2013 11:30 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 CDI w246 Premium AMG Pack
Località: Caserta

Salve,
ho appena ritirato la vettura dopo la sostituzione della centralina (sostituzione preventiva in quanto non mi si era mai presentata l'accensione di spie o altro).
Ho notato da subito una lieve rumorosità in più (ma credo che rientri nella normalità, rumore più cupo) e soprattutto un miglioramento netto nella fluidità del motore (meno strappi e maggiore rotondità nelle riprese ai bassi regimi).
Bene così.
Saluti a tutti (Y)
...The Best or Nothing...
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Quindi confermi, una miglioria (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Stessi riscontri di coloro che hanno già eseguito questa azione (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Superbenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 510
Iscritto il: ven gen 18, 2013 11:30 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 CDI w246 Premium AMG Pack
Località: Caserta

Si confermo un miglioramento delle prestazioni.
Come se fosse più pronta nelle accelerazioni.
Credo che lo stesso beneficio possa ottenersi anche con l'aggiornamento della centralina originaria.
Nel mio caso hanno sostituito proprio il pezzo in quanto si sarebbe potuto presentare il famoso problema del "safe" con motore in protezione; hanno preferito cambiare proprio la centralina in quanto la mia vettura rientrava nella produzione di un determinato periodo di tempo (credo inizio 2013).
(Y)
...The Best or Nothing...
maxdelay
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 21, 2015 3:18 pm
Auto guidata: Mercedes w176
Località: Pisa

Salve anche a me hanno sostituito e aggiornato la centralina sul motore renault.
Il giorno dopo sono tronato al concessionario per i rumori degli iniettori e mi ha detto di aspettare un po che si sarebbero attenuti poichè la centralina si adatta da sola. difatti è stato cosi...
Per il consumo invece ho notato facendo sempre le stesse strade che prima scendevo più facilmente sotto i 4 KM adesso per andare sotto devo guidare proprio leggero leggero.
Ovviamente questo è quello che leggo sul quadro, magari sono solo numeri e consuma uguale ....
Giapici
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 23, 2015 3:40 pm
Auto guidata: Nuova Classe A W176 180cdi
Località: Salerno

Ciao a tutti,anche a me un annetto fa ha chiamato la concessionaria per una azione di richiamo relativa alle centraline che segnalavano errori non veritieri, e hanno detto di dover controllare la mia per verificare se rientrava in queste centraline guaste poichè avrebbero dovuto nel caso sostituirla! Andato in officina,hanno controllato e hanno detto che non era necessaria la sostituzione ma solo un aggiornamento che hanno fatto(spero)! Premetto che fino a quel momento mai nessun guasto segnalato,dopo diverse volte mi sta capitando che segnala errori, con la scritta "Funzionamento pre safe limitato"!!! Spengo la macchina e una volta riaccesa nessun errore nemmeno tra i messaggi!!! Ora secondo voi cosa devo fare? Devo dire in officina che forse devono cambiarmela???
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vai in officina e fai presente,probabilmente la sostituiranno
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Buongiorno, solo oggi dopo anni mi accorgo di questa discussione. Io ho una A immatricolata nel febbraio 2013 ex aziendale tedesca (mi dissero dipendente Mercedes) con motore 1.5 Renault 109 cv. Sembra proprio il tipo di automobile coinvolta da questa sostituzione. Ho sempre fatto tutti i tangliandi in officine Mercedes e non mi hanno mai detto di una cosa del genere, esiste un modo per sapere se la mia automobile è coinvolta in questa azione? (ad esempio un codice, un numero di serie). Io non ho mai avuto alcun problema tranne una volta più di un anno fa in cui ad una ripartenza ad un semaforo mi uscì l'errore del pre-safe, accostai spensi l'automobile e ripartii, nessuna segnalazione a video e nessun problema. La portai in Mercedes e mi dissero che forse il radar alla ripartenza aveva rilevato qualcosa e comunicato una falsa informazione ( :?-: ) Cmq da allora non ho mai avuto alcun tipo di problema senza contare che ho fatto altri 2 tagliandi in Mercedes e non mi hanno mai detto nulla della centralina (e dire che collegano computer e altri sistemi quindi la cosa sarebbe dovuta uscire bella lampante, come quando fecero un'azione indicata dalla casa madre per aggiustare un profilo dietro).
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione