Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
luca C.
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom set 29, 2019 9:19 pm
Auto guidata: Mercedes b200
Località: La Spezia

Grazie x la risposta.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Luca per cortesia evita di usare abbreviazioni come se scrivessi su whatsapp.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
luca888
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 07, 2020 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Classe A 180d Automatic Premium
Località: Cuneo

ciao a tutti,
ho letto le info contenute qui viewtopic.php?p=1855278#p1855278

io il mio caso però credo sia anomalo:
A180d Premium con Comand Online
non so quale versione perchè non trovo nel menù un punto dove vedere la versione del SW

nel menù TEL non ho ne CarPlay ne Android Auto

Ho tentato con la "chiavetta" cinese ma non ha prodotto risultati (anche perchè mi pare di vaer capito che quella attiva solo Audio20)

Leggendo il post riassuntivo mi pare di aver capito che CarPlay con Comand Online dovrebbe essere sempre compreso da settembre 2015
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Sì per le W176 restyling in commercio da settembre 2015 con il Comand On Line (un optional costoso da più di 2000 euro) era incluso il pacchetto integrazione smartphone con il SOLO carplay.
Dal listino di aprile 2016 il Comand On Line includeva sia il Carplay che Android Auto, con la possibilità (solo in officina) di integrare Android Auto per le auto che erano dotate del solo Carplay.
E' molto strano che sulla tua non ci sia almeno il CarPlay. Eventualmente dopo questa emergenza puoi provare a farti fare un controllo in officina.
Il tool cinese o bielorusso non serve a niente sul Comand On Line
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Vincenzo94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 30, 2018 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200d
Località: Lodi

Ciao ragazzi una domanda:
Ho effettuato lo sblocco di CarPlay e Android auto sulla mia w176 giugno ‘17 con audio20.
Volevo sapere siccome a giungo avrei il tagliando (coronavirus a parte) loro effettuando qualche aggiornamento potrebbero rimuovermelo? In caso si rimuovesse cosa dovrei fare per riattivarlo?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se ti aggiornano il firmware dell'audio 20 sicuramente viene disattivato dopo solo il bielorusso ripristina.
Normalmente non aggiornano se non previsto dalla casa, per es. problemi riconosciuti.
Del resto molti che hanno richiesto tale aggiornamento hanno ricevuto risposta negativa, altri invece l'hanno ottenuto, mi riferisco a quelli che avevano problemi ad attivare android auto fine 2015 metà 2016 e ai quali si arrivava solo car play.
ericsd81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 22, 2020 8:16 pm
Auto guidata: Mercedes A180 (W176) 1/2016
Località: Firenze

Ciao, c'è nessuno su Firenze che ha la chiavetta per un W176 del 1/2016? Grazie!
Avatar utente
*ClasseA180*
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mag 11, 2018 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 Premium
Località: ND

Salve ragazzi buongiorno, volevo sapere se ci fosse un modo per mettere carplay sulla mia w176 del 2013. Grazie <3
Brucia i copertoni, non la tua anima!
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Per le vecchie W176 con telematica NTG 4.5 esistono dei moduli esterni da 350€ circa che implementano CarPlay e Android Auto.
Che restano INUTILIZZABILI su un monitor da 5.8"
Avatar utente
*ClasseA180*
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mag 11, 2018 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 Premium
Località: ND

Salve ragazzi , un mio amico ha comprato una CLA180 del 2017. Siamo riusciti ad entrare nel menù enginering e abbiamo abilitato le voci relative al Carplay salvando il setup effettuato. Purtroppo appena riavvio il navi non da nessun segno del carplay anche collegando il telefono tramite USB all'auto. Infatti andando nel menù mi da di nuovo le voci disabilitate. Qualcuno ha riscontrato questo problema ? Per es. gli ho messo la schermata che quando lo avvia esce la scritta AMG anzichè Mercedes e questo setup lo ha confermato. Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè non si abilita il Carplay ? C'è bisogno per forza dell'obd ? Grazie.
Brucia i copertoni, non la tua anima!
Avatar utente
_taro_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:40 pm
Auto guidata: A180d Automatic Premium
Località: Bologna

Anche a me lo aveva fatto, stesso problema, sembrava che non avesse salvato il nuovo setup, mi sembrava troppo bello per essere vero :axe: . Con l'obd poi ha funzionato, quindi io ti consiglierei ti procedere in questo modo.
_taro_

A180d Automatic Premium
Cerchi AMG 18" | Facelift | Tetto panoramico | Navi Audio 20 | Park Assist | Distronic Plus | Night Pack | Carbon look | AMG Line | Ambient Light | Fari LED High Performance
ez9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ago 10, 2016 2:35 pm
Auto guidata: Classe A200 d Automatic Premium W176
Località: Ravenna

Polpettone ha scritto: mar gen 14, 2020 8:08 pm Infatti ho parlato o di data di produzione o data di aggiornamento, mai di data di immatricolazione.
E se ho parlato di data di produzione, non posso dire "prodotte tra luglio 2018 e dicembre 2018" dato che a marzo 2018 la W176 era già fuori produzione. Posso parlare solo di data di aggiornamento, in tal caso.
E anche per la questione dei services Mercedes ho scritto "ammesso che acconsentano a farvelo"
A volte magari non lo fanno perché non sanno nemmeno dove sta di casa Android Auto o CarPlay (come nel mio caso nel 2017 in cui solo alcuni Services come ad es. a Ferrara sapevano nel dettaglio quale fosse il mio problema e dove intervenire. dalle mie parti invece nebbia totale).
Altre volte non lo fanno perché se non si riscontrano difetti nel vostro Audio20, l'aggiornamento non è coperto da garanzia. Molte officine escogitano il barbatrucco di segnalare un difetto che invece non c'è (ad esempio problemi col bluetooth, blocchi improvvisi del sistema) , al solo scopo di farvi passare l'intervento in garanzia e non è detto che tutti i services siano disposti a fare questo "barbatrucco".
Anche io ho dovuto pagare 20 euro per l'aggiornamento del comand (perché non c'era un difetto, lo volevo aggiornare solo per la mia volontà di aggiornare) , dopo pochi giorni uscì la circolare di Mercedes Benz in cui nei casi come il mio (ripeto trattasi di Comand) l'intervento diventava gratuito e il Service di Ferrara molto gentilmente mi rimborsò anche se non era tenuto dato che avevo aggiornato prima della circolare . Ma solo perché era uscita la circolare di Mercedes Benz in cui si autorizzava i Service ad intervenire che fu possibile da lì in poi intervenire gratuitamente
E' possibile avere questa circolare? io vorrei aggiornare il mio comand ma se vado cosi sono sicuro che non me lo fanno manco a pagamento.
PS la mia e' Restyling immatricolata Giugno 2016 ha gia' le 2 porte USB ma non ha nemmeno carPlay.
PS come faccio ad andare nel menu segreto per verificare la versioen dle HMI?
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Non so se è possibile comunque trattasi di una comunicazione uscita intorno a maggio 2017. A me lo dissero per telefono. Ormai avevo pagato l'intervento ma il suo costo mi venne scontato al tagliando successivo
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
mark123
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: sab ago 27, 2016 5:44 pm
Auto guidata: mercedes w246 cdi 200
Località: Brindisi

Ragazzi buongiorno ho una w246 con CarPlay e Android auto .. il CarPlay funziona benissimo ma Android auto appaiono due frecce bianche e non parte sapete come risolvere? Grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non ho l'auto per poter verificare, ma se non erro devono essere azzurre quindi a occhio sembra che la tua auto sia precedente a giugno 2016 sbaglio ?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione