Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Bax79 ha scritto:Il fatto è che avendola comprata usata di recente non so esattamente cosa ci fosse sull'ordine.
Quello che posso sapere dal VIN sono gli optional con cui è stata consegnata, e quindi ragionevolmente presenti sull'ordine (non credo che installino il Comand se non è stato chiesto in fase di ordine :-) ):
- 531 COMAND APS NTG5/NTG5.5
- 14U SMARTPHONE INTEGRATION PACKAGE
- 16U SMARTPHONE INTEGRATION APPLE CARPLAY
Da quello che ho letto nella discussione, l'optional 531 prevedeva di serie il 14U, che a sua volta includeva il 16U (Carplay) e il 17U (Mirrorlink o Android Auto a seconda della data di ordine della vettura). Dato che l'auto è stata consegnata senza 17U, a prescindere dalle ragioni per cui questo è avvenuto, mi sembrerebbe corretto che MB lo installasse in aftermarket gratuitamente.

Ho scritto a MB, e la loro risposta è stata solo che non è possibile l'installazione a posteriori di tale componente, ma senza spiegarmi se la cosa non è possibile per ragioni tecniche (cosa che mi sembra molto poco probabile) oppure per ordine diretto di MB di non fare attivazioni aftermarket, successivo alla famosa circolare di aprile 2017.
Ma come fare a saperlo senza recuperare questa circolare, o sue eventuali modifiche?
Se, come scrivi, hai il 17u dovresti chiedere come mai non è installato visto che è un accessorio pagato ma non ricevuto.
I problemi però sono 2 :
1) che l'auto non è stata acquistata da te.
2) stiamo parlando di un auto non più in produzione e fuori garanzia.
Probabilmente cose del genere non si possono chiedere ed ottenere in questo caso.


P.s. non è la soluzione, ma se mb contribuisce potresti acquistare un iPhone ... ovviamente scherzo.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

A me fecero pagare 20 (venti) euro per installare Android Auto nel Comand. Poiché una settimana dopo l'intervento uscì una circolare in cui si diceva che l'intervento era gratuito, l'officina a titolo di cortesia e gentilezza mi scalò 20 euro al successivo tagliando, anche se avevo effettuato l'intervento prima dell uscita della circolare. Tutto ciò ad inizi aprile 2017 su una W176 180d sport prodotta a fine gennaio 2016
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Virtus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 19, 2017 8:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Milano

Ciao a tutti, nei primi post di questa discussione un utente ha affermato di aver attivato CarPlay visualizzando anche la navigazione a pittogrammi sul display in centro alla strumentazione, in maniera analoga a quanto avviene con il garmin. Dato che invece a me appare solo la scritta CarPlay attivo, qualcuno sarebbe così gentile da fare chiarezza su questo punto? Esiste un qualche aggiornamento che lo consente? Grazie mille!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Probabilmente si, io con auto 07/2016 non l'ho mai visto, so che chi ha postato il msg aveva un auto fine 2015, per cui ha dovuto aggiornare per avere anche android auto.
Resta inteso che ora non è più possibile fare quell'aggiornamento, in quanto i successivi introdotti se non ricordo male a fine 2018 impedivano poi l'uso dell'obd cinese rendendo necessario quello monouso bielorusso, che se non erro oggi non di trova facilmente.
Virtus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 19, 2017 8:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Milano

Grazie MAmax! A questo punto, qualcuno che ha il software audio20 aggiornato e CarPlay attivato tramite il tool bielorusso, può confermarmi se visualizza le indicazioni di svolta nel menu navi sul display del computer di bordo? Grazie!!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Potrebbe anche dipendere da android auto app molto cambiata nel tempo.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Io sono quello che vede le indicazioni a pittogrammi con Android Auto sul display della strumentazione.
Funziona solo con Android Auto, con Apple CarPlay non funziona.
Mch-91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: lun ott 26, 2020 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes x117 180
Località: MI

Buongiorno a tutti,
Scusate se mi intrufolo nel topic, so che qui siamo su A e non CLA ma il sistema dovrebbe essere il medesimo.
Ho letto tutte le pagine ma non ho risolto i miei dubbi.. La mia CLA è stata costruita 2/2019, ho le doppie prese usb di cui una contrassegnata da smartphone/tablet e HMI 12.12.2017.
Per attivare android auto (carplay non mi interessa) mi basta obd cinese o serve il bielorusso? Grazie in anticipo e scusate l'intrusione
CLA 180 SB X117 Facelift 122cv Sport 7G-DCT
Bianco polare - Pacchetto Night - Treno estivo 19" AMG replica gomme 235/35/19 - Invernale 18" bicolore - Assetto ribassato - Tetto panoramico - Portellone posteriore automatico - Pacchetto retrovisori - Vetri atermici sfumati scuri - KEYLESS-GO con chiusura comfort - Clima automatico a 3 zone - Media display 20.3 - Impianto lavavetro termico - Pacchetto luce e visibilità - Pacchetto comfort per i sedili - Sedili anteriori riscaldati - Audio 20 CD con Garmin Map Pilot - Andoird Auto - Tempomat - Sensore pioggia - Collision Prevention Assist Plus - Specchio interno antiabbagliante - Park Assist con PARKTRONIC - Remote Online e altro..

Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Probabilmente basta quello cinese, ma è tutto da verificare purtroppo. In ogni caso si attivano entrambi.
Mch-91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: lun ott 26, 2020 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes x117 180
Località: MI

Perfetto ti ringrazio molto.
Ne approfitto per chiedere a tutto il forum esperienze in merito all'utilizzo di android auto con smartphone huawei.. Ho sentito opinioni contrastanti in merito. Qualcuno lo utilizza? Io nello specifico avrei un P30 lite.
Grazie
CLA 180 SB X117 Facelift 122cv Sport 7G-DCT
Bianco polare - Pacchetto Night - Treno estivo 19" AMG replica gomme 235/35/19 - Invernale 18" bicolore - Assetto ribassato - Tetto panoramico - Portellone posteriore automatico - Pacchetto retrovisori - Vetri atermici sfumati scuri - KEYLESS-GO con chiusura comfort - Clima automatico a 3 zone - Media display 20.3 - Impianto lavavetro termico - Pacchetto luce e visibilità - Pacchetto comfort per i sedili - Sedili anteriori riscaldati - Audio 20 CD con Garmin Map Pilot - Andoird Auto - Tempomat - Sensore pioggia - Collision Prevention Assist Plus - Specchio interno antiabbagliante - Park Assist con PARKTRONIC - Remote Online e altro..

Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non ho Huawei, ma ho sentito di problemi tra questo device e aa
Mch-91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: lun ott 26, 2020 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes x117 180
Località: MI

Questo modello in particolare o huawei in generale?
Spero che qualcuno sul forum abbia avuto esperienza diretta perché dal sito del produttore risulta compatibile.. Io speravo che i problemi di huawei fossero dovuti al ban di Google e alla mancanza dei relativi servizi ma se così fosse riguarda gli ultimi modelli huawei e non il sopracitato p30
CLA 180 SB X117 Facelift 122cv Sport 7G-DCT
Bianco polare - Pacchetto Night - Treno estivo 19" AMG replica gomme 235/35/19 - Invernale 18" bicolore - Assetto ribassato - Tetto panoramico - Portellone posteriore automatico - Pacchetto retrovisori - Vetri atermici sfumati scuri - KEYLESS-GO con chiusura comfort - Clima automatico a 3 zone - Media display 20.3 - Impianto lavavetro termico - Pacchetto luce e visibilità - Pacchetto comfort per i sedili - Sedili anteriori riscaldati - Audio 20 CD con Garmin Map Pilot - Andoird Auto - Tempomat - Sensore pioggia - Collision Prevention Assist Plus - Specchio interno antiabbagliante - Park Assist con PARKTRONIC - Remote Online e altro..

Immagine
Gianky60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ago 13, 2011 6:59 am
Auto guidata: Mercedes w169 180 cdi

Ciao a tutti, nuovo anche se iscritto dal 2011, volevo sapere se ci fosse un gentilissimo utente zona Torino che possa sbloccarmi con l'apposita cineseria!!!!!! per poter usares ulla mia classe a del 2017, audio 20, mtg5, l'app android auto. Grazie, grazie.
Virtus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 19, 2017 8:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Milano

El Nino ha scritto: sab nov 07, 2020 11:50 am Io sono quello che vede le indicazioni a pittogrammi con Android Auto sul display della strumentazione.
Funziona solo con Android Auto, con Apple CarPlay non funziona..
Grazie El Nino. Mi sa che dovrò rassegnarmi.. non credo che usciranno nuovi aggiornamenti per il nostro sistema. Peccato!
cokki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lun ago 12, 2013 5:15 pm
Auto guidata: mercedes GLA 200
Località: taranto

EL Nino scusa non ho ben capito , dici che a te si è attivato andorid auto e non carplay? di solito è il contrario
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione