Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nixx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 06, 2020 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200d sb
Località: Schio (VI)

io ho questa versione che posso usare per Android carplayer??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nixx :yueah:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Nixx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 06, 2020 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200d sb
Località: Schio (VI)

Avevo letto quella discussione però a oggi non capisco bene quale acquistare... la mia è un 2019 però dalle versioni del mio software sembra vada bene quello cinese, però da come si dice nelle discussioni dovrei prendere quello bielorusso perché è un 2019. Non ci capisco più nulla😂😂😂
Nixx :yueah:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Hai capito bene, serve qullo bielo.
Jacki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 18, 2018 8:09 am
Auto guidata: Mercedes classe A200d W176
Località: Ancona

Ciao a tutti,
circa un mese fa Andoid Auto ha smesso improvvisamente di funzionare. Praticamente il telefono viene riconosciuto come dispositivo USB e non parte l'app.
Ho cambiato cavo, aggiornato app e software cellulare ma niente.
Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa?
Grazie.
nosadello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 29, 2021 2:57 pm
Auto guidata: A 200 d Automatic 4MATIC Premium
Località: Pandino (CR)

Ciao...nuovo del mondo Mercedes, ho una Classe A 200 d Automatic 4MATIC Premium, del 2016, su cui c'è sia CarPlay (lo usava mio fratello), sia Android.
Posseggo un Android, l'ho collegato al sistema sulla presa usb a DX, e sono "entrato" nell' Android Auto.
Ora, avrei qualche domanda....

1) Ho spotify sul cellulare, ma non viene rilevato da Android Auto, è giusto? Con CarPlay veniva rilevato...
2) Usando Google Maps, le mappe si, sono aggiornate, ma non vengono segnalati gli autovolex, è giusto? Con CarPlay veniva segnalato...

Ora, potrei anche propendere per un iphone da usare come "muletto" sulla macchina, usato, ma volevo sapere questi 2 miei punti, siano giusti o se c'è qualche cosa da attivare e/o aggiornare... grazie!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Sicuramente da aggiornare le app, spotify ricordo che era presente, maps mostra gli autovelox:
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... aVj9uAxEHm
nosadello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 29, 2021 2:57 pm
Auto guidata: A 200 d Automatic 4MATIC Premium
Località: Pandino (CR)

Son già tutte aggiornate...devo abilitare qualche cosa sul cellulare quando lo collego al cavo?
Sullo smartphone gli autovelox sono segnalati, ma non sullo schermo della macchina O_o è questa la cosa strana ...
Comunque domani riprovo ...
Gauch146
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 04, 2021 3:31 pm
Auto guidata: Mercedes W117 200d
Località: Perugia

Salve a tutti,
scusatemi in anticipo se chiederò cose che sono già state chieste altre volte, ho provato a documentarmi in questa discussione ma mi è venuta soltanto molta confusione quindi devo chiedere spiegazione per evitare danni e sperperare soldi inutilmente in cose che poi non funzionerebbero, io vorrei mettere apple car play sulla mia classe a, è stata immatricolata a fine febbraio 2017 ma non so la data di produzione, quindi vorrei sapere se trovo un'anima gentile che mi spiegasse la procedura che dovrei fare partendo da zero per riuscire ad installare carplay sulla mia vettura.
grazie in anticipo
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Obd cinese, basta collegarlo alla presa obd in brevissimo tempo appare diag sul display dopo si resetta da solo e nel menu troverai le 2 voci nuove. (Dopo lo puoi rimuovere) Per carplay non serve altro per android auto serve l'app (ormai installata di default se non erro da android 10) per entrambe le soluzioni colleghi lo smartphone via cavo alla usb con simbolo multimedia, fine.
Avatar utente
ottovolante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar ott 24, 2017 3:50 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 CDI Sport Next
Località: PERUGIA

Buongiorno,
ho comprato su indiegogo un simpatico dispositivo che si chiama AAWIRELESS.
Ora ho finalmente Android Auto wireless, entro in auto e in meno di 20 secondi appare Google Maps sullo schermo senza attaccare nessun cavo, fantastico, ve lo consiglio!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buongiono,
si deve collegare obbligatoriamente alla presa multimediale ?
Avatar utente
ottovolante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar ott 24, 2017 3:50 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 CDI Sport Next
Località: PERUGIA

MAmax ha scritto: mar apr 06, 2021 10:46 am Buongiono,
si deve collegare obbligatoriamente alla presa multimediale ?
Si, certo, deve riconoscere il dispositivo come un android auto fisico che fa da ponte con lo smartphone.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nosadello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 29, 2021 2:57 pm
Auto guidata: A 200 d Automatic 4MATIC Premium
Località: Pandino (CR)

Domanda...ho installato Maps, Waze, e ho provato anche TomTom AmiGO Mappe, ma quando collego Android al sistema tramite cavo, se faccio partire AmiGO, mi parte pure in automatico Maps, rallentando tutta la navigazione e la comunicazione con Spotify...c'è modo di bloccare o selezionare il navigatore da usare? senza che in automatico parta Maps???
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione