Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non ho capito cosa intendi, si l'ho sull'auto, ma non la uso più (l'auto)
Finchè l'ho usato (android auto) non
ho avuto poblemi
WR176
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 10, 2023 10:00 pm
Auto guidata: A45 W176
Località: Friuli

Ciao ragazzi, ho una A45 W176 immatricolata a settembre 2016. Leggendo le informazioni vedo che si fa distinzione tra auto prodotte fino a Giugno 2016 e quelle dopo. Secondo voi dove posso reperire questa informazione, cioè il mese di produzione.
Perchè ho provato l'attivazione tramite menù segreto ma non va.
Dal VIN mi viene fuori che ho questo impianto: 522 AUDIO 20 RADIO NAVIGATION CAPABLE NTG5
e dal menù informazioni questa è la mia situazione HMI 12.12.2017 18:51:51 (5.4.4. 108396-NTG5.1-M3-00)
Ho chiesto ad un ragazzo che già possiede l'obd (cinese immagino) che offre per 20 euro l'uso, ma mi ha risposto che ho il software con il blocco :J e quindi non si può sbloccare con il suo.

Come posso fare?
Grazie e chi risponderà.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Dal vin vedi la data di produzione, per il resto non ti resta che provare alla peggio non sblocca.

megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Eventualmente adesso si possono attivare tramite aggiornamento firmware.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
WR176
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 10, 2023 10:00 pm
Auto guidata: A45 W176
Località: Friuli

Grazie mille ad entrambi.
Aleferr89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 04, 2021 12:20 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Torino

per megaing:
Potresti per favore spiegarmi cosa intendi per aggiornamento firmware? Online ho trovato dei firmware scaricabili ma la vera domanda è come faccio sapere quale firmware ho al momento?
Ad oggi come consigliato potrei provare uno sblocco tramite obd cinese, però vorrei saperne di più sul possibile aggiornamento.

Per MAmax:
Intendevo che trovo personalmente la rotella molto scomoda anche col sistema originale, purtroppo un touchscreen si può ottenere solo con un display aftermarket (e rischiare di “buttare” 6/700 euro per uno schermo che magari frigge sotto il sole) quindi mi chiedevo se usando le app in modalità carplay la cosa peggiorasse ulteriormente.
Grazie,
Alessandro
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non peggiora, comunque l'ho usato prevalentemente con android auto più mimimale rispetto a carplay, specialmente nella prima versione.
In ogni.caso puoi usare sempre i comandi vocali.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Puoi provare con l'OBD cinese. Se non funziona vuol dire che in MB lo hanno aggiornato proprio per evitare l'installazione tramite il dongle. "Flashando" il firmware si riesce nuovamente ad effettuare l'attivazione. Ma sono necessari hardware e software adatti ....
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Klyngon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar gen 31, 2023 7:17 am
Auto guidata: Gla 220d 4matic
Località: Roma

Buongiorno a tutti, ho una GLA x156 immatricolata 2018, da quanto letto nella discussione dovrei aver le carte in regola per avere a.a. ovvero
Audio 20
NTG 5star1
Doppia presa USB con simbolo tablet
Visualizzazione batteria cellulare e volume radio quando viene abbassata e alzata.
Ciò premesso volevo capire se il tool obd2 è analogo alla procedura tramite menù engineering che ho provato ma senza risultato.
Ne approfitto per chiedere anche se c'è qualcuno di Roma che ha già preso l'affaretto così magari lo provo.
Grazie a tutti
Klyngon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar gen 31, 2023 7:17 am
Auto guidata: Gla 220d 4matic
Località: Roma

Cmq continuando a spulciare il post capisco che servirebbe l'obd cinese.. rimane quindi la richiesta se qualcuno su Roma già in possesso volesse condividerlo O:-)
Aleferr89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 04, 2021 12:20 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Torino

Ho seguito i consigli dei ragazzi sopra e ho provveduto ad acquistare per una 30ina di euro l’obd cinese .
A180 costruita nel 2016, si sono sbloccati sia Carplay che Android auto.

che dire .. contentissimo di abbandonare il map pilot perché finalmente posso usare Waze con aggiornamento sul traffico e autovelox (anche se non è che con una 180 posso fare le pole position però si sa mai! :rotfl: )

Ho seguito anche il consiglio del comandi vocali e usare il meno possibile la tanto da me odiata rotella per facilitare l’uso di Waze e devo dire che funziona tutto ottimamente.

L’unico “neo” è che col carplay (cio per cui l’ho comprato) necessita del cavo attaccato alla porta dentro il bracciolo mentre forse android auto si puo connettere in modalità wireless ?
Chissa che mi tocchi anche cambiare telefono? :scream:

Non so se posso postare link, quindi vi posto due foto del tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Esiste qualcosa per rendere il tutto wireless, ma sinceramente preferisco il cavo per 2 motivi:
funziona sempre
ti ricarica lo smartphone

P.s. anche android auto non è witeless ma la limitazione dipende dall'auto non dallo smartphone
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

peccato che per quelle del 2014 (luglio nel mio caso) con NTG 4.5 non vada bene. Ho visto su amazon invece un modulo da mettere nello slot del becker che dovrebbe abilitare carplay e android auto anche su quelle auto. Costicchia circa 270 e non so se vale la pena. Non è che qualcuno qui ce l'ha? Grazie
Klyngon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar gen 31, 2023 7:17 am
Auto guidata: Gla 220d 4matic
Località: Roma

@Aleferr89 potresti girarmi il link dove hai preso l'obd, eventualmente anche in pvt? Thanks
Ryoga
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer feb 22, 2023 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 D
Località: ROMA

Buongiorno,
non è la prima volta che vengo su questo forum, ma non mi sono mai deciso a comprare l'obd, mi sono sempre fermato per timore di fare danni, io ho una Classe a 200 d immatricolata il 12/2016 dalla concessionaria e poi presa a km0 nel luglio 2017, se ho capito bene io ho l'NTG 5.0, cioè quello con lo schermo più piccolo, a parte la confusione nel cercare di capire su quale store comprare il dongle, ma giusto per capirci qualcosa, se non ho l'audio 20 con lo schermo grande e cioè il 5.1 non posso utilizzare nessuno degli obd?
grazie.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione