Cinghia Distribuzione

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Ti quoto ad eccezione del chilometraggio Audi, sula A3 la distribuzione si fa a 120.000km
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

Startaxi ha scritto:Un collega con una Skoda Octavia 1.6 TDI ha appena speso 800€ :shock:
un mio collega a una peugeot ha preventivato per la distribuzione circa 120 euro di materiale e 2 ore e mezza di manodopera....
un meccanico onesto ti chiederà almeno 100 euro ..... io non so certe cifre da dove escono
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

pmc ha scritto:
Startaxi ha scritto:Un collega con una Skoda Octavia 1.6 TDI ha appena speso 800€ :shock:
un mio collega a una peugeot ha preventivato per la distribuzione circa 120 euro di materiale e 2 ore e mezza di manodopera....
un meccanico onesto ti chiederà almeno 100 euro ..... io non so certe cifre da dove escono
Non conosco le modalità per effettuare tale lavoro su un motore Peugeot ma 2 sole ore di manodopera mi sembrano poche poi se qualcuno ama lavorare in perdita o facendo "una patta" contento lui.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

anche se sono tre ore di lavoro quanto costano?
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

pmc ha scritto:anche se sono tre ore di lavoro quanto costano?
Era solo per precisare.........lo abbiamo già scritto e riscritto che un meccanico generico non ha le tariffe di manodopera (e nemmeno i costi di gestione) di una officina ufficiale,rischiamo di ripetere sempre le stesse cose
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

E allora? Cosa vuol dire questo? Io volevo solo far notare che delle volte la sudditanza psicologica di fronte all'officina della casa madre non ci permette di richiedere in partenza conto del lavoro che si dovrà fare, salvo poi prendere batoste.... se quel tipo che ha pagato così tanto per un lavoro in officina lo avesse saputo prima che costava così tanto penso che avrebbe fatto il lavoro altrove. L'officina sa quanto ci vuole a fare un lavoro.
Io non sono mai riuscito a sapere in officina mb quanto mi sarebbe costato il lavoro.... nel preventivo ti fanno capire che autorizzi dal principio tot ore di manodopera. Qui non sono d'accordo, lo sapete come fanno a contare il tempo in officina?
pmc mobile
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scusa,non ho capito cosa vuoi dire.........il mio collega aveva chiesto un preventivo è gliel'hanno fatto quindi sapeva in anticipo quanto avrebbe pagato!

Presso la StarEmilia di Ferrara è possibile avere preventivi per ogni tipo di intervento,se poi strada facendo capita dell'altro il cliente viene avvertito telefonicamente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

Se è così nulla da dire vuol dire che sono seri. Ma certe cifre per un lavoro sono spropositate, che dire poi dei prezzi di ricambio? Ma questo forse è già stato detto

pmc mobile
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

Secondo me un buon servizio che possiamo dare agli utenti del forum è quello di come si può fare per risparmiare su ricambi e mano d'opera per interventi che si possono fare tranquillamente in tutta sicurezza e come prevede la casa, ma volendo risparmiare e, dove si può, utilizzare canali alternativi e perché no anche il fai da te.... che ne pensate? Basta leggere la vicenda sulla termostatica.....

pmc mobile
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per me non c'è problema (Y) per quel che concerne il "fai da te" non mi sembra il caso della distribuzione!!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

No di certo anzi bisogna distinguere tra una cosa che si può fare da soli e tante altre che abbisognano di mani esperte.... e quando è indispensabile rivolgersi alle officine della casa madre

pmc mobile
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
runner11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 636
Iscritto il: mer ago 08, 2012 5:56 pm
Auto guidata: W 177 premium bianca
Località: san donato milanese

dariomor89 ha scritto:A me il venditore aveva detto che la cinghia durava 200000 km, è uno delle differenze tra il 1.5 della "Clio" con quello della A.
Anche a me han detto la stessa cosa 200000 km per la sostituzione
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Riprendo questa discussione vecchia....
dariomor89 ha scritto:A me il venditore aveva detto che la cinghia durava 200000 km, è uno delle differenze tra il 1.5 della "Clio" con quello della A.
:approved: (Y)

E per far chiarezza per sempre riporto quanto detto da Startaxi: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 7#p1569857
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
alberto_alvin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 19, 2015 12:07 pm
Auto guidata: mercedes w176
Località: Pedaso (FM)

confermo...anche a me è stato detto che il cambio della cinghia andava fatto a 200.000km....a conferma di ciò al tagliando dei 100.000km (dopo due anni di vita della macchina e con tutti i tagliandi fatti nella stessa officina MB) non è stata sostituita (sostituito però l'olio del cambio automatico)
la settimana prossima farò il tagliando dei 125.000km e non mi è stato assolutamente accennato al cambio della cinghia, ma solo una normale manutenzione dei filtri (quindi si presume che anche la spesa non sia eccessiva come per il tagliando precedente).

saluti a tutti
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Startaxi ha scritto:
pmc ha scritto:
Startaxi ha scritto:Un collega con una Skoda Octavia 1.6 TDI ha appena speso 800€ :shock:
un mio collega a una peugeot ha preventivato per la distribuzione circa 120 euro di materiale e 2 ore e mezza di manodopera....
un meccanico onesto ti chiederà almeno 100 euro ..... io non so certe cifre da dove escono
Non conosco le modalità per effettuare tale lavoro su un motore Peugeot ma 2 sole ore di manodopera mi sembrano poche poi se qualcuno ama lavorare in perdita o facendo "una patta" contento lui.......
Se il vano motore non è rempito a tappo e non si devono smontare molti pezzi intorno per agevolare la sostituzione, cambiare un cinghia di distribuzione (da chi sa come farlo) in 2 ore è fattibile!!!!
Se avessi tutte le comodità a portata di mano, devi smontare il carter di protezione (max 10 viti), posizionare gli alberi a segno, smontare il tenditore, inserire la nuova cinghia, cambiare le parti rotanti del tenditore, verificare che gli alberi siano ancora a segno di fase e richiudere tutto....in 30 min lo fai!!!!
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione