Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
pippocomelapo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 10, 2019 7:11 pm
Auto guidata: MB Classe A 200 W176 Premium Peak Edition
Località: Piacenza

Buonasera,
chiedo a voi delucidazioni. Non ho ancora capito cosa significhi questo "optional" che ho disponibile sulla mia classe a importata germania, che compare come:

15U Mirrorlink Smartphone Integration

o come:

15U PRE-INSTALLATION SMARTPHONE INTEGRATION MB LINK

a seconda del sito dove inserisco il mio VIN.
Qualcuno sa dirmi di più in merito?
Grazie
Ingegnere meccanico in Motori e Turbomacchine
Appassionato di motori
Felice possessore di una A200 :approved:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Il mirrorlink è una feature che permette di visualizzare quello che vedi sul display dello smartphone sul quello del multimedia.
In impostazioni telefono/internet dovresti avere anche la voce mirrorlink (se attiva).*
Sullo smartphone se non è gestito di default occorre scaricare un app tipo cardash droid o automate. Non è però sicuro che funzioni, se non erro morrorlink è stato abbandonato probabilmente per incompatibilità.
*Nel caso non ti appaia nulla anche se strano, a me non appere, il 15u indica semplicemente che c'è la predisposizione di fabbrica a ... (vefi immagine) Immagine
Avatar utente
lellazzo85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: sab mar 31, 2018 1:19 pm
Auto guidata: Mercedes B160 w246
Località: Monfalcone (GO)

Ragazzi ma cosa mi dite del nuovo dispositivo che adesso vende la mercedes sul suo store a 126€? Sarà quella la soluzione a chi vuole ottenere l integrazione Android auto senza ricorrere alla presa obd cinese?
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

lellazzo85 ha scritto: mer gen 30, 2019 12:13 pm Ragazzi ma cosa mi dite del nuovo dispositivo che adesso vende la mercedes sul suo store a 126€? Sarà quella la soluzione a chi vuole ottenere l integrazione Android auto senza ricorrere alla presa obd cinese?
Ancora? Ma le leggete le pagine precedenti?
Quel dispositivo Mercedes-Benz è SOLO per Comand, NON per l'Audio 20.
Avatar utente
lellazzo85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: sab mar 31, 2018 1:19 pm
Auto guidata: Mercedes B160 w246
Località: Monfalcone (GO)

Si l ho letto ma io ho l audio 20 eppure in mercedes mi hanno comunicato che è compatibile
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se avessi letto attentamente, avresti potuto chiedere spiegazioni in mb. Di sicuro qualcuno è in torto, o la tua concessionaria o chi ha compilato la descrizione dell'accessorio.
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

El Nino ha scritto: mer gen 30, 2019 12:16 pmAncora? Ma le leggete le pagine precedenti?
Quel dispositivo Mercedes-Benz è SOLO per Comand, NON per l'Audio 20.
Stiamo valutando anche noi perché, come avevo già scritto qualche pagina indietro, con un modulo adesso si può avere il carplay anche sulle nostre prerestyling con audio 20 normale. :pc: (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

MarcoMB ha scritto: ven feb 01, 2019 4:14 pm
Stiamo valutando anche noi perché, come avevo già scritto qualche pagina indietro, con un modulo adesso si può avere il carplay anche sulle nostre prerestyling con audio 20 normale. :pc: (Y)
Si, per l'NTG4.7 esiste un modulo esterno dal costo non indifferente.
Io vi consiglio di passare ad un monitor Android da 9", costa uguale e avete una resa maggiore. Anche perché usare Android Auto o CarPlay su un 5.8" con risoluzione 480x320px è qualcosa di inusabile... :ciao:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Grazie (Y) Buona serata
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

MarcoMB ha scritto: ven feb 01, 2019 5:53 pm Grazie (Y) Buona serata
Tuo figlio se non ricordo male usava un iPhone.
Con questo modulo (su una radio Android) hai anche il CarPlay ;)

https://it.aliexpress.com/item/Auto-Col ... 12667.html
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ottima memoria,riferirò!!Grazie ancora :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

El Nino ha scritto: ven feb 01, 2019 5:56 pm ...
Con questo modulo (su una radio Android) hai anche il CarPlay ;)

https://it.aliexpress.com/item/Auto-Col ... 12667.html
Scusa El Nino, ho guardato su aliexpress ma non ho capito, puoi dirmi di cosa si tratta?
Grazie,
Alessandro.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Ale71S ha scritto: ven feb 01, 2019 6:53 pm
Scusa El Nino, ho guardato su aliexpress ma non ho capito, puoi dirmi di cosa si tratta?
Grazie,
Alessandro.
E' un modulo per autoradio Android (le cineserie) che ha l'interfaccia per i protocolli Android Auto e Apple CarPlay :wink:
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Grazie!! :beer:
Greenriot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 21, 2019 2:02 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 200 CDI Sport 7G-DCT
Località: Carpi

Ciao a tutti... Da un po' di tempo seguo questa discussione, cercando di capire, essendo nuovo dell' ecosistema Mercedes. Ero ormai anche abbastanza convinto di esserci riuscito, invece...
Premessa: possiedo una CLA 200 di luglio del 2015 quindi se ho capito bene con ntg5 e audio20 infatti sullo schermo non compaiono l'icona della batteria e la barra del volume. Le prese USB nel bracciolo presentano solo numeri 1 e 2. Stamattina ho chiamato la concessionaria Mercedes-Benz dove intendo servirmi per manutenzione e tutto il resto dopo l'acquisto della vettura, chiedendo all'assistenza se era possibile aggiornare il sistema multimediale. La risposta è stata che è impossibile. Alla mia auto mancherebbe l'hardware compatibile e che le nate ntg5 rimangono ntg5 e di Android auto nemmeno a parlarne se non con il command. (???) Cosa non ho capito?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione