Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
magdale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 05, 2019 11:32 am
Auto guidata: W176
Località: San Giovanni Teatino

Pikkia2000 ma poi questi down o upgrade su richiesta chi ce li farebbe? In MB sicuramente no. Più facile invece trovare un tool aggiornato che bypassi la nuova versione che attualmente lo blocca.
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

la speranza e' di trovare qualcuno in MB che sia cosi aperto di mente e disponibile......

Per una versione aggiornata del tool si dovra' spingere sui cinesi eventualmente...cmq non e' detto che MB abbia volutamente 'bloccato' i tool cinesi.
magari hanno 'semplicemente' rinominato una cartella e il tool cinese non trova il file giusto da modificare.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ma avete già provato a provare ad attivare con la procedura tramite menu e engineering?
lorenzopreda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 01, 2019 12:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Automatic Sport
Località: Milano

MAmax ha scritto: ven mar 08, 2019 4:00 pm Ma avete già provato a provare ad attivare con la procedura tramite menu e engineering?
io riesco a cambiare logo amg e altre stupidate, ma Carplay e Mirrorlink tornano a off anche solo cambiando pagina dell'engineering menu
Avatar utente
magdale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 05, 2019 11:32 am
Auto guidata: W176
Località: San Giovanni Teatino

MAmax ha scritto:Ma avete già provato a provare ad attivare con la procedura tramite menu e engineering?
Io si ma al riavvio l’impostazione carplay non viene salvata e quindi riposizionava in automatico su off. C’è qualcuno nel forum che è riuscito ad attivarla dal menù eng.? Te lo chiedo perché anche all’utente del video che ha postato la procedura mi pare che l’attivazione non sia andata poi a buon fine.

***UP***

per curiosità ho provato nuovamente stando attento a tutti i passaggi e confermo ancora una volta che a me dal menù non si attiva ma questa volta, guardando bene, ho notato che c'è differenza tra il mio menù e quello del video in tedesco

posto le due immagini per confrontarle. Come potete vedere nel mio menù alla seconda pagina in basso manca tutta la parte dedicata ad Android Auto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

se può servire il mio menu è come quello del tedesco ma il tool cinese mi ha attivato solo Carplay. se provo ad abilitare AA dal menu engineering non me lo fa attivare.
Avatar utente
magdale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 05, 2019 11:32 am
Auto guidata: W176
Località: San Giovanni Teatino

ed avevi provato ad attivare il CP dal menù engineering prima di usare il tool cinese?
Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

pikkia2000 ha scritto: ven mar 08, 2019 12:42 pm mi sembra di capire che a te il tool cinese ha attivato sia AA che CP....eventualmente potresti condividere la data/versione del tuo firmware?

nel caso dovesse presentarsi la possibilità di fare un upgrade/downgrade mirato, almeno sappiamo quale versione chiedere :lol:
A me il tool cinese di Mamax ha attivato AA mentre CP lo avevo già attivo. La mia è una CLA gennaio 2017, se può essere d'aiuto allego l'immagine della versione presa dal menù engineering. Oggi ho fatto il reset sono riuscito ad entrare... come diceva El Nino, non ho perso nulla e ne ho approfittato per cambiare la schermata con quella AMG :cannabius:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

magdale ha scritto: ven mar 08, 2019 6:25 pm ed avevi provato ad attivare il CP dal menù engineering prima di usare il tool cinese?
no. ho scoperto il menu segreto successivamente
Alessio70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven gen 25, 2019 5:08 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200d 4matic Premium Next (W246)
Località: Trieste

Classe B 180d prodotta giugno 2017 (MY2018)...per entrare nel menù segreto ho dovuto effettuare prima il ripristino e poi sono entrato senza problemi.
Ho provato a modificare le voci riguardanti il carplay, salvato il tutto ma non ha funzionato...sono rientrato nel menù e le voci erano tornate su OFF.
Ho deciso di prendere il tool cinese su aliexpress.

Immagine
sosempreio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 15, 2018 9:18 am
Auto guidata: in attesa di GLA 200
Località: roma

Ciao ragazzi io sto valutando ancora di levare tutto e mettere un sistema android,ho trovato questa azienda di roma qualcuno ha avuto esperienze o li conosce

https://youtu.be/UcI71xJBZCk

https://www.audioelite.it/
Avatar utente
magdale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 05, 2019 11:32 am
Auto guidata: W176
Località: San Giovanni Teatino

Arrivato tool cinese e installato senza problemi CP e AA. Unico problema che con CP non mi legge i messaggi whatsapp....indagherò!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

A me non li legge a.a. ma dipende dallo smartphone
samuraiB46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar feb 19, 2019 11:26 am
Auto guidata: Mercedes B180 D automatic T246
Località: Caserta

magdale ha scritto: lun mar 18, 2019 3:57 pm Arrivato tool cinese e installato senza problemi CP e AA. Unico problema che con CP non mi legge i messaggi whatsapp....indagherò!
Scusa hai Audio20 o Comand Online?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Da quanto tempo diciamo che l’attrezzo cinese serve solo per Audio 20......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione