Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
simsim
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 28, 2014 9:02 am
Auto guidata: Classe A W176 200 - Premium 4Matic restyling 2015
Località: Bologna

Buongiorno,
ho ricevuto oggi una lettere per un richiamo N. 39_19 (Aggiornamento software centralina di gestione motore).
Secondo voi mettono mano anche alla parte Audio 20 (magari con template se non un vero e proprio agg firmware)?
Grazie :-)
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Secondo te "software centralina di gestione motore" e "sistema multimediale" sono la stessa cosa? ;)
greenday83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 20, 2019 8:18 am
Auto guidata: Mercedes W246 Classe B 200d
Località: Montecchio Maggiore (Vi)

Salve..confermo ciò che ha detto un altro utente prima di me..io ho una mercedes classe b 2016 aggiornata con l'ultimo software presso mercedes..ebbene con il tool cinese non si sbloccava carplay..quindi ho provato a fare una spesa un pò più esosa e comprare il tool dalla bielorussia..e con grande mio stupore si è attivato subito..il link è questo: https://www.ebay.it/itm/262451909947?ul_noapp=true l'unica cosa bisogna avere la pazienza di aspettare quasi un mesetto perchè arrivi..tutto il resto ottimo, molto consigliato!!
simsim
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 28, 2014 9:02 am
Auto guidata: Classe A W176 200 - Premium 4Matic restyling 2015
Località: Bologna

El Nino ha scritto: ven giu 07, 2019 1:50 pm Secondo te "software centralina di gestione motore" e "sistema multimediale" sono la stessa cosa? ;)
Assolutamente no.. infatti dal momento che non lavoro in officina/concessionaria la mia domanda indicava: "secondo voi mettono mano con qualche template automatico"...
Non conosco come è stato sviluppato il software di analisi ed aggiornamento e quindi non so se durante la la connessione OBD il software carica dei template standard su piu' livelli.
Ultima modifica di simsim il lun giu 10, 2019 10:11 am, modificato 1 volta in totale.
simsim
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 28, 2014 9:02 am
Auto guidata: Classe A W176 200 - Premium 4Matic restyling 2015
Località: Bologna

greenday83 ha scritto: dom giu 09, 2019 10:34 pm Salve..confermo ciò che ha detto un altro utente prima di me..io ho una mercedes classe b 2016 aggiornata con l'ultimo software presso mercedes..ebbene con il tool cinese non si sbloccava carplay..quindi ho provato a fare una spesa un pò più esosa e comprare il tool dalla bielorussia..e con grande mio stupore si è attivato subito..
Grazie per il feedback, l'ho comprato anche io.. aspetto solo che arrivi.
Una domanda, anche tu hai la versione NTG5Star1 - 18/48.0 60.51 ?
Grazie
greenday83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 20, 2019 8:18 am
Auto guidata: Mercedes W246 Classe B 200d
Località: Montecchio Maggiore (Vi)

Guarda sinceramente non so la versione..comunque ho aggiornato il sistema multimediale a inizio marzo, e mi compare la batteria del telefono quando lo collego con il Bluetooth ma non la barra del volume..altro non so..
Avatar utente
MaTx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 15, 2013 10:34 pm
Auto guidata: Classe A W176 A180 D Automatic Premium restyling
Località: Brescia

Se vi può interessare, TomTom ha rilasciato la versione di tomtom compatibile con CarPlay..
:wel :axe:
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

vado leggermente OT: sto usando Android auto da quando ne ho sentito parlare qui (ho l'NTG 4.5 mi pare, non l'ultimo insomma) ma da un po quando parte, attiva in automatico la modalita do not disturb e quindi i msg non si sentono piu: qualcuno ha lo stesso problema? grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Si anche a me attiva modalità non disturbare, non però se dipende da android auto o da android pie ma forse (non sono sicuro) già da oreo.
Ne approfitto ma in android auto a te come è settata l'opzione "blocca il telefono mentre guidi" on o off?
Grazie
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

E su on ma credo di averla cambiata varie volte senza esito. Certo il do noto disturb e proprio antipatico
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Forse occorre chiedere allo sviluppatore dell'apk
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

Non ci giurerei, ma ricordo che quando l'ho installata ai primi di maggio funzionava regolarmente leggendo i msg (ed era sempre Pie). Poi ci dev'essere stato qualche aggiornamento che ha causato il settaggio del DnD, tanto che pensavo non funzionassse piu e mi sono accorto solo per caso del DnD. Peraltro segnalata la cosa sul forum di assistenza nessuno mi ha indicato che dipendesse dal DoNotDisturb. Proverò a vedere se si riesce a contattare lo sviluppatore.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Dai uno sguardo qui:
Cortesemente fammi sapere se risolvi.

https://support.google.com/android/answer/9069335?hl=it
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Io non trovo sezione comportamento ma si deve cercare sullo smart o nell'app android auto?
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

penso siano le impostazioni dell'app.
EDIT: no , sono le impostazioni del telefono. sezione comportamento sotto il menu non disturbare
Comunque domani se prendo l'auto provo. Intanto è chiaro che disattivando il nondisturbare con la tendina le cose vanno a posto: me ne sono accorto proprio così.
Per le altre possibiltà, se possono risolvere, domani provo e ti faccio sapere
Grazie

EDIT: pensandoci bene non è che posso cambiare i settaggi di non disturbare per far funzionare l'app. Così poi quando non voglio essere disturbato davvero non ci riesco piu. Per cui non è così che si risolve, devono eliminare sto settaggio automatico che non so a che serve
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione