Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Sulla W177 il pacchetto Apple e Android auto si può acquistare dallo store MercedesMe dopo che uno ha ricevuto l’auto oppure deve essere per forza acquistato come optional al momento dell’ordine?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai sbagliato sezione :wink: comunque puoi acquistarlo nello shop online.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
samuraiB46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar feb 19, 2019 11:26 am
Auto guidata: Mercedes B180 D automatic T246
Località: Caserta

Ragazzi ho contattato il tipo su eBay Bielo mi ha assicurato che con il suo obd riesco ad attivare Android Auto......che faccio mi fido ? 😄
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

In base a quello che gentilmente ha ricordato "polpettone" sulla tua, essendo successiva, hai la possibilità di farlo attivare in un service mb.
Avete entrambi comand e il pacchetto acquistato, qualora trovassi riluttanza ad ottenere l'upgrade, e per ovvi motivi non possa raggiungere star Emilia, ti rimane il bielo obd, se paghi con paypal sei anche protetto da problemi (avendo lui assicurato il funzionamento)

P.s. ma quando hai provato con quello cinese era quello blu lungo ?
Immagine
samuraiB46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar feb 19, 2019 11:26 am
Auto guidata: Mercedes B180 D automatic T246
Località: Caserta

Si questo
Maximize
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab set 14, 2019 9:48 pm
Auto guidata: Mercedes w176 a200d 4matic
Località: Sondrio

Buongiorno a tutti, ho appena preso una classe a200d w176 del 2016, dal menu media vedo Android auto e Apple carplay ma se collego il cel via cavo mi dice nessun apparecchio collegato. Se invece uso la presa di ricarica continua a collegarsi e scollegarsi. Secondo voi sono le prese USB che non funzionano o è un problema di software? Grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Usi la usb di destra ? (L'altra serve solo da ricarica)
Usi il cavo originale ?
Hai scaricato e configurato l'app Android auto sullo smartphone ?
Che marca di smartphone hai ?
Maximize
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab set 14, 2019 9:48 pm
Auto guidata: Mercedes w176 a200d 4matic
Località: Sondrio

Ciao si uso la USB di destra, il cavo è quello originale del telefono (Xiaomi) ma ho provato anche con Huawei e su entrambi ho scaricato Android auto. Ma niente da fare
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Allora devi avere un problema forse hardware, Xiaomi note 5, Xiaomi note 7,Lg g6 funzionano perfettamente, Samsung s7 invece mi dava qualche problema.
P. S. ovviamente la prova del nove sarebbe usare il tuo smartphone in un auto con android auto.
star-w176
Utente bannato
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 02, 2018 3:44 pm
Auto guidata: w176
Località: Bassano del grappa

@maximize hai fatto lo sblocco tramite OBD? Se vai sulla voce: Android auto le due frecce come sono? Entrambe bianche o una bianca e una azzurra? Intendo sul menu dell’auto
Maximize
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab set 14, 2019 9:48 pm
Auto guidata: Mercedes w176 a200d 4matic
Località: Sondrio

Si sbocco tramite obd. Le frecce sono tutte e due bianche
Maximize
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab set 14, 2019 9:48 pm
Auto guidata: Mercedes w176 a200d 4matic
Località: Sondrio

Foto menù
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
star-w176
Utente bannato
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 02, 2018 3:44 pm
Auto guidata: w176
Località: Bassano del grappa

ok allora è normale che android auto NON vada, hai la versione software troppo vecchia, e quindi funzionerà solo apple CarPlay, dovresti fare l'aggiornamento in mercedes all'ultima versione, e ripetere lo sblocco (solo tramite attivatore dalla Bielorussia però perchè quello azzurro NON riesce a ripetere lo sblocco se aggiorni) vedi tu cosa ti conviene fare, o passi ad apple e usi CarPlay, o aggiorni l'auto con le relative conseguenze ;)
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non ho l'auto qui, se non erro dovrebbe essere bianco/grigia a smartphone scollegato e bianco/azzurra quando è collegato, potrebbe anche dipendere dal cavo provarne un altro, di solito con auto prodotte da nov 15 a mag 16 non compare proprio aa
Maximize
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab set 14, 2019 9:48 pm
Auto guidata: Mercedes w176 a200d 4matic
Località: Sondrio

Mercoledì vado già in Mercedes per due richiami, un aggiornamento della centralina e uno dello sterzo... Proverò a chiedere se mi aggiornano anche il software
dei media. anche se non mi sembravano molto disponibili in quel senso. Nel frattempo ho ordinato anche un cavetto originale mb. Non si può aggiornare il software per i fatti propri?
Ma visto che ho il sw troppo vecchio non potrei attivare il mirrorlink? Da quello che ho letto è l'antenato del carplay e Android auto!
Le provo tutte :|
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione