E all'improvviso... BEEP BEEP!

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sume
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: dom ott 20, 2013 9:09 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: L'Aquila

Hmm... situazione normale di marcia, nessun ostacolo, velocità costante (e bassa, circa 50Km/h).
All'improvviso si attiva un segnale acustico, come quello del CPA, cerco di buttare uno sguardo alla spia del CPA ma la trovo spenta.
Nessuna spia accesa sul quadro, nessuna anomalia segnalata sui due display.

Magari era un falso positivo del CPA? Però non c'era veramente alcun veicolo davanti. Avevo da due o tre secondi incrociato una bmw ad alta velocità in senso opposto che stava un po' troppo accostato alla linea di mezzeria, ma il CPA in tal caso me l'avrebbe dovuto segnalare subito anziché dopo tre secondi dal passaggio dell'automobile.

Aggiungo che il BEEP BEEP non è quello tipico della segnalazione di un eventuale telefono connesso tramite Bluetooth (dolce e sommesso).

:?:
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Sume ha scritto:Hmm... situazione normale di marcia, nessun ostacolo, velocità costante (e bassa, circa 50Km/h).
All'improvviso si attiva un segnale acustico, come quello del CPA, cerco di buttare uno sguardo alla spia del CPA ma la trovo spenta.
Nessuna spia accesa sul quadro, nessuna anomalia segnalata sui due display.

Magari era un falso positivo del CPA? Però non c'era veramente alcun veicolo davanti. Avevo da due o tre secondi incrociato una bmw ad alta velocità in senso opposto che stava un po' troppo accostato alla linea di mezzeria, ma il CPA in tal caso me l'avrebbe dovuto segnalare subito anziché dopo tre secondi dal passaggio dell'automobile.

Aggiungo che il BEEP BEEP non è quello tipico della segnalazione di un eventuale telefono connesso tramite Bluetooth (dolce e sommesso).

:?:
Succedeva anche a me, se vai in officina ti fanno un aggiornamento del software che gestisce il CPA e risolve questo problema, è un falso allarme.
(Y)
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Sume
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: dom ott 20, 2013 9:09 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: L'Aquila

Ma è normale che l'avviso del CPA mi sembri in ritardo anche di un paio di secondi?
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

L'ho modificato, a me suona se passa una con un bel lato b :-)
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

crimar5 ha scritto:L'ho modificato, a me suona se passa una con un bel lato b :-)
:crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: Se lo legge la tua ragazza :crpp: altro che lato b, t'ammazza :crpp:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
GiovanniDR
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 798
Iscritto il: sab set 21, 2013 8:25 pm
Auto guidata: M.B CLS 350CDI MB A209 cabrio
Località: Siracusa

crimar5 ha scritto:L'ho modificato, a me suona se passa una con un bel lato b :-)
(Y)
19 Aprile 2015 -Raduno a Aci Trezza SICILIA4° raduno "Alcantara in Mercedes-Benz" - 29/05/2016
Audi 80 2.0E via a 60.000 km per M.B.
W124 M.B 250D venduta dopo 350.000 km
W210 M.B. 290 TD assetto sportivo venduta dopo 290.000 km
Jeep Cherokee:permuta con W204: venduta dopo 218.000 km
W204 M.B. C 220 CDI avantgarde full nag5 parktronic fino a 251.000km
alezappatore
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mag 04, 2013 6:18 pm
Auto guidata: C SW 600mila Km, CLasse B 180cdi 200mila
Località: milano

tanto poi si rimettono insieme.

è il legame che si crea Uomo-Cla-donna.

la MB è la pace dei sensi e dei sessi.
Avatar utente
gioironman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 673
Iscritto il: sab set 21, 2013 10:48 pm
Auto guidata: A180 CDI 1.8 autom. Premium my14
Località: Bologna

si anche a me lo fa ogni tanto.....

crimar5 ha scritto:L'ho modificato, a me suona se passa una con un bel lato b :-)
:crpp: :crpp: lo voglio pure io così :crpp: :crpp:
A180 CDI 1.8 autom. Premium AMG: bixeno | Monitor 8' Navitech+Ezcast | cerchi 781 | light&sight | telecamera | argento polare
Car history: 206 xs | alfa 147 TI 1.9 jtdm16v | Audi A3 spb 2.0tdi ambition
Giac
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 17, 2011 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Monaco di Baviera

Mi sono imbattuto in questa discussione poiche anche sulla mia W176 (2017) - non ha il navigatore incluso - di recente un paio di volte questo doppio beep è scattato, ma senza mai accendersi la spia della prevenzione delle collisioni. Una volta mentre ero sotto casa, andando a 30 km/h e senza auto davanti, un altra volta lungo una tangenziale, procedendo a 80 km/h e con una macchina che sarà stata almeno 150 metri lontana.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione