Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non ricordo precisamente la data ma ci sei molto vicino, nel senso che nel forum ho già letto di un comand che aveva solo carplay, sebbene avesse acquistato entrambi i pacchetti, molto probabilmente sei nella stessa sua situazione. Se non sbaglio lui ha risolto da star Emilia dopo aver avuto risposte negative nei service della sua zona. Se l'obd cinese non ha risolto, devi prima aggiornare il firmware del comand (credo sia come per audio 20) ma occorre l'obd bielo (chiedi al venditore per compatibilità con comand) ma a questo punto ti conviene farlo ufficialmente in mb dovrebbe esserci un kit retrofit o se hai già acquistato anche android auto la possibilità di attivarlo (chiedi all'utente polpettone era nella tua situazione ma sa e cp acquistati come optional anche se su classe A forse aprile)




star-w176
Utente bannato
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 02, 2018 3:44 pm
Auto guidata: w176
Località: Bassano del grappa

Buongiorno a tutti, questa mattina ho aiutato un signore con l'installazione di android auto sulla sua Mercedes, andato tutto a buon fine, ma il suo telefono non ne voleva sapere di connettersi, la macchina lo riconosceva, ma al momento di avviare android auto questo non partiva, era come se si sconnettesse e subito dopo l'auto lo ritrovava connesso, ma non partiva comunque.
Il suo modello è un ASUS zenfone (ora il modello specifico non lo so), abbiamo provato anche con un samsung è questo invece funzionava benissimo, abbiamo fatto molte prove con il suo Asus ma alla fine nulla...altri hanno riscontrato problemi con un ASUS? perché gli unici modelli che finora mi avevano dato problemi erano un Huawei p20 pro ed un oneplus..ma asus ora va ad aggiungersi alla lista..grazie a tutti ;)
Avatar utente
pomobello94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 14, 2019 10:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246
Località: Pomezia

Ciao a tutti, dopo essermi letto un po' di guide non sono riuscito ancora ad attivare android auto o mirror link. Ho una Classe b 2017 con audio 20 e la 2 prese USB, ho provato da engineering menù ad attivare mirrorlink ma torna su off in automatico.
C'è qualche modo per risolvere?

Sarei grato a chi risponde.
Grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

@star-w176
Se non erro anche gli Asus hanno problemi di connessione, hai provato a settare la USB come trasferimento file di default e non come ricarica, puoi anche provare ad attivare USB debug o vedere se c'è un aggiornamento Asus del firmware o a dare tutte le autorizzazioni per android auto (googlando però vedo il problema ricorrente per Asus)

@pomobello94
Devi usare l'obd come descritto per avere carplay e android auto, ma no mirrorlink



Avatar utente
pomobello94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 14, 2019 10:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246
Località: Pomezia

Potresti darmi il link? Grazie mille
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Cerca mercedes carplay activator lo trovi su AliExpress, eBay, Amazon .(in pvt quello che ho usato io)
Avatar utente
pomobello94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 14, 2019 10:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246
Località: Pomezia

Ragazzi una domanda, andando in system-information ho HMI VERSION: 16/06/2016 (5.4.4 100230-NTG51 -M3-00), mi confermate che un semplice odb cinese mi attiva sia apple car play, sia android auto?
Altra domanda, per vedere la versione software ntg5, dove la trovo?
Grazie mille.
samuraiB46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar feb 19, 2019 11:26 am
Auto guidata: Mercedes B180 D automatic T246
Località: Caserta

Scusate ma se chiamo Mercedes in Germania " quello del me connect diciamo" mi diranno la data del software
"HMI" visto che non riesco ad entrare in engineering mode ?
star-w176
Utente bannato
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 02, 2018 3:44 pm
Auto guidata: w176
Località: Bassano del grappa

@pomobello94 con la tua data software ti si sbloccano entrambi i sistemi, vai tranquillo ;)
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Per entrare in engineering devi resettarlo a questo punto la lingua di default diventa inglese e puoi entrare in e.mode ovviamente poi devi rimemorizzare le tue personalizzazioni o solo lingua italiano.

N.b. questo per audio 20 suppongo che anche con comand sia così, ma ricordando che la tua è costruzione maggio 16 la tua versione sarà uguale o antecedente di pochi mesi, ma come ti ho già detto contatta l'utente che aveva un multimedia come il tuo e al quale hanno attivato anche a.a. .
Avatar utente
pomobello94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 14, 2019 10:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246
Località: Pomezia

Perfetto grazie a tutti, l' ho comprato su ali express vediamo come va!
Nel caso funzionasse, funzionerebbe solo con il cavo giusto?
star-w176
Utente bannato
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 02, 2018 3:44 pm
Auto guidata: w176
Località: Bassano del grappa

esatto solo via cavo
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Carplay cavo, android auto cavo + app da installare sullo smartphone.
gianmarcodavino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 15, 2019 12:49 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176
Località: Pavullo nel Frignano, Modena

Ciao ragazzi,
Quindi in poche parole il CarPlay è attivabile solo con vetture dal 2017 in poi?
:doubt:
SPES SIBI QUISQUE.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

MAmax ha scritto: lun ott 14, 2019 11:28 pm ma come ti ho già detto contatta l'utente che aveva un multimedia come il tuo e al quale hanno attivato anche a.a. .
eccomi. La mia A era di febbraio 2016, aveva il Comand On Line che incluso nel pacchetto Comand aveva il pacchetto integrazione smartphone. Peccato che il pacchetto integrazione smartphone all'epoca avesse solo il CarPlay e solo da maggio 2016 veniva venduta già con anche l'Android Auto. Scoprii grazie a questo forum nel gennaio2017 che un utente, con il solo Carplay, di Forlì era riuscito a farsi installare anche Android Auto. Chiesi ai services qui in Abruzzo ma nessuno aveva idea di cosa stessi parlando. Qualche settimana dopo venni contattato in privato proprio dall'admin del forum che mi segnalava che a StarEmilia di Ferrara già avevano cominciato ad installarlo sui Comand On Line ( non disponibile invece su Audio 20
) dopo due giorni ero già lì e tutto andò benissimo anzi non solo avevo android auto ma adesso il comand riusciva anche a leggere la sd del mio telefono leggendola come memoria esterna.
Io spero che adesso dopo più di due anni la cosa sia assodata presso le officine, ma non ho più seguito la cosa perché nel frattempo sono passato a w177.
Ribadisco che tutto questo discorso è valido per le w176 post restyling dotate di Comand On Line già con pacchetto integrazione smartphone col solo carplay. Per le altre versioni e per gli Audio20 non so com'è andata a finire
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione