Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
_taro_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:40 pm
Auto guidata: A180d Automatic Premium
Località: Bologna

Diegoilmago ha scritto: ven feb 07, 2020 7:11 pm Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per sapere se sulla mia stella si può attivare o meno android auto. Ho letto e riletto i vari post sul forum ma non sono riuscito a capirci molto. La mia classe a é del primo semestre 2016 sul display vedo la batteria ma non ho la barra del volume. Ho aggiornato tramite il sito di mb l'ultima versione software per il navigatore, in allegato metto le foto della versione firmware e software. È possibile avere android auto? Se si con Bielorusso o cinesata? Vi ringrazio anticipatamente
Ciao, hai la mia stessa versione HMI. Come riassunto nel topic viewtopic.php?f=87&t=125806 la tua versione permette l'installazione di Carplay con l'attivatore cinese. Invece per android auto dovresti aggiornare il firmware e procedere con quello bielorusso.
_taro_

A180d Automatic Premium
Cerchi AMG 18" | Facelift | Tetto panoramico | Navi Audio 20 | Park Assist | Distronic Plus | Night Pack | Carbon look | AMG Line | Ambient Light | Fari LED High Performance
FraSanto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 04, 2019 10:57 am
Auto guidata: Mercedes W176 180d
Località: Lagonegro (PZ)

ciao ragazzi, per attivare Android Auto su classe A restyling immatricolata gennaio 2016 ( Release Date 2015-10-20 Delivery Date 2015-11-09), senza pacchetto integrazione smartphone ma con indicatore batteria, e con HMI Version 13.07.2015 , dovrei utilizzare tool bielorusso dopo aver fatto aggiornare il sistema, giusto? vi ringrazio in anticipo per il supporto :)
Avatar utente
_taro_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:40 pm
Auto guidata: A180d Automatic Premium
Località: Bologna

La versione HMI 13.07.2015 fa parte già del sistema NTG5.1? :doubt: Comunque se la tua versione è già NTG5.1 ti direi che il bielorusso andrà bene dopo l'aggiornamento.
_taro_

A180d Automatic Premium
Cerchi AMG 18" | Facelift | Tetto panoramico | Navi Audio 20 | Park Assist | Distronic Plus | Night Pack | Carbon look | AMG Line | Ambient Light | Fari LED High Performance
FraSanto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 04, 2019 10:57 am
Auto guidata: Mercedes W176 180d
Località: Lagonegro (PZ)

Strano ma vero..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
_taro_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:40 pm
Auto guidata: A180d Automatic Premium
Località: Bologna

Secondo me allora puoi procedere con l'aggiornamento; se vuoi sentirti più sicuro puoi aspettare conferma da qualcuno qui del forum che con quel HMI ha effettuato questa operazione.
_taro_

A180d Automatic Premium
Cerchi AMG 18" | Facelift | Tetto panoramico | Navi Audio 20 | Park Assist | Distronic Plus | Night Pack | Carbon look | AMG Line | Ambient Light | Fari LED High Performance
SuperSimo1978
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 03, 2020 9:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B w246 250 4matic premium
Località: Verona

Ragazzi non me ne vogliate, mi sono letto quasi 40 pagine della discussione ma non ho ancora capito cosa devo fare e se è possibile attivare apple car play sulla mia classe B w246 10/2015 con comand online, ntg 5.1 e 2 prese usb sotto il bracciolo.
In MB tutti i service che ho contattato mi confermano che l'attivazione non è possibile aftermarket ma solo in fase di acquisto della vettura (per scelta della casa madre).
L'interfaccia che vendono in rete funziona solo con vetture prodotte dal 12/2015 in poi...ma anche li non è molto chiaro, sembra che alcuni siano riusciti comunque ad attivarlo anche con vetture antecedenti alle date indicate.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
SuperSimo1978
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 03, 2020 9:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B w246 250 4matic premium
Località: Verona

Aggiungo che una delle 2 prese usb ha raffigurato il simboletto del tablet e dello smartphone e sul monitor del comand online non vedo la barra del volume.
Avatar utente
_taro_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:40 pm
Auto guidata: A180d Automatic Premium
Località: Bologna

Riporto il messaggio relativo al comand online del riassunto riguardo a CarPlay e AndroidAuto:

"Per quanto riguarda le W176 dotate di sistema Comand On Line

Solo per le W176 dopo il Restyling di Settembre 2015 e dotate di Comand On Line versione 5*1 : 1) il Comand On Line 5*1 prevede già "di suo" il pacchetto integrazione Smartphone, tuttavia le W176 prodotte tra settembre 2015 e giugno 2016 sono dotate del solo CarPlay.
Se la versione del Comand è la 5*1 è possibile aggiungere Android Auto semplicemente recandosi presso un Service Ufficiale Mercedes-Benz. Da Aprile 2017 l'operazione è anche gratuita."

Sei sicuro di avere il comand online? Perchè suppongo che il procedimento sia medesimo per classe B w246.
_taro_

A180d Automatic Premium
Cerchi AMG 18" | Facelift | Tetto panoramico | Navi Audio 20 | Park Assist | Distronic Plus | Night Pack | Carbon look | AMG Line | Ambient Light | Fari LED High Performance
SuperSimo1978
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 03, 2020 9:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B w246 250 4matic premium
Località: Verona

Sicurissimo, comand on line.
I 3 service MB che ho interpellato mi confermano che non è possibile l’attivazione after market.
luix96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 11, 2019 1:44 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 w176
Località: Torino

Ciao ragazzi, seguo questa discussione da molto, avevo comprato molti mesi fa oramai l'obd cinese ma mi aveva attivato solo car play che non mi serviva, dopo l'aggiornamento in mercedes tutto inutile e quindi vi chiedo se nel frattempo è uscito un nuovo obd che non costi come quello biello, qualcuno sa qualcosa io non ho trovato nulla.
Avatar utente
_taro_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:40 pm
Auto guidata: A180d Automatic Premium
Località: Bologna

Purtroppo l'unica alternativa in rete a quello cinese per ora è quello bielorusso. Ogni aggiornamento su eventuali nuovi dispositivi e le loro compatibilità verrà sicuramente menzionato su questi topic. Inoltre purtroppo quello bielorusso funziona solo una volta e non è trasferibile da auto in auto.
_taro_

A180d Automatic Premium
Cerchi AMG 18" | Facelift | Tetto panoramico | Navi Audio 20 | Park Assist | Distronic Plus | Night Pack | Carbon look | AMG Line | Ambient Light | Fari LED High Performance
luix96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 11, 2019 1:44 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 w176
Località: Torino

Infatti questa cosa che funziona solo una volta é molto strana, possibile che nessuno sia riuscito a copiare il contenuto dell' obd? A quel prezzo mi aspetterei un intervento magari ufficiale mercedes.
Avatar utente
ACMatteo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: gio lug 27, 2006 12:23 am
Auto guidata: Mercedes W246
Località: Milano

_taro_ ha scritto: gio feb 13, 2020 4:16 pm Ciao, hai la mia stessa versione HMI. Come riassunto nel topic viewtopic.php?f=87&t=125806 la tua versione permette l'installazione di Carplay con l'attivatore cinese. Invece per android auto dovresti aggiornare il firmware e procedere con quello bielorusso.
Ciao, mi inserisco per una domanda, ho controllato ora la versione della mia b w246 ed è identica alla foto postata sopra, a questo punto mi sorge un dubbio: in Mercedes mi hanno perculato dicendomi un paio di mesi fa di aver aggiornato il sistema? :doubt:
Ngt5*1 auto immatricolata 6/2016

So già la risposta ma voglio sentirmelo dire :aniwink:

A questo punto procedo con il cinese? Grazie
Mercedes-Benz B180d
Automatic Sport (W246) - Ntg 5*1
Immagine :flag:

Smart ForTwo Pulse (W451)

Ex:
Mercedes-Benz C220cdi (W203) SW
Cambio Automatico - Comand APS 2.0
Immagine :flag:
Iscrizione: 7/2006 :beer:
Avatar utente
_taro_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:40 pm
Auto guidata: A180d Automatic Premium
Località: Bologna

Strano che ti abbiano detto che il sistema è aggiornato, comunque ricordati che procedendo con il cinese attiverai solamente Apple CarPlay.
_taro_

A180d Automatic Premium
Cerchi AMG 18" | Facelift | Tetto panoramico | Navi Audio 20 | Park Assist | Distronic Plus | Night Pack | Carbon look | AMG Line | Ambient Light | Fari LED High Performance
Avatar utente
ACMatteo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: gio lug 27, 2006 12:23 am
Auto guidata: Mercedes W246
Località: Milano

La cosa bella è che ho portato la macchina per fare l’aggiornamento e l’hanno tenuta tutto il giorno...intervento concordato...
Mercedes-Benz B180d
Automatic Sport (W246) - Ntg 5*1
Immagine :flag:

Smart ForTwo Pulse (W451)

Ex:
Mercedes-Benz C220cdi (W203) SW
Cambio Automatico - Comand APS 2.0
Immagine :flag:
Iscrizione: 7/2006 :beer:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione