Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MCA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 04, 2015 3:35 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 200d (W177 2023)
Località: Roma

fabrizio_75 ha scritto: sab mar 12, 2022 9:26 pm Strano MCA, io ho una restyling di ottobre 2015, mi sblocca entrambi ma funziona solo Apple.
Anche io ho solo la barra batteria.
Mi puoi mandare il link dell ODB2?
Grazie
Fatto
Avatar utente
MCA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 04, 2015 3:35 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 200d (W177 2023)
Località: Roma

megaing ha scritto: lun feb 28, 2022 10:23 pm Probabilmente sarà stato fatto in precedenza un aggiornamento firmware.
Infatti è cosi. Contestualmente ad un tagliando (se non ricordo male nel 2019) chiesi esplicitamente l'aggiornamento dell'infotainment proprio nell'ottica di acquistare il tool e sbloccare le due funzionalità. In seguito all'aggiornamento però la barra del volume non apparve ma solo quella della batteria; All'epoca il tool costava sui 160 euro quindi desistetti.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

É chiaramente mostrato .. 19 !

nosadello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 29, 2021 2:57 pm
Auto guidata: A 200 d Automatic 4MATIC Premium
Località: Pandino (CR)

avendo 2 cellulari, uno da battaglia usato collegato via cavo per far andare android auto, che si collega anche bluetooth, mentre l'altro quello da lavoro, si collega anche lui bluetooth, ma se faccio partire una chiamata, questo non viene riprodotta dal sistema bluetooth, ma devo "parlare" tramite telefono...sbaglio qualche cosa?
Non gesisce 2 telefoni bluetooth il sistema contemporaneamente?
88mirko88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 06, 2022 4:52 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A160 sport
Località: Modena

Salve a tutti,

da neofita del gruppo e di mercedes vorrei chiedere un aiuto ai più esperti....mi sono letto la "guida" agli attivatori per Android Auto ma si parla di versioni HMI e vorrei capire in funzione del mio con che tool potrei provare (in quanto ho appena ricevuto la seguente risposta ufficiale da parte di mercedes: Mi dispiace informarLa che il Suo veicolo non è compatibile con il servizio "Smartphone Integration" che Le permetterebbe di utilizzare Android Auto.)

La mia versione HMI è: 31.03.2017/17:05:07 (5.4.4.108396-NTG51-M3-00)

Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Polar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 09, 2013 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A - W176
Località: Grecia

Buonasera a tutti

E' possibile in qualche modo attivare Android Auto su un dispositivo Audio20 di una Classe A (W176) immatricolata nel 2013 ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, con NTG 4.5 non è possibile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Esattamente. Uniche soluzioni: installazione di centralina oppure (preferibilmente) sostituzione del monitor originale con monitor Android.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
MB22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 15, 2022 7:30 pm
Auto guidata: MB B180 CDI/d BlueEFFICIENCY Edition Sports Tourer
Località: Cosenza

Buonasera.
Ho installato CP e AA nella mia vettura tramite il dongle ODB. E' filato tutto liscio, CP riceve senza alcun problema vari modelli di Iphone,
AA invece non funge, nè col Mi11 della Xiaomi, e neanche con l' Honor 9 Lite.
Non riesco a capirne il motivo! Dove eventualmente sbaglio....
Qualche anima pia che mi può dare qualche dritta?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Cosa vedi sullo smartphone e sul monitor audio 20 ?
A differenza di carplay (dove non serve altro che collegare un iphone tramite cavo) con android auto deve essere presente l'app sullo smartphone, precedentemente bastava scaricarla dal.playstore oggi è installata di defsult per vedere lo stato vai sul playstore e cerca android auto, se è già presente sullo smartphone ti compare solo "dusinstalla".
Usa il cavo usb originale o di buona fattura ovviamente collegato alla porta usb preposta.
N.b. la prima volta se non ricotdo male compare sull'audio 20 un msg che ti unvita a configurare lo smartphone.
L'icona in auto deve essere bianco/azzurra come indicato nella foto alcuni post prima.
Do per scontato che la tua auto non sia tra quelle dove si attiva solo c.p. di che anno è ?
Non ho un mi attualmente, ma solo redmi e in passato solo alcuni vecchi samsung (s7) mi davano problemi (si connettevano al secondo terzo tentativo. Storicamente anche gli huawei serie p avevano probleni, se puoi prova con un samsung, se tutti i controlli precedenti risultassero positivi.
MB22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 15, 2022 7:30 pm
Auto guidata: MB B180 CDI/d BlueEFFICIENCY Edition Sports Tourer
Località: Cosenza

Ciao, grazie per la risposta. Collego il cavo originale, col quale faccio la ricarica rapida, penso vada bene.... Sul tel clicco sull'app AA, che mi chiede di collegare il cell, e poi non succede più nulla, la configurazione non prosegue, ho provato calando il menù a tendina, a spostare da carica batteria a trasferimento file, ma non cambia nulla, sul display dell'auto resta la scritta Nessun telefono collegato. Con l'Honor 9 lite, qualcosa in più accade, sparisce la scritta sul display, ma nulla più. L'auto è di aprile 2016, il fw settembre 2015. Però sono apparsi entrambi, sia AA che CP.... Le foto non riesco a caricarle, forse xk sn troppo pesanti... Avevo fatto anche un video.... Devo trovare un Samsung e provare. Ho letto da qlk parte che AA non si abbina ai cell con Android 12.... Possibile? Il 9 Lite ha Android 9... Boh
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Controlla che l'icona su audio 20 sia bianca/azzurra (vedi foto in post 28 feb) se è bianca/grigia android auto non è attivo.
Tieni presente che l'obd cinese come quello che vedi nel post che ti ho indicato attiva solo car play anche se compare sull'audio 20 anche android auto, questo su w176 fine 2015 inizio 2016, la mia è costruita a luglio 2016 e lo attiva. Non conosco i riferimenti per la tua auto, ma non dovrebbero essere tanto diversi.
Io ho android 11 e funziona ancora, ma se sul multimedia non è attivo non c'è nulla da fare.
In realtà prima bastava aggiornare il firmware del multimedia e poi riusare l'obd, ma mercedes ha bloccato questa possibilità per cui l'obd cinese non funziona più. Hanno realizzato un dongle bielorusso che agirava il problema era monoattivazione ma funzionava (dopo aver aggiornato il firmware) oggi è introvabile ma so che attivano tramite pc (sempre dopo aver aggiornato).

P.s. se ti riferisci "entrambi apparsi" alle due feauture in impostazioni del multimedia non significa che a.a. sia attivo

MB22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 15, 2022 7:30 pm
Auto guidata: MB B180 CDI/d BlueEFFICIENCY Edition Sports Tourer
Località: Cosenza

Ho un brutto presagio circa il colore dell'icona sul display 🤔🫤
Grazie ancora per avermi risposto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Direi di si .... :(Immagine
Avatar utente
crif76pv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:34 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè 220d Premium
Località: Garlasco ( PV )

Sul display da 12 classe E ...si riesce ad avere Android auto a schermo intero?... Tramite obd?
Mercedes-Benz E Coupè 220d - 4matic -Premium - Tetto Panoramico
Cambio Automatico 9G-Tronic - Cerchi 19 AMG
Immagine

Le mie 4 stelle ****
- Cla 220d
- C Coupé 220d
- GLC Coupé 220d
- E Coupé 220d
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione