Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Andrea_185 ha scritto:
dg1976 ha scritto:Prima di disperarti però dovresti vedere come “gira”... io l’ho utilizzato 3 volte... e non ci penso più... tra l’altro con telefono connesso e in uso con CarPlay l’alimentazione usb non è sufficiente e il telefono si scarica lentamente...
molto strano il mio iphone con Carplay attivo si carica tranquillamente anche con mappe in uso , forse è un problema del tuo cavo.
Poi dai per me è molto utile , posso mandare e leggere messaggi sms whats app e mail senza tirare fuori il telefono.
il telefono in auto lo uso solo per le chiamate. E sia con iPhone 7 che con iPhone X utilizzando la riproduzione audio sempre ho notato che la ricarica è più lenta della scarica specie se si ricevono molte telefonate come me... cavo non c’entra.. ne ho provati alcuni ma continuò a non trovare utile CarPlay... di certo è una cosa soggettiva
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Andrea_185
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mag 04, 2016 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d Automatic
Località: Modena

dg1976 ha scritto:il telefono in auto lo uso solo per le chiamate. E sia con iPhone 7 che con iPhone X utilizzando la riproduzione audio sempre ho notato che la ricarica è più lenta della scarica specie se si ricevono molte telefonate come me... cavo non c’entra.. ne ho provati alcuni ma continuò a non trovare utile CarPlay... di certo è una cosa soggettiva
sull' utilità ok è una cosa oggettiva la cosa strana è che ti si scarichi il cellulare mentre è collegato col cavo, per esempio mi capita piu volte di usare carplay per usare le mappe e nel mentre è attiva la chiamata (la mia ragazza mi tiene al telefono ore e ore.. ) ma il cellulare mi si ricarica tranquillamente e in due ore arrivo dal 20% al 100% di carica ,con mappe e telefonata attive!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

dg1976 ha scritto:il telefono in auto lo uso solo per le chiamate. E sia con iPhone 7 che con iPhone X utilizzando la riproduzione audio sempre ho notato che la ricarica è più lenta della scarica specie se si ricevono molte telefonate come me... cavo non c’entra.. ne ho provati alcuni ma continuò a non trovare utile CarPlay... di certo è una cosa soggettiva
Su carplay sono pienamente d'accordo, è android auto che fa la differenza, forse il suo aspetto minimale può non piacere, ma essendo in gioco la sicurezza alla fine si comprende il perché di questa scelta.
Ovviamente ognuno ha gusti ed esigenze diverse ma io sinceramente carplay non lo comprendo è solo una sorta di ios semplificato.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

dg1976 ha scritto:il telefono in auto lo uso solo per le chiamate. E sia con iPhone 7 che con iPhone X utilizzando la riproduzione audio sempre ho notato che la ricarica è più lenta della scarica specie se si ricevono molte telefonate come me... cavo non c’entra.. ne ho provati alcuni ma continuò a non trovare utile CarPlay... di certo è una cosa soggettiva
Dummer sulla W176 il telefono collegato alla porta USB numero 2 si ricarica molto bene, quasi a livello di una presa di corrente anche se ascolto spotyfy con android auto (cosa che secondo me assorbe più delle chiamate, per quante esse siano) :beer: Forse sulla tua (ormai quasi ex) Octavia l'energia trasmessa dalle porte usb è inferiore a quella di A CLA etc etc. e quindi l'energia che esce è più di quella che entra.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Non lo so Stefano... oltre al mio test sulla (futura ex) Octavia... avevo notato chi lamentava uno scarso amperaggio in sezione GLC :wink: comunque sia ben venga.... mi sa che il cell (o la basetta wireless :wink) lo metterò nella USB numero 1 (visto che il Carplay lo aborro) e nella 2 metto iPod 120GB :crpp:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
GabboRivoli
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 255
Iscritto il: ven feb 09, 2018 7:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180D Automatic Sport
Località: Rivoli

MAmax ha scritto:
dg1976 ha scritto:il telefono in auto lo uso solo per le chiamate. E sia con iPhone 7 che con iPhone X utilizzando la riproduzione audio sempre ho notato che la ricarica è più lenta della scarica specie se si ricevono molte telefonate come me... cavo non c’entra.. ne ho provati alcuni ma continuò a non trovare utile CarPlay... di certo è una cosa soggettiva
Su carplay sono pienamente d'accordo, è android auto che fa la differenza, forse il suo aspetto minimale può non piacere, ma essendo in gioco la sicurezza alla fine si comprende il perché di questa scelta.
Ovviamente ognuno ha gusti ed esigenze diverse ma io sinceramente carplay non lo comprendo è solo una sorta di ios semplificato.
Quali sono le differenze sostanziali tra Apple Carplay e Android Auto?
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Con Android auto puoi utilizzare WAZE poi pensi che cambi la grafica....
paoloalberto
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Apple CarPlay e Android Auto sono due diversi sistemi di connessione smartphone/auto. Difficile fare paragoni in quanto sono legati ai sistemi operativi degli smartphone (iOS / Android). Sarebbe come fare paragoni tra iPhone e Samsung :wink: ...da “utilizzo pratico” penso che la differenza più saliente sia l’impossibilità di trasmettere all’auto Google maps del primo rispetto al secondo.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Carplay è ios in miniatura, Android auto ha in un unica intefaccia minimale tutto quello che serve tel,msg,navigatore e multimedia Entrambi i sistemi hanno il supporto vocale che nel nostro caso non avendo un display touch è fondamentale.
AndyQuara
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 19, 2015 8:37 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 D Sport
Località: Reggio Emilia

Buongiorno mi scuso per l'intrusione ma i messaggi sono tanti e usando le funzioni cerca e tutto mi perdo un po.

Ho già letto il topic per cambiare lo schermo e appena potrò lo farò.

Ho una Classe A W176 primo restylinh 2012/2015. Mi premeva sapere se su questo modello era possibile in qualche modo aftermarket senza dover per forza passare in concessionaria e spendere 3.5k per il command + mano d'opera, implementare l'apple carplay :) leggevo di un tool ma non ho ben capito di che tool si tratti :) grazie per le risposte
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Niente da fare il tool è per telematica 5.1, per 4.5 suppongo tu debba sostituire il multimedia per ottenere le funzioni richieste, ovviamente in questo caso si parla di alternative non mercedes.
AndyQuara
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 19, 2015 8:37 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 D Sport
Località: Reggio Emilia

MAmax ha scritto: lun mar 05, 2018 4:19 pm Niente da fare il tool è per telematica 5.1, per 4.5 suppongo tu debba sostituire il multimedia per ottenere le funzioni richieste, ovviamente in questo caso si parla di alternative non mercedes.
Uhm capisco quindi dovrei andare su qualcosa di totalmente aftermarket, avresti qualcosa da consigliarmi? :)

intanto grazie per la risposta.
mercedes77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar apr 02, 2013 8:56 am
Auto guidata: nuova classe a
Località: Palermo

salve, non so se è la sezione giusta: io ho una pre restyling del 2013 e vorrei sapere se è possibile installare il carplay aftermarket anche sostituendo il monitor originale. Siete a conoscenza di quale dispositivo installare? e secondo voi ne vale la pena?
Grazie
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Si, devi prendere un infotainment Android cinese e poi prendere un dongle come questo e attaccarlo alla presa usb:
https://it.aliexpress.com/item/Carlinke ... 19768.html
Non so se funzioni però.
TomRich
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 14, 2018 11:11 pm
Auto guidata: W246

scusate, ho provato a leggere tutta la discussione ma dato che ci sono 140 pagine è inumano l'operazione, perciò provo a porre direttamente la mia domanda: la mia classe b è del 2013, credo che monti audio 20 cd con una porta usb nel bracciolo, è possibile aggiornare il firmware poi successivamente attivare carplay anziche rincorrere alla sostituzione dello schermo e usare quel adattatore come segnalato nel post precedente?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione