Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
bobbyzlatan1986
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 11, 2022 2:35 pm
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Potenza Picena

Buongiorno, utilizzo Android auto veramente poco. E' di serie quindi niente cinesate, ma ultimamente è scomparso l'icona e il telefono non si connette.
ulver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 05, 2019 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 2016
Località: BN

Ciao, ho una w176 del 2016 con audio 20 secondo voi con questo tool che ho trovato su aliexpress riesco ad attivare android auto?

https://it.aliexpress.com/item/1005002840672977.html
Lusuhard
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 06, 2022 8:48 am
Auto guidata: Mercedes w176 180d
Località: Reggio Emilia

TOPIC UNITO


Salve, volendo avere android auto sul mio classe a w176 del 2016 ho acquistato un obd e sono riuscito ad attivarlo, il problema è che quando collego il cellulare non succede niente, non parte android auto.. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? se si, come si risolve? grazie in anticipo
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

ulver ha scritto: gio dic 01, 2022 9:43 am Ciao, ho una w176 del 2016 con audio 20 secondo voi con questo tool che ho trovato su aliexpress riesco ad attivare android auto?

https://it.aliexpress.com/item/1005002840672977.html
Se non erro l'NTG 5.1 è quello col Comand, pertanto se hai Audio20nnon hai NTG 5.1 quindi non funziona.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
toneta81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ago 28, 2019 9:30 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 D
Località: pescara

Avevo sbloccato Android auto tramite chiavetta cinese.
Dopo la sostituzione della batteria principale dell'auto mi è scomparso.
È già capitato a qualcuno? Grazie
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Molto strano. Non dovrebbe succedere sostituendo semplicemente la batteria. Sicuro che non abbiano aggiornato il firmware?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli


megaing ha scritto: Se non erro l'NTG 5.1 è quello col Comand, pertanto se hai Audio20nnon hai NTG 5.1 quindi non funziona.
Le W176 restyling che sono euipaggiate sia con audio 20 che comand hanno NTG5*1
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Perfetto, grazie ....... non conosco benissimo le telematiche della varie W176 .... Allora il dongle "potrebbe" funzionare.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Raffaele95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 26, 2022 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180d
Località: Frattamaggiore

TOPIC UNITO


Salve a tutti.. non so ancora come orientarmi in questo forum, quindi ho deciso di scrivere questo messaggio. Ho acquistato una classe a 180 d w176 del 2018 e non sto capendo se la mia macchina supporta Apple CarPlay.c’è chi mi dice che, avendo nel bracciolo la presa USB con il simbolo del telefono, la macchina supporta questa funzione.però quando vado nella sezione TEL la funzione Apple CarPlay non c’è. Potete darmi delucidazioni?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Car play android auto sono optionals, se non compaiono nelle impostazioni, non li hai, se vuoi comunque conferma inserisci il tuo vin in "mercedes vin decoder" (dal web) e avrai la conferma oltre a conoscere come e quando è stata costruita la tua.
danras
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:28 am
Auto guidata: Golf6
Località: Roma

TOPIC UNITO

buongiorno Ragazzi , ho da poco una classe del 2017 , non riesco a far funzionare android Auto collegandolo al samsung s22 ultra . nel senso l auto lo riconosce il telefono e mi fa sentire anche la musica , ma no visualizzo la schermata del telefono con le app. dove sbaglio ?
vi ringrazio per le risposte
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Hai l'opzione CarPlay/AndroidAuto?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Aleferr89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 04, 2021 12:20 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Torino

Ciao ragazzi!
Ho provato a capirci qualcosa ma purtroppo forse per mancanza di competenze non riesco a venirne a capo.. sono ben accetti suggerimenti ed evenutali opinioni.
Dunque, possiedo una a w176,lo schermo è da 8 pollici , da vin decoder mi segnala auto prodotta in Germania nel 2016. A schermo visualizzo indicatore batteria del telefono e tacche segnale.Non sono a conoscenza di eventuali aggiornamenti effettuati sul veicolo in quanto l’auto è stata comprata usata e tranne l‘ultimo richiamo effettuato l’altro ieri in occasione del tagliando del cambio(codifica centralina Hermes) non so nulla di vari aggiornamenti firmware ecc..
Dal “menù segreto” mi fa momentanamente spostare la voce “car play via usb su on” ma quando vado a riaccendere si rimette automaticamente su off.
sa cosa potrebbe fare al caso mio per avere Carplay?
Per chi invece già ce l’ha come lo trova con l’uso della rotella? Un eventuale display cinese aftermarket è considerabile migliore del carplay anche dove attivabile?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Alessandro
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ciao, teoricamente se post maggio 16 ti basta l'obd cinese ormai a pochi euro, al max se precedente di qualche mese ti si attiva solo carplay che a quanto pare è quello che ti interessa
Aleferr89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 04, 2021 12:20 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Torino

Ti ringrazio potrei provare cosi, tu per caso ce l’hai o hai avuto modo di provarlo? Se si, con la rotella ti senti “limitato” o tutto scorre liscio? Perché per esempio io con map pilot e la rotella divento scemo 😂
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione