Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Bax79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:30 am
Auto guidata: A 250 SuperSport 4Matic
Località: Genova

Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a far attivare Android Auto sulla mia auto! :2:
A quanto pare la volta scorsa in officina avevano attivato i relativi codici, ma non era stato sufficiente per farlo funzionare (al collegamento del telefono lo schermo diventava nero e si bloccava tutto), mentre stavolta hanno fatto un aggiornamento completo del software del Comand, e finalmente ora funziona. Quindi grazie a tutti per i preziosi consigli :ridoo5:
Ho solo una domanda: c'è modo di ridimensionare le finestre all'interno di Maps? Mi spiego meglio, quelle delle indicazioni occupano praticamente per intero la metà sinistra dello schermo, mentre la mappa vera e propria è confinata alla sola metà destra. Grazie mille, ciao
Classe A250 Supersport 4Matic 2016, Grigio Montagna, Tetto Panorama, Cerchi AMG multi-razze 19", Night Pack, Light & Sight Pack, Mirror Package, Comand, Comformatic, Luci Ambient, Harman Kardon Logic 7, Parktronic, Telecamera Posteriore, Keyless-Go, Sedili riscaldati
Ivo68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 24, 2017 8:29 pm
Auto guidata: w176 180 executive next
Località: Pavia

TOPIC UNITO


buongiorno ragazzi.
ho un problemino che si manifesta da un po' , ho cercato ovunque e non trovo rimedio
fino a qualche settimana fa pigiavo il tasto sul volante per comunicare vocalmente con il telefono (android) , facevo una richiesta tipo : chiama tizio, dalle casse della radio android rispondeva : sto chiamando tizio,e poi partiva la chiamata. ora parte la chiamata direttamente senza annuncio.
oppure chiedevo le previsioni del tempo , etc etc e google rispondeva tramite la radio
ora tutto questo non funziona più , ho resettato la radio, provato con altri telefoni ma nulla da fare .
qualcuno sa qualcosa in merito ?
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

A me, ultimamente, dopo aver pigiato a lungo il tasto del "vivavoce" sul volante, la voce mi avvisava che dovevo sbloccare il telefono (prima procedeva regolarmente). Smanettando sul telefono, ho cambiato alcune impostazioni/autorizzazioni nell'APP "assistente Google" ed ora rifunziona come prima.
Graz88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven gen 22, 2021 11:19 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 d
Località: Salerno

ggaspo ha scritto:A me, ultimamente, dopo aver pigiato a lungo il tasto del "vivavoce" sul volante, la voce mi avvisava che dovevo sbloccare il telefono (prima procedeva regolarmente). Smanettando sul telefono, ho cambiato alcune impostazioni/autorizzazioni nell'APP "assistente Google" ed ora rifunziona come prima.
È successo anche a me.. Il problema è dovuto alla nuova versione dell'applicazione di Google. Se fai un rollback alla versione precedente si risolve tutto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Graz88 ha scritto: dom giu 06, 2021 9:56 pm È successo...
Come ho scritto, ora funziona nuovamente senza alcun rollback.
Avatar utente
Maximilian66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mag 14, 2021 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi
Località: Verona

Vi chiedo gentilmente un consiglio: ho appena acquistato un 180d usato di dicembre 2015 con audio 20, da quanto ho letto potrebbe esserci possibilità di aggiornarla con Android auto gratis in concessionaria, secondo voi per controllare se sia possibile, cosa dovrei fare?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non mi sembra che sia possibile l'attivazione in MB; resta da verificare se si puo' attivare tramite il dongle OBD. In ogni caso la cosa migliore che tu possa fare è chiedere direttamente a loro.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Maximilian66 ha scritto:Vi chiedo gentilmente un consiglio: ho appena acquistato un 180d usato di dicembre 2015 con audio 20, da quanto ho letto potrebbe esserci possibilità di aggiornarla con Android auto gratis in concessionaria, secondo voi per controllare se sia possibile, cosa dovrei fare?
Hai capito male, ufficialmente quindi in MB non è possibile farlo.
La tua auto non ricade tra quelle su cui è possibile usare l'obd cinese.
In ogni caso non devi considerare l'anno/mese immatricolazione, ma quello di costruzione (usando il vin e ricercando su google mercedes vin decoder), ovviamente nel tuo caso è inutile se dicembre 15 è la data di immatricolazione (lo sarebbe anche per quella di costruzione).
Quindi riepilogando
No in mb
Con obd cinese puoi avere solo carplay (per avere android auto occorre aggiornare il firmware in mb (non sempre facilmente ottenibile e ovviamente senza rivelare lo scopo).
Nel caso avessi aggiornato ora l'obd cinese non funziona più ma occorre quello bielorusso non facilmente reperibile, mono attivazione ed anche più costoso di quello cinese.
Spero che ora ti sia tutto più chiaro.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Concordo su tutto. Avevo letto frettolosamente ed avevo capito che la data di produzione fosse del 12/15. A me risulta che i dongle OBD per W176 NTG 5.1 funzionano a partire proprio da quella data (il 01/16 vale per altre auto tipo GLA, E, GLE, ecc.). Inoltre alcuni services MB eseguono attivazioni in maniera "non ufficiale", tipo attivazione luci ambiente, modifica bip sensori parcheggio, ecc; so che ad alcuni hanno anche attivato il Carplay. Ma tu avendo la W176 hai sicuramente piu' esperienza.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

L'obd cinese funziona su w176 anche prima di gen 2016, ma solo per carplay per avere anche android auto senza aggiornamento firmware si deve arrivare al primo semestre 2016, ma mancando esperienze dirette potrebbe anche essere 07/2016.
L'aggiornamento firmware del multimedia si può richiedere in un service ufficiale, nel passato è stato molto ostentata questa richiesta, ora non ne ho idea. Resta ovvio che sebbene sia ormai noto non si possa rivelarle lo scopo, molti dichiaravano problemi con il bluetooth.
Non mi esprimo su quello che affermi "... non uffciale.." In quanto di norma gli MB service operano in contatto diretto con il server della casa madre, per cui non mi sembra possibile che effettuino tali modiche.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

...... eppure le fanno. Probabilmente sono attivazioni "semplici" che non hanno necessità del collegamento via server del software.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
anthony81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 16, 2021 10:31 pm
Auto guidata: mercedes classe c220 premium amg line
Località: reggio emilia

:1st: ciao a tutti raga entro sabato prossimo dovrei conludere per una c220 premium amg line del 03/2018.
Non so ancora se ho android auto e car play attivato nel caso non lo fosse sapete dirmi se è possibile attivarlo con engeneering menù o obd.
Grazie :ciao:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Questa discussone è relativa alla W176 e non alla W205 (il sistema NTG è diverso). Comunque sulla classe C del 03/2018 premium, quindi normalmente dotata di Comand, non è possibile attivare via software CarPlay/AndroidAuto. Uniche soluzioni possibili: installazione di apposita centralina oppure sostituzione del monitor originale con monitor Android.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
chromex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ago 23, 2017 6:18 pm
Auto guidata: MB Classe A W176
Località: cassino

buonasera ragazzi, ho attivato con l obd cinese carplay/android auto. Con l'iphone funziona tutto , mentre con android (vers.10) non va ed esce questa schermata. mi sapreste dire se ce qualcos altro da abilitare ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione