Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
_taro_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:40 pm
Auto guidata: A180d Automatic Premium
Località: Bologna

Premetto che non so se l'infotainment della classe b sia simile a quello della classe e ne segua gli stessi aggiornamenti, ma bisogna sapere di che mese è del 2015? Sulla classe a da nov/15 a giu/16 puoi attivare solo apple carplay con l'obd cinese, se vuoi android auto allora dovresti aggiornare il firmware, ma poi ti servirebbe l'attivatore obd bielorusso.
_taro_

A180d Automatic Premium
Cerchi AMG 18" | Facelift | Tetto panoramico | Navi Audio 20 | Park Assist | Distronic Plus | Night Pack | Carbon look | AMG Line | Ambient Light | Fari LED High Performance
Avatar utente
Lorenorsi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer feb 07, 2018 7:06 am
Auto guidata: W176 a180 cdi automatic sport
Località: Mesagne

La mia è 02/2015...essendo poco esperto deduco che non posso fare niente da solo... Volevo solo sapere se il monitor si poteva sfruttare con il cellulare... DVD o mirror link...
fabrizio_75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven dic 07, 2018 8:36 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Sport

Ho una w176 di dicembre 2015, la sto portando a fare il tagliando A3 e con l'occasione vorrei fare l'aggiornamento del sistema.
Attualmente con l' obd cinese ho sbloccato solo Carplay, a quanto ho capito aggiornando perdo la funzionalità ma con quello bielorusso riuscirei a far funzionare anche android.
Mi potete dare il link dove acquistare l'obd bielo o i riferimenti? Se funzionasse per piu' sblocchi e qualcuno e' di roma possiamo incontraci?
Grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Basta ricercare ... (12 novembre), in ogni caso non si può utilizzare su più auto almeno la versione base.
Morrisit
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 25, 2019 10:04 pm
Auto guidata: Mercedes B220d W247 (precedentemente B180D W246)
Località: Prato

Ciao a tutti. Sono appena stato in Mercedes per l'aggiornamento, ho una Classe B di Aprile 2015.
La versione software precedente era 2189022604, dopo l'aggiornamento ho la 2129027111, nel menu' nascosto vedo carplay ma non lo posso attivare, in ogni caso a me interessa Android Auto, qualcuno di voi sa quale programmatore ODB potrei usare? Se servono altre info ho la foto con tutte le informazioni dell'unita'.
Grazie!!!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Teoricamente con quello bielorusso, però io proverei prima con quello cinese tempo fa ho attivato Android auto su una gla 2017 dove questo non appariva, però carplay c'era ed era attivo. Ti consiglio di provare in quanto il cinese ha lo svantaggio di non funzionare più con l'aggiornamento di dic 2018 (non si conosce la versione o la data che appare) ma magari qualcuno della tua zona che l'ha può aiutarti in questa prova (comunque costa ora una inezia) mentre il bielorusso oltre a costare di più è in versione base monoattivazione e non si sa se una attivazione o un'auto, bisognerebbe chiederlo al venditore!
Morrisit
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 25, 2019 10:04 pm
Auto guidata: Mercedes B220d W247 (precedentemente B180D W246)
Località: Prato

Ciao MAmax, grazie per la risposta!!
Anche io sono d'accordo con te, la cosa strana e' che avendo fatto l'aggiornamento ieri dovrebbe essere l'ultimissimo. Comunque ho capito che si va per tentativi, anche in Mercedes, tra l'altro bravi e gentilissimi, non hanno una risposta precisa. Se trovo qualcuno in zona he ha l'attivatore posso fare una prova, oppure lo compro visto il costo. Sarei anche tentato di comprare una radio usata del 2017/2018, ma credo che ricodificarla sia un problema.
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

Ciao a tutti, dopo aver attivato carplay con tool cinese ( e non Android auto perché modello di maggio 2016) ed un periodo di alcuni mesi in cui sono stato forzato ad utilizzare un Iphone ho deciso di ritornare ad in dispositivo android. Quindi ho nell'ordine fatto aggiornamento del firmware in MB e attivazione di aa e cp tramite tool bielorusso. A posteriori posso affermare che se avessi saputo dell'esistenza del tool bielorusso lo avrei fatto prima in quanto ios per me non vale la metà di android.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ciao, il tuo tool è per attivare una sola auto o per una sola attivazione?
Grazie.
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

Quello bielorusso x una sola.
Quello cinese non ha limiti
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Grazie
Maximize
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab set 14, 2019 9:48 pm
Auto guidata: Mercedes w176 a200d 4matic
Località: Sondrio

Io sono stato da autotorino che nella mia zona è rivenditore mb e si rifiutano categoricamente di aggiornarmi il software senza una precisa richiesta di mb... Voi come avete fatto?
toneta81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ago 28, 2019 9:30 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 D
Località: pescara

Odb cinese preso su Amazon, ha attivato sia Android che car play su una cla luglio 2016 con barra volume e batteria
Versione hmi 23.02.2016
Fireboy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mar 15, 2014 5:27 pm
Auto guidata: Classe A180d Premium
Località: Napoli

Salve a tutti, ho una classe a w176 immatricolata novembre 2015 una delle prime Restyling.. c'è qualche possibilità di attivare Apple Carplay o ci rinuncio?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se avessi usato il tasto cerca, l'avresti saputo, ma poiché a Natale siamo tutti buoni lo ripeto per l'ennesima volta:
Nel tuo caso l'obd cinese attiva solo carplay.
Per avere anche android auto, devi prima aggiornare in mb l'audio 20 e poi usare esclusivamente l'obd bielorusso.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione