Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Probabilmente no, mi rendo conto che ormai la discussione è cresciuta a dismisura, tanto che nessuno riesce più a trovare informazioni utili, ma sembra che nessuno legga.
Esiste anche un riepilogo creato a parte per facilitare tali info, ma a quanto pare neanche quello viene letto. https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app
In ogni caso il periodo utile alla attivazione tramite obd cinese era ott/nov 15 - dic 18 (con limitazioni solo carplay fino mag/giu).
N.b. in questo caso per avere anche android auto occorreva aggiornamento firmware in mb, dopo se non erro dic 18, l'obd cinese non funziona piu, si usa quello bielorusso ormai difficilmente repereribile.
Non conosco altri modi.
xsimox2000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 03, 2022 11:07 am
Auto guidata: Mercedes w176 200 d
Località: Reggio emilia

Leproix ha scritto: ven nov 27, 2020 9:07 pm Ciao
se qualcuno in zona Reggio Emilia fosse interessato all' OBD cinese NTG 5.1 (quello blu)
possiamo provare ad attivare Android Auto e Carplay , naturalmente gratuitamente.
Almeno qualcuno potrà goderseli, dato che con il mio sistema funziona solo Carplay.
P.S. Se sto violando il regolamento del forum cancellate pure.
Buongiorno,
Io sono di Reggio Emilia sarebbe possibile provare il suo l'obd sulla mia ?

Grazie Saluti
Simone
ivanoski97
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 30, 2016 5:51 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w176 180 CDI
Località: Ragusa

Buonasera, ho una w176 a180 cdi del 2014 e monta un ntg 4.5. Come faccio ad attivare il carplay?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non si puo' attivare via software. Uniche soluzioni: installazione di apposito modulo aggiuntivo oppure (meglio) sostituzione del monitor originale con uno Android.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Beh, sarebbe bastato, non dico leggere dall'inizio, ma solo le ultime 2/3 risposte.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Infatti ......
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

TOPIC UNITO

Ciao a tutti, una volta che Android Auto è in esecuzione (via cavo USB) come faccio ad uscire ad esempio per ascoltare la musica sull'altra porta USB SENZA staccare il cavo?

Grazie ! :-)
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
cittonmarco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 07, 2020 10:25 pm
Auto guidata: gla 200d
Località: Padova

@vanelder avevo chiesto la stessa cosa al ragazzo che mi ha attivato CarPlay ed android auto, e mi spiegava che non si può far funzionare il sistema e nel mentre usare l'altra porta usb per ascoltare musica, o lo fai tramite il telefono, o ascolti la radio, o usi un app di musica streaming, ma dall'altra porta usb puoi solo caricare la batteria di qualcos'altro in contemporanea
Raieden
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 22, 2022 8:41 am
Auto guidata: Mercedes A180 d - W176
Località: Bari

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco un classe A 180 d ed è la mia prima esperienza mercedes.
Ho un problema, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di simile.

Collegando il telefono con il cavo per utilizzare android auto, funziona tutto perfettamente; tuttavia aprendo spotify (o qualsiasi altro media per la riproduzione di musica dal cel) non riesco ad alzare o abbassare il volume. Sono costretto a commutare su radio per poter nuovamente regolare il volume audio.
Non so se è un problema mio, nel senso che magari non ho impostato alcune cose bene, oppure è il caso di portarla in officina per avere chiarimenti.
A qualcuno di voi è capitato? Come avete risolto?
Grazie mille e buona strada
Avatar utente
MCA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 04, 2015 3:35 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 200d (W177 2023)
Località: Roma

Buonasera a tutti

Mosso dal prezzo particolarmente basso del aggeggio cinese (circa 40 euro) ho deciso di provarlo nonostante la mia W176 restyling sia stata prodotta a fine settembre 2015 (niente barra volume per intenderci ma solo indicatore batteria). Ebbene, lo sblocco è andato a buon fine sia per Android Auto che per CarPlay.
Sto utilizzando Android Auto da qualche giorno e posso affermare che funziona perfettamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Probabilmente sarà stato fatto in precedenza un aggiornamento firmware.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
fabrizio_75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven dic 07, 2018 8:36 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Sport

Strano MCA, io ho una restyling di ottobre 2015, mi sblocca entrambi ma funziona solo Apple.
Anche io ho solo la barra batteria.
Mi puoi mandare il link dell ODB2?
Grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

MCA ha scritto:Buonasera a tutti

Mosso dal prezzo particolarmente basso del aggeggio cinese (circa 40 euro) ho deciso di provarlo nonostante la mia W176 restyling sia stata prodotta a fine settembre 2015 (niente barra volume per intenderci ma solo indicatore batteria). Ebbene, lo sblocco è andato a buon fine sia per Android Auto che per CarPlay.
Sto utilizzando Android Auto da qualche giorno e posso affermare che funziona perfettamente.
Sembra sia stato aggiornato a 19, se non erro la mia del 7/16 era 17, non ho più l'auto sorry, ma spiegherebbe l'attivazione di a.a. che per le auto fine 15 - 06/16 sebbene compaia non mostra l'icona bianco/blu
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

cittonmarco ha scritto: sab feb 19, 2022 3:14 pm @vanelder avevo chiesto la stessa cosa al ragazzo che mi ha attivato CarPlay ed android auto, e mi spiegava che non si può far funzionare il sistema e nel mentre usare l'altra porta usb per ascoltare musica, o lo fai tramite il telefono, o ascolti la radio, o usi un app di musica streaming, ma dall'altra porta usb puoi solo caricare la batteria di qualcos'altro in contemporanea
Ti ringrazio :) In effetti io però non intendo usare le due funzioni contemporaneamente, ma "solo" uscire da Android Auto, una volta che è in esecuzione, senza dover staccare il cavo
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Forse ho capito male ?

Uscire da android auto lasciando collegato lo smartphone via cavo si può, quello che non puoi fare è ascoltare musica attraverso usb e i motivi sono 2:

1) come ti è stato già spiegato è che solo una usb è adatta allo scopo.
2) inoltre questa è collegata al tuo smartphone.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione