Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

La domande a questo punto sono 2:

- Il blocco e' casuale o mirato? ovvero MB ha a riorganizzato la struttura di software, files, cartelle, etc per motivi diversi da quello di bloccare il tool cinese oppure ha disabilitato qualsiasi modifica del firmware effettuata tramite OBD, e quindi anche il tool cinese?

- Nella prima ipotesi: i cinesi stanno facendo qualcosa per far funzionare una nuova versione del tool sui nuovi firmware? altrimenti non so cosa ci fanno con tutti i pezzi che hanno in magazzino...
Roberto B.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 27, 2018 1:40 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 Sport Bianco Cirrus
Località: Monza e Brianza

Ciao a tutti,
É la prima volta che scrivo dopo la registrazione e spero di non creare casini.
Tramite il “cerca” ho trovato diverse sezioni ed a mio avviso questa sembra la più azzeccata.
Sin da prima dell’acquisto della mia Classe A ho avidamente studiato tutti i vostri messaggi nelle diverse sezioni con particolari e valutazioni sulla Classe A, un po’ per divertimento ma soprattutto per iniziare a farmi un’idea ed infine ad utilizzarla al meglio una volta ritirata, ( é pur sempre una vettura, anche se un mondo completamente a parte), ho provveduto quindi a personalizzarmela senza esagerare prendendo spunto da alcuni vostri esempi, fino a quando mi sono imbattuto in questo articolo trovato su aliexpress, sul quale vorrei chiedere un vostro parere.
Dato che si é parlato di Wireless CarPlay, (Una funzione da me molto apprezzata anche se poco sfruttata data la scomodità a mio parere di dover collegare ogni volta il cavetto al telefono, anche se trovo il bracciolo con il box acquistato a parte, molto pratico, anzi non posso più farne a meno), comunque senza tirarla troppo per le lunghe, googlando alla ricerca di tale dispositivo non ho mai trovato niente di definitivo e funzionante per la Classe A, nello specifico W176, fino a quando su aliexpress ho trovato questo prodotto,

https://it.aliexpress.com/item/Joyeauto ... 2e0eySIvTf

Praticamente ha diverse funzioni, tra l’altro anche la possibilità di poter collegare la retrocamera di cui sono sprovvisto, e che vorrei installare anche se preferirei installare quella originale con altrettanto adattatore originale, comunque questo prodotto, stando alla descrizione dovrebbe dare la possibilità di poter usufruire di Apple CarPlay via Wi-Fi su Audio 20 ntg5S1, ha anche HDMI, ingresso microfono ecc,
Secondo voi potrebbe valerne la pena? Vorrei proprio evitare l’acquisto del monitor Android.

Comunque leggendo sulla sezione dedicata alle W177 ho scoperto che attualmente nemmeno su quest’ultime é stato ancora attivato tale servizio.
Un saluto a tutti. :ciao:
luix96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 11, 2019 1:44 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 w176
Località: Torino

ciao ragazzi, grazie ai vostri messaggi sono riuscito ad abilitare con obd di Aliexpress Apple Carplay (che mi serviva) ma non Android Auto (software no aggiornato senza batteria) ,
AleTV81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 21, 2016 1:37 pm
Auto guidata: Mercedes X156 GLA 200d
Località: Treviso

Ciao a tutti,
Io una GLA con NTG 5.1 appena aggiornato (mi hanno sostituito l’audio 20 a marzo sulla mia GLA di 11.2015). Ho provato con il tool obd cinese ma nada, evidemtemente ho l’aggiornamento con il blocco.

Su ebay ho visto questo:
https://www.ebay.com/itm/MERCEDES-COMAN ... 2451909947

Che dice che va anche con l’aggiornamento 2019.
Qualcuno l’ha provato?
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

In arrivo l'aggiornamento grafico per Android Auto :cannabius:
(disponibile dall'estate)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Grazie. Sempre aggiornato :D
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Grazie della preview El Nino :beer: , in effetti era ora dessero una rinfrescata all'interfaccia! :)
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
GabboRivoli
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 255
Iscritto il: ven feb 09, 2018 7:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180D Automatic Sport
Località: Rivoli

Ragazzi ma ho letto di questo nuovo aggiornamento che blocca Carplay, io devo fare il tagliando, se la porto li rischio che me la aggiornano? Sarebbe un disastro per me è essenziale
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Se non hai problemi con l'Audio 20 da sistemare, parla confidenzialmente con il tecnico che ti fa l'accettazione, e che probabilmente conosci da anni, e spiegagli chiaramente la tua situazione. Con me ha funzionato.
GabboRivoli
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 255
Iscritto il: ven feb 09, 2018 7:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180D Automatic Sport
Località: Rivoli

Purtroppo sono nuovo del mondo Mercedes e da quanto sono bravi i tecnici che ti fanno l’accettazione qui ho avuto già diverse grane, senza contare i 450€ di tagliando A, mi sa che andrò dal mio meccanico di fiducia a tagliandare
star-w176
Utente bannato
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 02, 2018 3:44 pm
Auto guidata: w176
Località: Bassano del grappa

GabboRivoli ha scritto: mer mag 08, 2019 5:24 pm Purtroppo sono nuovo del mondo Mercedes e da quanto sono bravi i tecnici che ti fanno l’accettazione qui ho avuto già diverse grane, senza contare i 450€ di tagliando A, mi sa che andrò dal mio meccanico di fiducia a tagliandare
io personalmente da quando ho finito la garanzia Mercedes ho smesso di andare da loro per i tagliandi (senza nulla togliere alla loro professioanlità) ma prezzi fuori da ogni logica (non per tutti fortunatamente) e soprattutto cosi evito il famoso aggiornamento che bloccherebbe tutto il sistema da me sbloccato :mrgreen:
Okuma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 26, 2018 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes W176 a220 4matic
Località: Vicenza

Buonasera a tutti. La mia classe A del novembre 2015 non ha il CarPlay. Voglio installarlo, ho solo audio 20, ntg5star1 versione 30.09 , le 2 prese usb con codice a172 820 17 00, però non mi compare livello batteria e volume telefono. Posso installare CarPlay tramite ntg5s1? In Mercedes mi hanno detto che possono installare CarPlay ma devono cambiare L’Unità di connessione con a172 820 22 00 più lavoro per 300€
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

https://parts.johnsissonmercedes.com/oe ... s9MQ%3D%3D


qui trovi il suo prezzo giusto per info.
GabboRivoli
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 255
Iscritto il: ven feb 09, 2018 7:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180D Automatic Sport
Località: Rivoli

Okuma ha scritto: mer mag 08, 2019 9:50 pm Buonasera a tutti. La mia classe A del novembre 2015 non ha il CarPlay. Voglio installarlo, ho solo audio 20, ntg5star1 versione 30.09 , le 2 prese usb con codice a172 820 17 00, però non mi compare livello batteria e volume telefono. Posso installare CarPlay tramite ntg5s1? In Mercedes mi hanno detto che possono installare CarPlay ma devono cambiare L’Unità di connessione con a172 820 22 00 più lavoro per 300€
Ah ora che fan l’aggiornamento che blocca lo fanno anche in aftermarket? Prima non lo facevano
Okuma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 26, 2018 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes W176 a220 4matic
Località: Vicenza

Mi hanno detto che sulla mia auto è possibile...
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione