Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Corrige "non compare propio“ compare ma non è attiva quindi come appare a te

No non si può aggiornare il firmware dell"audio 20 se non in mb.
Il cavo per lo smartphone non occorre che sia mb, ma basta che sia quello in dotazione allo smartphone o anche semplicemente di buona qualità.
Fai attenzione in caso ti aggiornassero il firmware dell'audio 20 non solo perdersi android auto e carplay (non avendoli acquistati ufficialmente come optional) ma non potrai più riattivarlo se non con l'uso dell'ibd bielorusso.
"troppo vecchio“
Sinceramente non ho capito ancora la data di produzione della tua auto e/o la versione del tuo firmware (rilevabile dal menu engineering alla voce hmi) ma come ti è stato già detto se è precedente ad aprile/maggio effettivamente è troppo vecchio (anche il colore dell'icona lo prova) per cui le alternative sono
1) usare iphone
2) aggiornare e poi comprare obd bielo
Infine mirror link è una tecnologia obsoleta e quindi non più aggiornata.


Maximize
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab set 14, 2019 9:48 pm
Auto guidata: Mercedes w176 a200d 4matic
Località: Sondrio

Ok proverò a farmi aggiornare il sw in mb poi cercherò sto benedetto obd bielorusso. Comunque è assurdo che in mb non facciano l'aggiornamento ( a pagamento ovviamente) tra l'altro sono loro che mi hanno detto che potevo attivarlo con obd acquistabile su amazon e che ufficialmente loro non possono farlo.
BRYAN[CLA200]
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 23, 2019 9:04 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200 d Automatic Premium
Località: Pisa

Curioso di questo attivatore OBD ho deciso di acquistarlo su Amazon. Arrivato ieri tempo di inserirlo mi ha attivato sia CarPlay che Android Auto :D
Ho una CLA del 2017

Maximize facci sapere se dopo l'aggiornamento sw si può sempre attivare, perché da quello che lego dopo l'aggiornamento non è più possibile attivarli manco con l'OBD .
Vincenzo94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 30, 2018 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200d
Località: Lodi

Scusate la domanda, ma io che dispongo di due prese usb (una con tablet e batteria), della batteria sullo schermo e del simbolo operatore e anche della barra volume quando alzo o abbasso ma che non rispondo di CarPlay anziché utilizzare il software cinese non posso rivolgermi a un buon elettrauto e fare da lui qualcosa?
Avatar utente
Steeezzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 01, 2018 10:16 am
Auto guidata: Mercedes A180d Sport
Località: Casinalbo

Maximize ha scritto: gio ott 17, 2019 12:12 am Buongiorno a tutti, ho appena preso una classe a200d w176 del 2016, dal menu media vedo Android auto e Apple carplay ma se collego il cel via cavo mi dice nessun apparecchio collegato. Se invece uso la presa di ricarica continua a collegarsi e scollegarsi. Secondo voi sono le prese USB che non funzionano o è un problema di software? Grazie
Ciao, dovrebbe essere un problema di incompatibilità del telefono, probabilmente legato all'assorbimento di corrente superiore a quella fornita dalle prese dell'auto.
Ho lo stesso problema con la mia provando a collegare un Asus Zenfone 2, perfettamente funzionante su una Sportage con Android Auto.
Il mio S8 invece funziona correttamente.
Prova a fare diversi tentativi incrociati su altre auto o sulla tua con cavi differenti ma al 90% si tratta di ciò che ti ho detto.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Sono due problemi diversi il tuo è lo smartphone (Asus, alcuni Huawei etc)
Il suo è il firmware dell'auto precedente a quello necessario per attivare anche android auto
Harley Biker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 29, 2019 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes CLA
Località: Salerno

BRYAN[CLA200] ha scritto: mer ott 23, 2019 10:00 pm Curioso di questo attivatore OBD ho deciso di acquistarlo su Amazon. Arrivato ieri tempo di inserirlo mi ha attivato sia CarPlay che Android Auto :D
Ho una CLA del 2017

Maximize facci sapere se dopo l'aggiornamento sw si può sempre attivare, perché da quello che lego dopo l'aggiornamento non è più possibile attivarli manco con l'OBD .


Ciao anche io avendo una CLA del 2016 ho preso OBD da Amazon... ho seguito la procedura... ma nulla.. ho solo l’icona batteria non vedo il livello del volume.. puoi darmi qualche delucidazione?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Molto probabilmente hai un auto antecedente giugno/luglio 2016, cerca in questa discussione e trovi la soluzione

P.s. immagino che carplay invece sia stato attivato giusto?
Fabrizio21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 22, 2018 9:02 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 D w176

Ciao,
c'è qualcuno che abita vicino Cittadella e che sia in possesso dell'attivatore in modo che io possa installarlo? Non ho voglia di aspettare 1 mese per riceverlo da Alibaba. Grazie mille
Harley Biker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 29, 2019 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes CLA
Località: Salerno

MAmax ha scritto: mer ott 30, 2019 12:28 pm Molto probabilmente hai un auto antecedente giugno/luglio 2016, cerca in questa discussione e trovi la soluzione

P.s. immagino che carplay invece sia stato attivato giusto?
È settembre 2016 e ha un aggiornamento hmi 12.12.2017... carplay non compare nemmeno Android auto... hai consigli per me?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Strano, io non ho una CLA ma una A (settembre 16 costruzione) non idea della mia versione hdmi non ho con me l'auto (ma non ho mai aggiornato nulla). Teoricamente i due sistemi multimediali dovrebbero essere gli stessi (parlo di audio 20).
Per cui azzardo delle ipotesi 1) hai comand 2) il tuo odb tool ha un problema (hai acquistato quello lungo blu?)

Harley Biker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 29, 2019 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes CLA
Località: Salerno

Si ho quello lungo blu preso su Amazon è compatibile con la mia macchina, esce solo la schermata DIAG si riavvia ma non compare Carplay
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Intendi che entri. In impostazioni internet/terlefono/multimedia e non hai anche carplay/android auto? Sicuro che il tuo sistema multimediale è audio 20?


Barabba007
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 04, 2019 9:46 pm
Auto guidata: Classe A
Località: Crotone

Buonasera,
Ho una classe A sedan (anno 2019, immatricolata adesso)... solo che non ha di serie Apple Car Play.
È possibile intervenire in qualche modo e dotarla di questo sistema?
Ho visto che c’è la possibilità di acquistare il servizio sullo shop della mercedes a 366 euro (si chiama “Integrazione per smartphone“).

L’auto deve essere dotata di qualche impostazione particolare affinchè si possa attivare questo servizio?


Grazie mille a tutt lo
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

No puoi acquistare il pacchetto direttamente dallo store online inserendo la carta di credito
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione