Collision Prevention Assist

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Dab68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio apr 24, 2014 8:08 am
Auto guidata: Classe A W176 180 CDI Manuale
Località: Pescara

Classe A W176 da appena 2 giorni.
Oggi in tangenziale, rallentamento improvviso in curva con mezzi quasi fermi.
Vedo la coda che davanti a me era praticamente ferma e la spia rossa che lampeggia, primo bip ed io che vado a spostare il piede sul freno..... L'auto mi pianta (da sola!!!) una bella frenata con tanto di ABS che interviene!!!
Praticamente mi ha anticipato di 0,5 secondi.
Ma onestamente io avrei frenato di meno.
Si, lo ammetto, lo avevo sottovalutato ed ha funzionato bene (Y) (Y) (Y)
Oggi mi sarei fermato lo stesso, ma lei lo ha saputo far meglio =D>

Il collision assist mi è piaciuto. Bravi.
Avatar utente
z8evo07
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 990
Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:47 pm
Auto guidata: C Klass W206 220d 4matic Premium Pro MY803
Località: Roma

Il collision avvisa solo,non interviene..
C Klasse 220d 4matic Premium Pro (2023)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

z8evo07 ha scritto:Il collision avvisa solo,non interviene..
:approved: affonda solo se tu stai frenando, non frena da solo quello è il distronic ( o no?)!
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
Wizard78
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 779
Iscritto il: ven feb 07, 2014 1:33 pm
Auto guidata: A200Cdi Premium
Località: Provincia Varese

Non frena da solo, ma calcola la potenza frenante necessaria per fermarsi in tempo e se tu non freni abbastanza aumenta la frenata per adattarla alla situazione. Secondo me è molto sottovalutato come sistema.
Aggiungo che la spia accesa senza segnalazione acustica indica che la distanza dal veicolo che ci precede è insufficiente..... Suona invece se ci avviciniamo troppo velocemente ad un ostacolo fermo o molto più lento di fronte a noi...

Per la cronaca stasera rilevava anche una moto davanti a me...
Spettacolo
Avatar utente
z8evo07
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 990
Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:47 pm
Auto guidata: C Klass W206 220d 4matic Premium Pro MY803
Località: Roma

Utilizzando scoprirai che se vai abbastanza veloce ed entri in una diramazione stradale ti suona avvertendoti del separatore di corsia(new Jersey o altro)
C Klasse 220d 4matic Premium Pro (2023)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Wizard78 ha scritto:Non frena da solo, ma calcola la potenza frenante necessaria per fermarsi in tempo e se tu non freni abbastanza aumenta la frenata per adattarla alla situazione.
Contestualmente al cicalino di allarme il BAS predispone la massima potenza frenante precaricando il circuito idraulico dei freni e accostando le pastiglie ai dischi.
Wizard78 ha scritto:Secondo me è molto sottovalutato come sistema.
:approved: soltanto che per molti è più importante avere la chiusura confort......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

Ti salva la machina e a volte la vita... Ma ormai è di serie su molte macchine anche minori ( la nuova polo, o la
Up con una stupidaggine ha un sistema simile)... La chiusura confort dovrebbe essere ormai di serie già da anni.....
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
Wizard78
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 779
Iscritto il: ven feb 07, 2014 1:33 pm
Auto guidata: A200Cdi Premium
Località: Provincia Varese

Startaxi ha scritto:
Wizard78 ha scritto:Non frena da solo, ma calcola la potenza frenante necessaria per fermarsi in tempo e se tu non freni abbastanza aumenta la frenata per adattarla alla situazione.
Contestualmente al cicalino di allarme il BAS predispone la massima potenza frenante precaricando il circuito idraulico dei freni e accostando le pastiglie ai dischi.

Il manuale dice diversamente:

http://moba.i.daimler.com/baix/cars/176 ... 682b622b62
Avatar utente
Jackx
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 321
Iscritto il: gio lug 25, 2013 8:38 pm
Auto guidata: A200 Cdi (2.1) Premium Automatic
Località: Bologna

Provato anche io in autostrada dei laghi, da 130 a ferma nessuno problema o sbandamento, veramente utile ed efficace.
Ritengo che dovremmo ritenerci fortunati ad avere di serie questo sistema ed altri per la sicurezza e che la famosa chiusura comfort sia solo una comodità aggiunta, io non ce l'ho, non l'ho mai avuta sulle altre auto e non noto la sua assenza.... Semplicemente controllo i finestrini prima di uscire ;)
A200 CDI Automatic Premium, Bianco Cirrus, Bi-xeno, Night Pack, Light&Sight, Telecamera Post, Mascherina A45 Night
gianlukars125
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar apr 08, 2014 7:36 pm
Auto guidata: In attesa di A180 Cdi Automatic
Località: Napoli

Jackx ha scritto:Provato anche io in autostrada dei laghi, da 130 a ferma nessuno problema o sbandamento, veramente utile ed efficace.
Ritengo che dovremmo ritenerci fortunati ad avere di serie questo sistema ed altri per la sicurezza e che la famosa chiusura comfort sia solo una comodità aggiunta, io non ce l'ho, non l'ho mai avuta sulle altre auto e non noto la sua assenza.... Semplicemente controllo i finestrini prima di uscire ;)

Quindi domanda stupida ma forse mi è sfuggito, è di serie?
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

gianlukars125 ha scritto:
Jackx ha scritto:Provato anche io in autostrada dei laghi, da 130 a ferma nessuno problema o sbandamento, veramente utile ed efficace.
Ritengo che dovremmo ritenerci fortunati ad avere di serie questo sistema ed altri per la sicurezza e che la famosa chiusura comfort sia solo una comodità aggiunta, io non ce l'ho, non l'ho mai avuta sulle altre auto e non noto la sua assenza.... Semplicemente controllo i finestrini prima di uscire ;)

Quindi domanda stupida ma forse mi è sfuggito, è di serie?
sisi è di serie su qualsiasi allestimento
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Luca_Pg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1825
Iscritto il: ven ott 18, 2013 1:52 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI PREMIUM MY2014
Località: Perugia

Stessa cosa a me..Scorsa settimana mi ha salvato da un tamponamento!! (Y)
W176 A180 CDI MY 2014 Grigio montagna - Pacchetto premium - Night pack - Park assist - Comfortmatic - Fari bixeno
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Io vado controcorrente, non mi convince utile forse contro le distrazioni, ma la momento potendo ne faccio a meno.
Ma ovviamente si tratta di una opinione personale, avrò tempo per ricredermi
maurizio
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Startaxi ha scritto:
Wizard78 ha scritto:Non frena da solo, ma calcola la potenza frenante necessaria per fermarsi in tempo e se tu non freni abbastanza aumenta la frenata per adattarla alla situazione.
Contestualmente al cicalino di allarme il BAS predispone la massima potenza frenante precaricando il circuito idraulico dei freni e accostando le pastiglie ai dischi.
Wizard78 ha scritto:Secondo me è molto sottovalutato come sistema.
:approved: soltanto che per molti è più importante avere la chiusura confort......
Se l'avessi avuto ad una vecchia macchina, proprio per una distrazione di millesimi di secondo, di certo non l'avrei buttata :?: :?: :?:
Avatar utente
Wizard78
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 779
Iscritto il: ven feb 07, 2014 1:33 pm
Auto guidata: A200Cdi Premium
Località: Provincia Varese

...ora che comincia a fare caldo.....le donne si svestono un pò...sarà molto utile...

:muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione