Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alessandro May
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 13, 2018 3:57 pm
Auto guidata: Mercedes classe B sport automatic

Ciao a tutti Sono Alessandro ed ho una classe b W 246 del 2016 sport automatic, leggevo nel forum della possibilità di attivare CarPlay attraverso modulo OBD. Leggevo inoltre che bisognerebbe fare aggiornamento software. Io ho Audio 20 con NTG star 1 e volevo sapere da chi già l’ha fatto se la mia auto è compatibile con questo modulo. Sul display mi appare la scritta operatore telefonico ele tacche di segnale.
In attesa di risposta ringrazio anticipatamente.
Alessandro
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Entrambi trovate tutte le risposte nelle pagine precedenti.
Buona lettura (Y)
Greenriot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 21, 2019 2:02 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 200 CDI Sport 7G-DCT
Località: Carpi

Grazie... allora ricomincio a spulciare...😅
Un indizio piccolo piccolo???
Scherzo... grazie della risposta cmq 👋
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Greenriot ha scritto:Grazie... allora ricomincio a spulciare...Immagine
Un indizio piccolo piccolo???
Scherzo... grazie della risposta cmq Immagine
C'è un riepilogo il 25 gennaio (ricordo che occorre sia hardware che software) di conseguenza se manca il primo non è possibile attivarlo.
sosempreio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 15, 2018 9:18 am
Auto guidata: in attesa di GLA 200
Località: roma

Vorrei condividere la mia esperienza per avere un vostro parere e magari anche la soluzione,

Avevo fatto attivare tramite chiavetta obd apple car play e android auto ma quest ultimo non funzionava cosi,sono andato in mercedes per fare un aggiornamento del software e mi hanno chiuso tutto io speravo che una volta sbloccato,apple car play bastasse solo aggiornare, ma loro hanno bloccato tutto,vorrei fare due conclusioni,quando dicono che è impossibile sbloccarlo non è assolutamente vero, e la cosa che proprio mi urta è che io sarei disposto a pagare ma loro ufficialmente non vogliono e non possono farlo.. addirittura hanno pensato bene di ribloccarlo,premesso che non andro mai piu da questa officina, vorrei sapere ho un comand 20 su un gla e voglio usare android auto,cosa devo fare?
Greenriot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 21, 2019 2:02 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 200 CDI Sport 7G-DCT
Località: Carpi

Ciao a tutti! ho un aggiornamento...
Ho contattato il venditore della concessionaria in cui ho acquistato l'auto, con cui avevo parlato in origine del supporto ad Android auto e carplay.
Mi ha indirizzato ad una ditta esterna che ho già contattato, e in cui spero di riuscire a recarmi la prossima settimana. A detta loro, l'unico requisito dell'auto è che abbia la doppia presa USB nel bracciolo. In una ventina di minuti mi installeranno nel tunnel centrale, una non meglio specificata centralina, che renderà disponibile Android auto e carplay sulla mia cla (luglio 2015, Audio 20, ntg 5.1)
Spero di potervi dare buone notizie.
Buona serata a tutti 👋
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

sosempreio ha scritto: ven feb 08, 2019 7:17 pm Vorrei condividere la mia esperienza per avere un vostro parere e magari anche la soluzione,

Avevo fatto attivare tramite chiavetta obd apple car play e android auto ma quest ultimo non funzionava cosi,sono andato in mercedes per fare un aggiornamento del software e mi hanno chiuso tutto io speravo che una volta sbloccato,apple car play bastasse solo aggiornare, ma loro hanno bloccato tutto,vorrei fare due conclusioni,quando dicono che è impossibile sbloccarlo non è assolutamente vero, e la cosa che proprio mi urta è che io sarei disposto a pagare ma loro ufficialmente non vogliono e non possono farlo.. addirittura hanno pensato bene di ribloccarlo,premesso che non andro mai piu da questa officina, vorrei sapere ho un comand 20 su un gla e voglio usare android auto,cosa devo fare?
l'aggiornamento del software fa un reset completo e quindi ti disabilitato anche carplay. per avere carplay e Android auto devi di nuovo rimettere il tool cinese. domanda: tu lo hai fatto?
sosempreio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 15, 2018 9:18 am
Auto guidata: in attesa di GLA 200
Località: roma

Si l ho fatto e non è andato bene, mi rode dentro,perché io mi chiedo sono disposto a pagare la Mercedes per farlo e ti danno risposte da impiegati delle poste, potrebbero farlo perche non sono problemi di hardware, ma solo politiche aziendali non comprensibili,loro mi hanno detto che se in fase di acquisto non è stata fatta la richiesta allora nulla,ma questa risposta da veramente fastidio considerando il fatto che invece tecnicamente si puo fare, proprio non capisco, inoltre sto valutando l ipotesi di mettete un sistema della naviplus,cosi evito il sistema di infoteinment mercedes e ne uso uno piu semplice e aperto ,l unica cosa che mi frena é che dovendo smontare tutto devi trovate qualcuno bravo se no dopo sembra che hai le monete sciolte dentro l auto...cmq se qualcuno ha idee soluzioni contatti utili mi scriva pure in privato :)

MESSAGGIO EDITATO
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

c'è qualcosa che non mi quadra ....e mi preoccupa allo stesso tempo perché ci sono altri che invece hanno risolto...

o quelli della tua officina sono così sgamati che oltre a fare l'aggionamento hanno intenzionalmente agito sul sistema per disabilitare CP e AA, oppure lo ha fatto direttamente MB rilasciando un firmware che blocca i tool cinesi.
tanto per chiedere ...in quale officina sei stato?

io ho preso appuntamento per fare aggiornamento nei prossimi giorni

Lucbia1990 ha scritto: ven gen 04, 2019 6:16 pm Io ho risolto. Oggi sono stato in MB, software aggiornato e con il tool ho attivato Android auto. Ovviamente in garanzia
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

sosempreio ha scritto:Vorrei condividere la mia esperienza per avere un vostro parere e magari anche la soluzione,

Avevo fatto attivare tramite chiavetta obd apple car play e android auto ma quest ultimo non funzionava cosi,sono andato in mercedes per fare un aggiornamento del software e mi hanno chiuso tutto io speravo che una volta sbloccato,apple car play bastasse solo aggiornare, ma loro hanno bloccato tutto,vorrei fare due conclusioni,quando dicono che è impossibile sbloccarlo non è assolutamente vero, e la cosa che proprio mi urta è che io sarei disposto a pagare ma loro ufficialmente non vogliono e non possono farlo.. addirittura hanno pensato bene di ribloccarlo,premesso che non andro mai piu da questa officina, vorrei sapere ho un comand 20 su un gla e voglio usare android auto,cosa devo fare?
Scusa ma con comand esiste il retrofit ufficiale mercedes 134 euro

Vedi post 31.01.19
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Andiamo per gradi... e spiego a grandi linee poiché MAmax in un post recente lo ha per l’ennesima volta ribadito:
- per sbloccare in obd il CarPlay e Android auto con il tool occorre che il sistema sia aggiornato
- se si sblocca audio 20 (command 20 non esiste) in assenza di aggiornamento il tool non funziona
- se si aggiorna il sistema DOPO il tool, ovviamente non funziona e devi rieffettuare lo sblocco

Ogni aggiornamento software successivo eseguito in MB ripristina la condizione iniziale ossia annulla lo sblocco che è da eseguire nuovamente.

Non serve protestare contro la politica MB: questa è e questa rimane (Y)

Se si vuole valutare l’acquisto di un monitor Android nel forum ve ne sono svariati recensiti e con tanto di tutorial foto della sostituzione che, a detta di molti, è semplice e non comporta fasi invasive (per NTG5*1)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
sosempreio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 15, 2018 9:18 am
Auto guidata: in attesa di GLA 200
Località: roma

Voglio far capire una cosa semplice, ho già riprovato a sbloccarlo nuovamente via obd e non è stato possibile sbloccarlo come era stato fatto la prima volta, quindi ora dovrò o montare un sistema naviplus, o trovare una persona mercedes gentile che mi faccia il favore di sbloccarlo con il loro sistema,

Ps se potete linkarmi i realitivi topic mi verrà piu immediato cercarle grazie mille;)
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

scusa ma hai audio 20 o comand online?

ps: in quale officina MB ti hanno fatto l'aggiornamento?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Forse la tua gla non compatibile ?
sembra che tu non possa usare nemmeno il kit ufficiale retrofitImmagine

Letizia82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 20, 2019 8:53 pm
Auto guidata: Mercedes classe a
Località: Sassari

dg1976 ha scritto: lun gen 21, 2019 10:28 am Mai capitato neanche a me... ti consiglio di passare da un service MB
E qual era il problema?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione