Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

L'unica cosa che ti posso dire è che non dipende dal redmi note 7.
Ne ho usato uno fino a poco tempo fa, ed anche redmi note 8 pro e redmi note pro 9
funzionano senza problemi.

n.b. ho audio 20 non comand.
Ma in mb non hanno provato il funzionamento ?


Avatar utente
Bax79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:30 am
Auto guidata: A 250 SuperSport 4Matic
Località: Genova

Quando sono andato a ritirare l'auto il tecnico che ha installato Android Auto era impegnato con un'altra auto. Era orario di chiusura, per cui non hanno potuto farmi vedere il funzionamento, che a loro dire hanno provato.
Siamo comunque rimasti d'accordo che in caso di problemi sarei tornato da loro per farmi spiegare e vedere il funzionamento di persona. Per cui se durante le feste non ne vengo a capo mi sa proprio che farò così!
Classe A250 Supersport 4Matic 2016, Grigio Montagna, Tetto Panorama, Cerchi AMG multi-razze 19", Night Pack, Light & Sight Pack, Mirror Package, Comand, Comformatic, Luci Ambient, Harman Kardon Logic 7, Parktronic, Telecamera Posteriore, Keyless-Go, Sedili riscaldati
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Sostanzialmente, premesso che è buona norma utilizzare il cavo oroginale e/o uno di qualità, (su audio 20) non c'è molto da settare se non la possibilità di attivare automaticamente la funzione.
Per il resto car play necessita del solo iphone, android auto di uno smartphone compatibile e l'app dedicata.
N.b. dalle ultime release di android questa è comunque già preinstallata (miui12 sicuramente non ricordo se anche con miui11) per cui non occorre altro che una volta collegata la prima volta configurarla e personalizzarla (waze, spotify, mdplayer etc.)
Avatar utente
Bax79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:30 am
Auto guidata: A 250 SuperSport 4Matic
Località: Genova

E' esattamente quello che ho fatto, ovvero configurare Android Auto sul telefono alla prima connessione con l'auto, ma alla fine schermo nero sul Comand...
Passate le festività passerò in officina a chiedere chiarimenti e poi vi aggiornerò, spero con buone notizie!
Classe A250 Supersport 4Matic 2016, Grigio Montagna, Tetto Panorama, Cerchi AMG multi-razze 19", Night Pack, Light & Sight Pack, Mirror Package, Comand, Comformatic, Luci Ambient, Harman Kardon Logic 7, Parktronic, Telecamera Posteriore, Keyless-Go, Sedili riscaldati
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Dovresti provare con uno smartphone non del gruppo huawei non vorrei che il problema derivi dal famoso ban o da incompatibilità (in passato si problemi con p20) In ogni caso hai android 10 vero ?
Avatar utente
Bax79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:30 am
Auto guidata: A 250 SuperSport 4Matic
Località: Genova

Ho provato Honor e Xiaomi, entrambi con Android 10. Ho anche un Huawei P10, con Android 8, che però non ho ancora provato.
Se riesco a resuscitare il mio vecchio LG posso provare anche con quello, ma deve avere su ancora Android 6.
Classe A250 Supersport 4Matic 2016, Grigio Montagna, Tetto Panorama, Cerchi AMG multi-razze 19", Night Pack, Light & Sight Pack, Mirror Package, Comand, Comformatic, Luci Ambient, Harman Kardon Logic 7, Parktronic, Telecamera Posteriore, Keyless-Go, Sedili riscaldati
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Purtroppo occorre con un device android 10.

https://www.google.it/amp/s/www.automot ... mp/?espv=1


Comunque sia Xiaomi funziona e ha android 10

Dalle info app:
Questa app ti consente di usare Android Auto sullo schermo di un telefono con Android 10. Se hai Android 10 e un'auto compatibile con Android Auto, puoi proiettare contenuti sul display dell'auto senza scaricare questa app. Per iniziare devi semplicemente collegare il telefono.
IngMarco2020
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 05, 2021 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a w176
Località: Modugno

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una classe a usata immatricolata nel 2016.
Dalla scheda associata al numero di telaio che ho recuperato da internet ho scoperto che è presente l’optional 522 AUDIO 20 RADIO NAVIGATION CAPABLE NTG5.
Sul display non apre il simbolo Car play, significa che devo acquistare il dispositivo obd cinese?
Inoltre vorrei chiedervi a cosa serve il collegamento internet dell’auto tramite lo smartphone.
Grazie
Giupeppe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 22, 2020 5:04 pm
Auto guidata: Mercedes classe A W176 160cdi
Località: Palermo

Buongiorno gente. Qualcuno può postare le foto di configurazione originale menù segreto del NTG 5s1? Grazie.
luix96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 11, 2019 1:44 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 w176
Località: Torino

Ciao ragazzi, avevo provato l’obd cinese e mi aveva attivato solo CarPlay, l’ho portata per il tagliando e mi hanno aggiornato il sistema operativo, a me serviva Android auto ai tempi quindi poco male, ora mi servirebbe CarPlay ma non ho capito se ci sono nuovi obd cinesi che lo attivano, su AliExpress sembra di sì ma non sono chiari, quello bielorusso non lo trovo più, avente info e/o il link del biellorusso?
Giupeppe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 22, 2020 5:04 pm
Auto guidata: Mercedes classe A W176 160cdi
Località: Palermo

Ciao ragazzi. Qualcuno sa dirmi perché da quando ho attivato CarPlay non si sentono più le telefonate e non sentono dall’altra parte? Tutto funziona bene. L’unica cosa appunto è l’audio delle telefonate. Grazie
Avatar utente
nikkola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom ott 25, 2020 9:31 pm
Auto guidata: Mercedes X117 220d Premium Grigio Montagna
Località: Perugia

Buongiorno a tutti,
mi collego all'argomento per avere vostri preziosi consigli e suggerimenti in merito ad una problematica che vi espongo.
All'inizio di quest'anno ho acquistato un Box Android per Apple Carplay dal sito Joyeauto.com.
Tale dispositivo permette, sfruttando la connessione Apple Carplay nativa, di avere un sistema Android a tutti gli effetti al posto del Carplay.
Ho fatto questo perché la mia auto, una CLA di marzo 2016, ha attivo l'Apple Carplay (pacchetto 16U) ma non ha attivo l'Android Auto (ed io sono un utente Android da sempre).
Qualche giorno fa mi è arrivato il box, pagato circa 260 euro compreso sdoganamento, lo attacco all'auto, si attiva, funziona per circa 2 minuti ma poi si blocca e il sistema non lo riconosce più....devo staccarlo e riattaccarlo ma dopo poco si riblocca tutto....ho verificato su altra macchina (una Fiat Tipo 2020 della moglie) ed il box funziona egregiamente, quindi credo che ci sia una incompatibilità software tra il mio Audio20 NTG5S1con versione HMI 04.11.2015 ed il box android, il quale viene dato compatibile con Mercedes dal 2016 in poi (io stupidamente ho pensato all'immatricolazione e non al firmware)....secondo voi un aggiornamento del firmware del mio Audio 20 potrebbe risolvere? in MB faranno storie per aggiornarmi l'Audio 20 all'ultima versione disponibile per la mia vettura?
Attendo vostri preziosi consigli e suggerimenti, ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
Saluti a tutti.
Avatar utente
Bax79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:30 am
Auto guidata: A 250 SuperSport 4Matic
Località: Genova

Ciao a tutti, riprendo la discussione, dopo essere stato in questi giorni in officina MB.
Abbiamo provato a collegare telefoni Xiaomi, Redmi, Honor e Oppo, ma nulla da fare. Sui telefoni la configurazione sembra andare sempre a buon fine, infatti a fine procedura le notifiche indicano che il telefono è collegato ad Android Auto e mostrano le indicazioni di Google Maps. Lo schermo dell'auto però resta sempre nero, e non c'è modo di sbloccarlo se non selezionando un'altra sorgente (es. radio o nav) tramite i pulsanti sulla console centrale, oppure scollegando il cavo usb. Abbiamo poi invece provato a collegare un Iphone e come per magia ha funzionato subito alla prima :-E :-E Ma su questo non avevo molti dubbi, dato che il vecchio proprietario aveva un Iphone.
L'unico test che mi rimane da fare è provare con uno dei modelli di smartphone Android elencati da MB come compatibili con il veicolo. Se non funziona nemmeno così non è un problema di incompatibilità del telefono, ma proprio del SW del Comand (magari qualche impostazione particolare, boh). Temo che non ne uscirò mai...
Classe A250 Supersport 4Matic 2016, Grigio Montagna, Tetto Panorama, Cerchi AMG multi-razze 19", Night Pack, Light & Sight Pack, Mirror Package, Comand, Comformatic, Luci Ambient, Harman Kardon Logic 7, Parktronic, Telecamera Posteriore, Keyless-Go, Sedili riscaldati
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Strano, ho letto che dopo l'aggiornamento un utente con comand e samung non aveva problemi. Io personalmente con audio 20 e w176 settembre 2016 ho invece sempre avuto qualche problema con samsung (non ricordo se era s7) invece con lg e xiaomi sempre funzionamenti regolari. Oggi non ho più la w176, ma suppongo sia ancora tutto funzionante (mio figlio non mi ha mai detto nulla) lui usa redmi note 9 pro android 10.
Graz88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven gen 22, 2021 11:19 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 d
Località: Salerno

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti,
sono prossimo all'acquisto di una mercedes Classe a 180d del 2018 e ho un dubbio che vorrei farmi chiarire da voi che siete sicuramente più esperti di me.
L'auto in questione è nella versione Next, quindi con i fari full led ed altri piccoli accorgimenti.
Parlando telefonicamente con il venditore mi ha comunicato che è allestita con apple carplay ma non mi ha saputo dare informazioni in merito ad android auto.
Il dubbio che mi sorge è il seguente: se non erro per le auto post restyling se è presente apple car play dovrebbe essere presente anche android auto, perchè l'optional è l'integrazione smartphone, o mi sbaglio?
Nel caso abbiate necessità di altre informazioni non esitate a chiedere.
Grazie mille per il supporto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione