Cinghia Distribuzione
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un mio collega a una peugeot ha preventivato per la distribuzione circa 120 euro di materiale e 2 ore e mezza di manodopera....Startaxi ha scritto:Un collega con una Skoda Octavia 1.6 TDI ha appena speso 800€
un meccanico onesto ti chiederà almeno 100 euro ..... io non so certe cifre da dove escono
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Non conosco le modalità per effettuare tale lavoro su un motore Peugeot ma 2 sole ore di manodopera mi sembrano poche poi se qualcuno ama lavorare in perdita o facendo "una patta" contento lui.......pmc ha scritto:un mio collega a una peugeot ha preventivato per la distribuzione circa 120 euro di materiale e 2 ore e mezza di manodopera....Startaxi ha scritto:Un collega con una Skoda Octavia 1.6 TDI ha appena speso 800€
un meccanico onesto ti chiederà almeno 100 euro ..... io non so certe cifre da dove escono
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Era solo per precisare.........lo abbiamo già scritto e riscritto che un meccanico generico non ha le tariffe di manodopera (e nemmeno i costi di gestione) di una officina ufficiale,rischiamo di ripetere sempre le stesse cosepmc ha scritto:anche se sono tre ore di lavoro quanto costano?
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E allora? Cosa vuol dire questo? Io volevo solo far notare che delle volte la sudditanza psicologica di fronte all'officina della casa madre non ci permette di richiedere in partenza conto del lavoro che si dovrà fare, salvo poi prendere batoste.... se quel tipo che ha pagato così tanto per un lavoro in officina lo avesse saputo prima che costava così tanto penso che avrebbe fatto il lavoro altrove. L'officina sa quanto ci vuole a fare un lavoro.
Io non sono mai riuscito a sapere in officina mb quanto mi sarebbe costato il lavoro.... nel preventivo ti fanno capire che autorizzi dal principio tot ore di manodopera. Qui non sono d'accordo, lo sapete come fanno a contare il tempo in officina?
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Io non sono mai riuscito a sapere in officina mb quanto mi sarebbe costato il lavoro.... nel preventivo ti fanno capire che autorizzi dal principio tot ore di manodopera. Qui non sono d'accordo, lo sapete come fanno a contare il tempo in officina?
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Scusa,non ho capito cosa vuoi dire.........il mio collega aveva chiesto un preventivo è gliel'hanno fatto quindi sapeva in anticipo quanto avrebbe pagato!
Presso la StarEmilia di Ferrara è possibile avere preventivi per ogni tipo di intervento,se poi strada facendo capita dell'altro il cliente viene avvertito telefonicamente
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Se è così nulla da dire vuol dire che sono seri. Ma certe cifre per un lavoro sono spropositate, che dire poi dei prezzi di ricambio? Ma questo forse è già stato detto
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Secondo me un buon servizio che possiamo dare agli utenti del forum è quello di come si può fare per risparmiare su ricambi e mano d'opera per interventi che si possono fare tranquillamente in tutta sicurezza e come prevede la casa, ma volendo risparmiare e, dove si può, utilizzare canali alternativi e perché no anche il fai da te.... che ne pensate? Basta leggere la vicenda sulla termostatica.....
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Per me non c'è problema per quel che concerne il "fai da te" non mi sembra il caso della distribuzione!!
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No di certo anzi bisogna distinguere tra una cosa che si può fare da soli e tante altre che abbisognano di mani esperte.... e quando è indispensabile rivolgersi alle officine della casa madre
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Anche a me han detto la stessa cosa 200000 km per la sostituzionedariomor89 ha scritto:A me il venditore aveva detto che la cinghia durava 200000 km, è uno delle differenze tra il 1.5 della "Clio" con quello della A.
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Riprendo questa discussione vecchia....
E per far chiarezza per sempre riporto quanto detto da Startaxi: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 7#p1569857
dariomor89 ha scritto:A me il venditore aveva detto che la cinghia durava 200000 km, è uno delle differenze tra il 1.5 della "Clio" con quello della A.
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Alessandro
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La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
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confermo...anche a me è stato detto che il cambio della cinghia andava fatto a 200.000km....a conferma di ciò al tagliando dei 100.000km (dopo due anni di vita della macchina e con tutti i tagliandi fatti nella stessa officina MB) non è stata sostituita (sostituito però l'olio del cambio automatico)
la settimana prossima farò il tagliando dei 125.000km e non mi è stato assolutamente accennato al cambio della cinghia, ma solo una normale manutenzione dei filtri (quindi si presume che anche la spesa non sia eccessiva come per il tagliando precedente).
saluti a tutti
la settimana prossima farò il tagliando dei 125.000km e non mi è stato assolutamente accennato al cambio della cinghia, ma solo una normale manutenzione dei filtri (quindi si presume che anche la spesa non sia eccessiva come per il tagliando precedente).
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Se il vano motore non è rempito a tappo e non si devono smontare molti pezzi intorno per agevolare la sostituzione, cambiare un cinghia di distribuzione (da chi sa come farlo) in 2 ore è fattibile!!!!Startaxi ha scritto:Non conosco le modalità per effettuare tale lavoro su un motore Peugeot ma 2 sole ore di manodopera mi sembrano poche poi se qualcuno ama lavorare in perdita o facendo "una patta" contento lui.......pmc ha scritto:un mio collega a una peugeot ha preventivato per la distribuzione circa 120 euro di materiale e 2 ore e mezza di manodopera....Startaxi ha scritto:Un collega con una Skoda Octavia 1.6 TDI ha appena speso 800€
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Se avessi tutte le comodità a portata di mano, devi smontare il carter di protezione (max 10 viti), posizionare gli alberi a segno, smontare il tenditore, inserire la nuova cinghia, cambiare le parti rotanti del tenditore, verificare che gli alberi siano ancora a segno di fase e richiudere tutto....in 30 min lo fai!!!!
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