Marca spazzole tergicristallo

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
marco987
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar giu 30, 2015 1:11 pm
Auto guidata: mercedes a w169 180 cdi
Località: Napoli

Buonasera, qualcuno sa dirmi il modello compatibile con questo attacco per classe a w176 anno 2016 (Allego foto)? Ho comprato due modelli Valeo mod. 574470 e 577922 e nessuna delle due ha l'attacco che ho io. Ora sto provando a cercare le bosch aerotwin ma non so su quale modello orientarmi.
Sulla mia auto monta delle spazzole marcate mercedes.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
le spazzole giuste dovrebbero essere queste
codice: BOSCH - 397-014-204
Questo è il link Amazon
https://www.amazon.it/397-014-204-Spazz ... B06XSKRZ51
io le ho montate lo scorso anno e sono molto soddisfatto.
Avatar utente
Yvan.S
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mer lug 20, 2011 1:28 pm
Auto guidata: CLA Automatic Shooting Break 180d
Località: Napoli

Ciao a tutti, leggendo i vostri commenti mi ero deciso a comprare le Bosh, ma ho problemi a reperire le spazzole con il mio attacco.. sapete aiutarmi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CLA Shooting Break X118 Sport 180d
Mojave Silver - Automatic 7G-DCT
Avatar utente
ILPUMAGUERRIERO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 20, 2018 10:19 pm
Auto guidata: A220d
Località: Milano

Ciao a tutti, cambiando i tergicristalli con quelli Bosch Aerotwin mi si sono rotti i due agganci che tengono fermi i tergi. Ora sono tenuti insieme da due fascette ma vorrei sostituirli. Non riesco a trovare nulla su internet, mi potete aiutare? Grazie.
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

ricapitolo, a beneficio del forum, quello che ho rilevato dove varie ricerche (in questo forum e altrove) sui modelli di spazzole per la classe A w176.

La marca migliore sembra essere BOSCH.

Se avete una mercedes w176 pre restyling, (da giugno 2012 a giugno 2015) allora dovete prendere la AM 462 S

Immagine

in basso, nell'immagine, trovate il codice del ricambio BOSCH ( 3397007462 )
_____

Se invece avere una mercedes w176 post restyling (da luglio 2015 in poi) allora dovete prendere la Bosch Aerotwin A204S

Immagine

in basso, nell'immagine, trovate il codice del ricambio BOSCH

(link diretto amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B06XSK ... UTF8&psc=1 )

Come già altri hanno evidenziato, questo modello non avrà problemi particolari con gli agganci ecc

____

Personalmente io ho appena comprato e ricevuto quest'ultime (pagate meno di 20 euro su amazon, ma ora sono salite a 30 euro proprio dopo il mio acquisto).

Oggi le ho testate perché pioveva molto, e devo dire che sono davvero ottime, silenziose.
Non hanno nulla da invidiare alla controparte originale mercedes, come già altri avevano fatto notare.
Attenzione al montaggio, non semplicissimo, io l'ho fatto fare al mio meccanico

ciao
Andrea
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Bè oddio che non è semplicissimo avrei qualche dubbio!
Inoltre per pre-restyling il codice non è quello indicato da te (che ha quel brutto attacco multi-clip) ma Bosch 3 397 118 929 - A 929 S.
(infatti AM sta per Aerotwin Multi-Clip e AR Aerotwin Retrofit; A invece sono gli Aerotwin come gli OE).
Infine, i bracci tergi sono Valeo; mio figlio monta sempre spazzole Valeo e io Bosch, e siamo lì. Nessuna differenza.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

Grazie mille Marco per il chiarimento.
Sì direi che effettivamente le A929 S sono molto meglio, lo terrò presente quando dovrò comprare anche quelle per la seconda classe A (pre-restyling) che abbiamo in famiglia.

Tante volte hai anche i codici per i bracci tergi Valeo, sia per il modello pre-restyling che per quello post restyling?
grazie ancora
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

I bracci non sono mai da sostituire; le spazzole Valeo per pre-restyling sono Valeo 574470 - VM370. Ci sono anche SWF sempre del gruppo Valeo se vuoi.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

grazie ancora. Ma quelli primo impianto quali sono?
nel caso della vecchia w169 lessi che erano proprio le SWF (swf che è stata acquisita da valeo ma che continua ancora oggi a fare la sua linea se non ricordo male..)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SWF oppure Bosch.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione