Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Corty
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 27, 2019 9:12 pm
Auto guidata: Mercedes classe a W176 180d
Località: Bassano del Grappa

Buongiorno,
Posseggo una mercedes classe a restyling fine 2015 audio 20 doppia usb di cui una con tablet/telefono, ma senza aggiornamento che si vede stato batteria e volume.

È possibile in qualche modo aggiornare il firmware? Al fine di avere android auto o comunque avere un firmware aggiornato.

Vi ringrazio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

star-w176 ha scritto:
l'auto dell'utente in questione ha l'aggiornamento di dicembre (mi sembra di averlo letto su un suo messaggio tempo fa) il fatto della monoattivazione della chiavetta OBD della Bielorussia c'è scritta nella descrizione su eBay :?
esiste anche la medesima chiavetta da 10 attivazioni sempre dello stesso venditore
Grazie per le info, non evevo letto, forse davo per scontato fosse illimitato.

@stefanopianelli

Non ti resta che provare l'obd cinese e visto il costo, qualora non trovassi nessuno, puoi sempre acquistarlo.


@corty

L'aggiornamento dipende dal service alcuni l'hanno ottenuto, altri no. (leggi le prime pagine)
In ogni caso sappi che se aggiorni ora sembra che solo l'obd della biolorussia funzioni.
Corty
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 27, 2019 9:12 pm
Auto guidata: Mercedes classe a W176 180d
Località: Bassano del Grappa

@Mamax ti ringrazio.
Da quello che ho capito dovrò aggiornare il firmware e poi sbloccarlo con obd bielorusso.

Ultima domanda: per aggiornare il firmware come dovrei fare ??

Grazie ancora.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non esiste una regola precisa, in alcuni service basta richiederlo, altri non lo effettuano (news fornite dall'utenza) alcuni invece l'hanno ottenuto lamentando problemi bluetooth etc. Ti consiglio di leggere un po di pagine e magari chiedere direttamente a chi afferma di averlo ottenuto, di più non so, sorry
skyscreaper
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 29, 2012 4:22 pm
Auto guidata: CLA 180 D Sport

greenday83 ha scritto: dom giu 09, 2019 10:34 pm Salve..confermo ciò che ha detto un altro utente prima di me..io ho una mercedes classe b 2016 aggiornata con l'ultimo software presso mercedes..ebbene con il tool cinese non si sbloccava carplay..quindi ho provato a fare una spesa un pò più esosa e comprare il tool dalla bielorussia..e con grande mio stupore si è attivato subito..il link è questo: https://www.ebay.it/itm/262451909947?ul_noapp=true l'unica cosa bisogna avere la pazienza di aspettare quasi un mesetto perchè arrivi..tutto il resto ottimo, molto consigliato!!
Ciao, puoi confermare la versione della tua unità?

Io ho fatto la grande cavolata di usare mercedes benz downloader, volevo aggiornare le mappe e mi ha aggiornato il software ntg5 star1 alla versione NTG5Star1 - 18/48.0 60.51

Vorrei capire se è questa la versione di dicembre per cui bisogna usare quello bielorusso oppure non ci ho capito niente.

CLA - W117 2017 Audio 20


Il software mercedes benz downloader mi ha fatto il backup della SD prima di aggiornarla... Immagino che se faccio il rispristino del backup sulla SD e la inserisco nell'Audio 20 non otterrò un downgrade... purtroppo.

grazie
skyscreaper
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 29, 2012 4:22 pm
Auto guidata: CLA 180 D Sport

Aggiungo screenshot della mia radio per chiedervi come faccio a capire se aggiornando tramite SD si è aggiornato a dicembre 2018 anche il firmware
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

skyscreaper ha scritto:
Ciao, puoi confermare la versione della tua unità?

Io ho fatto la grande cavolata di usare mercedes benz downloader, volevo aggiornare le mappe e mi ha aggiornato il software ntg5 star1 alla versione NTG5Star1 - 18/48.0 60.51

Vorrei capire se è questa la versione di dicembre per cui bisogna usare quello bielorusso oppure non ci ho capito niente.

CLA - W117 2017 Audio 20


Il software mercedes benz downloader mi ha fatto il backup della SD prima di aggiornarla... Immagino che se faccio il rispristino del backup sulla SD e la inserisco nell'Audio 20 non otterrò un downgrade... purtroppo.

grazie
No, ti stai confondendo, l"aggiornamento che blocca l'obd riguarda il firmware e non può effettuarlo l'utente, ne tanto meno farlo tramite Mercedes download manager, quello di cui stai parlando è il software relativo al navigatore.

Riepilogando se nessun service ha fatto un aggiornamento non hai quello di dicembre 2018 o successivi.
skyscreaper
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 29, 2012 4:22 pm
Auto guidata: CLA 180 D Sport

MAmax ha scritto: mer ago 28, 2019 3:22 pm No, ti stai confondendo, l"aggiornamento che blocca l'obd riguarda il firmware e non può effettuarlo l'utente, ne tanto meno farlo tramite Mercedes download manager, quello di cui stai parlando è il software relativo al navigatore.

Riepilogando se nessun service ha fatto un aggiornamento non hai quello di dicembre 2018 o successivi.
Grazie mille per la conferma, il dubbio infatti nasce dal fatto che non penso lascino fare l upgrade di un firmware delicato tramite una semplice sd. Service con upgrade mai fatti, provo con la cinesata 😁 e vi dico
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente precedente,usa il tasto rispondi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ACMatteo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: gio lug 27, 2006 12:23 am
Auto guidata: Mercedes W246
Località: Milano

Qualcuno che può attivarlo in zona Vigevano?

Come verificare se serve il tool china o bielo?

Grazie
Mercedes-Benz B180d
Automatic Sport (W246) - Ntg 5*1
Immagine :flag:

Smart ForTwo Pulse (W451)

Ex:
Mercedes-Benz C220cdi (W203) SW
Cambio Automatico - Comand APS 2.0
Immagine :flag:
Iscrizione: 7/2006 :beer:
mande
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 17, 2016 12:40 am
Auto guidata: Classe A 180D automatic
Località: Lecco

Ciao a tutti,
Quanto può costarmi sostituire l'attuale monitor Mercedes con uno touch su cui posso avere android auto ecc. Avete avuto esperienze in merito? Grazie
180D AUTOMATIC Premium, Nero notte, Black perfomance, Park assist system, connect me, mirror package, light & sight package
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

@ACMatteo
Dipende dall'età dell'auto

Nov/dic 15 apr/mag 16 solo carplay obd cinese occorre aggiornamento per android auto e obd bielo

Giu/16 (variabile dipende da quando hanno venduto con firmware dic/18) probabilmente gen/feb 19 obd cinese

Dopo obd bielo

Date variabili in quanto fanno riferimento a quanto comunicato da utenti classe A

Se hai il firmware audio 20 aggiornato (da dicembre 18) occorre quello bielo che oltretutto funziona per un auto/attivazione (chiedi al venditore) in ogni caso vende anche per più auto/attivazioni.
Se invece non è aggiornato perché non l'hai richiesto (auto fine 2015 primi mesi 2016) e la tua auto non è successiva ai primi mesi 2019 basta obd cinese.

N. B. Le date oltre ad essere indicative fanno riferimento non alla immatricolazione ma alla produzione.
Avatar utente
ACMatteo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: gio lug 27, 2006 12:23 am
Auto guidata: Mercedes W246
Località: Milano

Come posso verificare se è aggiornata?
Mercedes-Benz B180d
Automatic Sport (W246) - Ntg 5*1
Immagine :flag:

Smart ForTwo Pulse (W451)

Ex:
Mercedes-Benz C220cdi (W203) SW
Cambio Automatico - Comand APS 2.0
Immagine :flag:
Iscrizione: 7/2006 :beer:
mande
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 17, 2016 12:40 am
Auto guidata: Classe A 180D automatic
Località: Lecco

Qualcuno in zona lecco Bergamo max Milano, ha obd Bielorusso da farmi testare? Vorrei evitare una spesa che poi non funziona. La mia A restyling è stata aggiornata a marzo e ora ho indicazione batteria ma non quella del volume.(ho doppia USB)
180D AUTOMATIC Premium, Nero notte, Black perfomance, Park assist system, connect me, mirror package, light & sight package
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

ACMatteo ha scritto:Come posso verificare se è aggiornata?
(probabilmente dal menu engineering)

Se non l'hai richiesto e l'auto non è 2019 non dovresti averlo di che anno mese è?

@mande

forse ti è sfuggito che l'obd bielo non è come quello cinese, questo è monoattivazione, anche se esiste in modalità multi se non erro 10 attivazioni (chiedi al venditore per maggiori dettagli)
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione