Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Francesco!
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 17, 2020 2:35 pm
Auto guidata: A180 Premium-Amg
Località: Vibo Valentia

Salve a tutti, volevo capire se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi. Ho cambiato telefono da poco ho un iphone 11 pro, prima un 6s e non ho mai avuto problemi mentre adesso non riesco a collegarmi con il bluetooth. Macchina immatricolata nel 2016.
E' successa la stessa cosa a qualcun'altro? Mi pare di aver capito che si tratta di un problema di aggiornamento del sistema che io non ho mai fatto tra l'altro.
Grazie mille a chi risponderà.
Avatar utente
amag3308
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 21, 2017 4:57 pm
Auto guidata: W176 A200d Automatic Premium
Località: (VR)

Graz88 ha scritto: ven gen 22, 2021 12:09 pm TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti,
sono prossimo all'acquisto di una mercedes Classe a 180d del 2018 e ho un dubbio che vorrei farmi chiarire da voi che siete sicuramente più esperti di me.
L'auto in questione è nella versione Next, quindi con i fari full led ed altri piccoli accorgimenti.
Parlando telefonicamente con il venditore mi ha comunicato che è allestita con apple carplay ma non mi ha saputo dare informazioni in merito ad android auto.
Il dubbio che mi sorge è il seguente: se non erro per le auto post restyling se è presente apple car play dovrebbe essere presente anche android auto, perchè l'optional è l'integrazione smartphone, o mi sbaglio?
Nel caso abbiate necessità di altre informazioni non esitate a chiedere.
Grazie mille per il supporto
se è una next ha sicuramente sia carplay che android auto. io avevo una next prima di questa ed era come ti ho indicato :ok:
Graz88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven gen 22, 2021 11:19 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 d
Località: Salerno

amag3308 ha scritto: se è una next ha sicuramente sia carplay che android auto. io avevo una next prima di questa ed era come ti ho indicato :ok:
Grazie mille, sei stato molto gentile
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.


Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Graz88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven gen 22, 2021 11:19 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 d
Località: Salerno

Va bene grazie. Non ero a conoscenza di questa cosa
Giupeppe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 22, 2020 5:04 pm
Auto guidata: Mercedes classe A W176 160cdi
Località: Palermo

Ciao. Ho avuto la tua esperienza ma non ho fatto le foto in precedenza. Hai la possibilità di mandarmele? Grazie



David.Casini ha scritto: sab mag 18, 2019 12:47 am SONO RIUSCITO AD ATTIVARE APPLE CARPLAY (PER SBAGLIO..............)

Non dandomi per vinto ho provato oggi ad accedere al menù segreto usando però la combinazione con il tasto 3 invece del tasto 1... (avevo letto da qualche parte che c'èra quest'altro menù)

Malauguratamente accedendo alla prima opzione (credo system information) ho sbagliato a premere sul controller nell'opzione Shipment mode... e panico.... !!! :star: schermo tutto nero non si accende più... ho provato a premere la configurazione dei menù segreti ma nulla...

Dopo il rosario di bestemmie di rito ho premuto per diversi secondi il tasto on e per magia si è riacceso tutto...

Unico problema che il sistema era tutto sballato nel senso che mi dava come vettura la vecchia classe a, senza controllo del dynamic select ecc....

Per fortuna mi ero fatto delle foto in precedenza a tutte le pagine del menù variant coding in modo da riconfigurare tutto come prima..
Ho quindi provato ad attivare il carplay ed ora funziona tutto alla grande.

il problema però è che non mi funziona più l'audio del telefono, non sento le conversazioni né l'interlocutore sente me... PORCA MISERIAAAAAAAAAA!

Dai vari menù sembra che in parametri dell'Handsfree i microfono 1 e 2 siano disattivati ma non riesco a trovare un menù dove si possano riattivare... Suggerimenti???
Giupeppe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 22, 2020 5:04 pm
Auto guidata: Mercedes classe A W176 160cdi
Località: Palermo

Buongiorno. Hai risolto per i microfoni? Se si come hai fatto? Grazie
Heryos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 01, 2021 8:50 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180d
Località: Monza

Ciao a tutti, io ho appena preso una W176 del 2017 con audio20 e doppia porta usb, riesco ad accedere al menù segreto e da lì sono riuscito ad attivare il logo AMG ma non mi salva le modifiche per Carplay. La mia versione di HMI è 07/11/2016. Sbaglio qualcosa? Se mi confermate che non si può attivare dal menù segreto ma il tool cinese funziona, allora procederò con l’acquisto.

Grazie a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
dal menù segreto non è possibile attivare CarPlay nè AndroidAuto.
Per quanto riguarda il tool cinese sulla tua versione dovrebbe funzionare.
Ma qui lo dico e qui lo nego, in quanto vedo che hai NTG 5.1 compatibile per l'attivatore cinese,
ma non significa che sicuramente funzioni sulla tua versione.
Heryos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 01, 2021 8:50 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180d
Località: Monza

Grazie Leproix, ho comprato il tool cinese, dovrebbe arrivare a breve! Vi farò sapere se riesco a fare l’attivazione
Avatar utente
nikkola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom ott 25, 2020 9:31 pm
Auto guidata: Mercedes X117 220d Premium Grigio Montagna
Località: Perugia

Buongiorno a tutti,
in merito proprio al tool cinese vorrei porvi un questito.
Ho fatto da poco aggiornare il firmware del mio Audio20 NTG5S1 lamentando "problemi" con il bluetooth e ora ho la versione 12.12.2017.
Ho già attivo il CarPlay in quanto l'auto è stata acquistata con il relativo pacchetto ma vorrei attivare anche Android Auto....sapreste dirmi se potrebbe essere compatibile?
Attendo graditissime risposte e ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Avatar utente
nikkola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom ott 25, 2020 9:31 pm
Auto guidata: Mercedes X117 220d Premium Grigio Montagna
Località: Perugia

Grazie MAmax, da quello che leggo nel post che mi hai indicato è molto probabile che nella mia situazione debba utilizzare il tool bielorusso....
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non è molto probabile ....ma sicuro, visto che hai aggiornato, inoltre sei anche fortunato, in quanto, se non avessi avuto carplay uffciale, dopo l'upgrade avresti perso anche questo.
Heryos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 01, 2021 8:50 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180d
Località: Monza

Oggi è arrivato il tool cinese e sono riuscito a sbloccare carplay sulla mia Classe A! Grazie a tutti :D
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione