Collision Prevention Assist

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

E' sufficente accorciare la distanza di sicurezza per vedre il triangolino rosso poi il cicalino e se poi freni vedrai in che poco spazio ti fermi.Eè come dice lui non servono queste prove,in caso di qualunque anomalie ti compre il messaggio sul display.Buona serata.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Murphy12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 16, 2019 10:06 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A 180 CDI 2014
Località: Naples

Grazie per le risposte. In effetti oggi si è accesa la spia ma non ho sentito il cicalino. Buona serata!
tatoviola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 09, 2019 6:52 pm
Auto guidata: w176
Località: benevento

TOPIC UNITO


Un saluto a tutti ragazzi, ho una w176 anno 2014 sulla quale ormai da qualche mese non entra più in funzione il collision Assist nonostante non mi dia errori a display, non so se fosse vero ma ho letto in giro che c'è un contatore che va ripristinato. è successo a qualcuno come avete risolto? grazie
Colgo l'occasione per augurare a tutti buon natale.
Avatar utente
Alexbax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:13 pm
Auto guidata: Mercedes eqa 250 premium plus
Località: Rocca di Papa

Ciao ho una eqa 250 elettrica con cpa plus vorrei provarla ma non ho il ....coraggio
Piero97
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven feb 04, 2022 4:24 pm
Auto guidata: Mercedes A180 W176 Premium
Località: Bolzano

Ciao Alex,
Prima o poi ahimè proverai l’ebrezza di avere il CPA, ma finché non c’è n’è il bisogno, si sta meglio senza provare questa esperienza, e sta tranquillo, per funzionare, funziona e anche egregiamente (Y)
Piero :cannabius:
chioalex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 30, 2016 12:12 pm
Auto guidata: W 176
Località: CO

Buongiorno a tutti.
Vorrei porre alla vostra attenzione un problema che mi affligge da qualche settimana.

Il problema all'inizio l'ho riscontrato con il primo caldo... In marcia, tranquillo, quando la temperatura raggiungeva i 32,5°C ecco apparire il messaggio SISTEMA COLLISION ASSIST GUASTO.
Sistematicamente quando la temperatura esterna raggiungeva quella soglia...
Bastava mettere l'auto in garage per 10 minuti.. e il messaggio spariva.

Ad allarme attivo mi sono accorto dello sterzo che non ritorna da solo, ma bisogna accompagnarlo;
Oltre al collision non funziona neppure il TEMPOMAT... e neppure lo START & STOP (che disabilito sempre... ma di questo scompare addirittura l'icona nel display)

Per un paio di settimane succedeva con l'innalzarsi della temperatura... ora invece succede anche a 20 gradi.

Possono passare giorni che non c'è nessun allarme... tranquillo vado e torno dalla Germania...
Poi magari prendo la macchina per andare al supermercato ed ecco che riappare l'anomalia... e magari resta per 2/3 giorni... per poi risparire di nuovo.

Ho sostituito la batteria di backup posta sotto il tappetino lato passeggero perchè un meccanico tedesco MB con il quale avevo discusso dell'argomento (era domenica e non poteva guardarmi l'auto) mi ha consigliato di fare... Ma non è cambiato nulla...
A volte guido con la macchina perfetta, con tutti i suoi comfort e sistemi.... a volte guido un trattore.

Ciao
Vi auguro una buona giornata
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, hai provato a fare una diagnosi in Mercedes? Sembra un problema da sensore/centralina ma dirlo così è troppo azzardato.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
chioalex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 30, 2016 12:12 pm
Auto guidata: W 176
Località: CO

Buongiorno Francesc88
No, non mi sono ancora potuto recare in officina.
Ho ricevuto un richiamo dalla casa per un aggiornamento software per i motori diesel... Mi hanno indicato approssimativamente fine mese... contavo eventualmente di farlo nello stesso servizio... Però ovviamente sono incuriosito se a qualcuno fosse capitata un'anomalia del genere.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, l'ideale sarebbe eseguire la diagnosi mentre è presente l'anomalia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
chioalex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 30, 2016 12:12 pm
Auto guidata: W 176
Località: CO

Si questo si.. anche se dovrebbe esserci lo storico degli errori... Credo...
Per ora devo aspettare fine mese.. ma magari qualcuno mi saprà dire qualcosa in più..
Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si, c'è la memoria guasti, il mio era un consiglio per stare sul sicuro :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Maxvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 15, 2021 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176
Località: Roma

tatoviola ha scritto: ven dic 24, 2021 9:27 am TOPIC UNITO


Un saluto a tutti ragazzi, ho una w176 anno 2014 sulla quale ormai da qualche mese non entra più in funzione il collision Assist nonostante non mi dia errori a display, non so se fosse vero ma ho letto in giro che c'è un contatore che va ripristinato. è successo a qualcuno come avete risolto? grazie
Colgo l'occasione per augurare a tutti buon natale.
Salve, ho lo stesso problema riportato sopra. Collision assistant sempre spento, da diagnosi non risultano errori e posso escludere un guasto al dispositivo perché effettuando misurazioni in tempo reale da valori veritieri riconoscendo l'ostacolo. Non riesco a capire cosa possa essere. Qualcuno che ci è passato?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione