Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Hmi version direi che non è aggiornato quindi obd cinese solo carplay


Altre info


https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app
Avatar utente
Alessandroq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 08, 2022 2:33 pm
Auto guidata: Mercedes Benz Classe A180 Diesel 7G-DCT (WDD176)
Località: Bari

Grazie, allora vedo se riesco a farmelo aggiornare col prossimo tagliando.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Credo che tu debba prima trovare chi poi l'attiva e poi vedere se ti aggiornano il software in quanto come già detto non esiste altro modo per attivarlo.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Esatto, non lo fanno in MB. Alessandroq mandami un MP.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
B4bb0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven feb 08, 2019 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W246 200 CDI Sport 4Matic
Località: Bergamo

Buongiorno, la mia è w246 del 12/2014 e l'informazione che mi da inserendo il vin è:
520 AUTORADIO AUDIO 20 CON INTERFACCIA USB NTG5

C'è qualcosa che posso fare per avere il carplay ? (già provato con obd cinese ma niente)

Grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

B4bb0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven feb 08, 2019 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W246 200 CDI Sport 4Matic
Località: Bergamo

Quindi nulla ?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Questo lo puoi sapere solo tu in base all'anno di costruzione non hai letto ?Escludendo a priori l'obd cinese visto che non funziona sulla tua auto, quello bielorusso che credo sia oggi introvabile, rimarrebbe l'attivazione via software (ovviamente sempre se la tua auto ricade nelle sprcifiche richieste) e le cui condizioni le puoi tranquillamente vedere un paio di post prima del tuo.

P.s. ho letto solo ora che hai indicato l'anno (sorry) per cui no non puoi attivarlo.

Devi ricorrere ad altre soluzioni che contemplano il cambio del multimedia, con qualche device cinese.
P.s. vedi pvt

maktub_100
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom giu 10, 2018 10:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d Sport Next
Località: Brescia

Ciao a tutti.

Ho un samsung a32 4g versione android 13, l'ho collegato con usb-c alla porta dentro il poggiabraccia con l'icona del telefono,
ma non "lo sente". Lo mette in ricarica ma android auto non si avvia, mentre va con il vecchio samsung a20 android mi pare 10,
cavo micro usb. Ho provato con due cavi diversi ma niente. Ho provato a cambiare porta usb della mercedes (tanto per provare)
ma niente. Riavviato la macchina, il monitor ma niente. Ho fatto tutti gli aggiornamenti del cellulare ma niente. Il samsung a32
ha l'android auto precaricato ma non posso rimuoverlo, solo aggiornarlo. Mentre sull'android a20 lo installavo come app separata.

Per caso c'è qualcosa che posso fare per risolvere?

Girare con una mercedes w176 con il braccino porta cellulare da vetro è proprio triste ...
So che è un cellulare un po' scarso, ma è quello che mi danno al lavoro e spesso devo utilizzare quello
per non dover continuare a cambiare telefono.

Stessa cosa il samsung a10s di mia moglie (cavo usb-c, android 11, qui android auto è caricato come app esterna).

Grazie a chi potesse darmi qualche indicazione su come risolvere.

Andrea
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20695
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Mi pare tu abbia fatto quasi tutte le verifiche possibili, comprese le abilitazioni di Android Auto e la rimozione dal menu dei dispositivi connessi in precedenza.
Quasi sempre è un problema di qualità dei cavi che limitano la banda per il trasferimento dati (per la ricarica basta anche la bassa energia), stai utilizzando quelli in dotazione ai nuovi Smartphone (cavo di ricarica veloce) ?
Per escludere che sia un problema di qualità del cavo prova a fare una diagnosi con il tool USB Startup Diagnostics che dovresti trovare nella sezione “Guida alla connessione” dell’app Android Auto.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

maktub_100 ha scritto:Ciao a tutti.

Ho un samsung a32 4g versione android 13, l'ho collegato con usb-c alla porta dentro il poggiabraccia con l'icona del telefono,
ma non "lo sente". Lo mette in ricarica ma android auto non si avvia, mentre va con il vecchio samsung a20 android mi pare 10,
cavo micro usb. Ho provato con due cavi diversi ma niente. Ho provato a cambiare porta usb della mercedes (tanto per provare)
ma niente. Riavviato la macchina, il monitor ma niente. Ho fatto tutti gli aggiornamenti del cellulare ma niente. Il samsung a32
ha l'android auto precaricato ma non posso rimuoverlo, solo aggiornarlo. Mentre sull'android a20 lo installavo come app separata.

Per caso c'è qualcosa che posso fare per risolvere?

Girare con una mercedes w176 con il braccino porta cellulare da vetro è proprio triste ...
So che è un cellulare un po' scarso, ma è quello che mi danno al lavoro e spesso devo utilizzare quello
per non dover continuare a cambiare telefono.

Stessa cosa il samsung a10s di mia moglie (cavo usb-c, android 11, qui android auto è caricato come app esterna).

Grazie a chi potesse darmi qualche indicazione su come risolvere.

Andrea
Ciao, tempo fa anche io ho avuto problemi con samsung serie s, alla fine ho risolto cambiando marca.
Oggi, android auto è integrato, quindi si puó fare ben poco, l'unica è forzare lo smartphone su ricarica dati, ma dovresti farlo ogni volta.
Ti consiglio in alternativa di usare il motorola M1, avresti cosi anche il vantaggio di avere android auto wireless.
N.b. verifica comunque che l'altra porta usb ti carichi lo smartphone,
perchè nel caso ne avessi bisogno, l'altra (quella dove ora colleghi il samsung sarà sempre impegnata dall'M1)
So esistono anche altri accrochi che promettono le stesse funzioni e a volte anche car play, ma sono sempre da verificarne la compatibilità.
M1 a detta del web dovrebbe funzionare con tutti dico dovrebbe, in quanto non ho ne M1 ne A32, ma se acquistato su Amzon puoi sempre renderlo.

Avatar utente
Alessandroq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 08, 2022 2:33 pm
Auto guidata: Mercedes Benz Classe A180 Diesel 7G-DCT (WDD176)
Località: Bari

In Mercedes mi hanno aggiornato il software della macchina e adesso vedo anche l'indicatore della batteria del cellulare. Il mio meccanico conosce qualcuno che può sbloccare Android Auto, mi costerà molto meno del dongle bielorusso.
20230511_125251.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maktub_100
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom giu 10, 2018 10:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d Sport Next
Località: Brescia

Alessandroq ha scritto: gio mag 11, 2023 2:03 pm Il mio meccanico conosce qualcuno che può sbloccare Android Auto, mi costerà molto meno del dongle bielorusso.
Ciao, cosa intendi con la frase sopra indicata?
maktub_100
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom giu 10, 2018 10:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d Sport Next
Località: Brescia

Ho provato a fare quanto detto, ovvero a cliccare su guida alla connessione ma mi manda ad un tutorial su come collegare macchina e telefono. Quando dice "collega il cavo usb" collego il cavo, lui sente la carica, mi collega il bluetooth perchè dice sul telefono di accettare il collegamento, ma di android auto nemmeno l'ombra.
Avatar utente
Alessandroq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 08, 2022 2:33 pm
Auto guidata: Mercedes Benz Classe A180 Diesel 7G-DCT (WDD176)
Località: Bari

maktub_100 ha scritto: sab mag 13, 2023 3:00 pm Ciao, cosa intendi con la frase sopra indicata?
Ho visto che il programmatore bielorusso costa più di 200 euro, se il link era giusto, a me hanno chiesto 100. Tra l'altro, non ricordo dove l'ho letto qui sul forum, ma mi sembra di ricordare che adesso che il software è aggiornato all'ultima versione non posso neanche più usarlo e ci vuole l'attivazione via software.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione