MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Franbx12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: sab gen 05, 2019 11:25 pm
Auto guidata: Cla 200 sport automatic
Località: Reggio calabria

Come fare per avere il keyless start?
Mandy3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 17, 2019 10:09 pm
Auto guidata: C220 CDI C205 Coupé 4matic Premium Plus
Località: Milano

Franbx12 ha scritto:Come fare per avere il keyless start?
Interessa anche a me su w205 coupé!
Alessio
C220 CDI C205 Coupé 4matic Premium Plus
8-)
Franbx12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: sab gen 05, 2019 11:25 pm
Auto guidata: Cla 200 sport automatic
Località: Reggio calabria

Quando inserisco il pulsante e premo sul cdb esce la scritta: estrarre pulsante di avviamento e inserire chiave.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Se non lo avete presente tra l'equipaggiamento dell'auto non basta solo inserire il pulsante, occorrono ben altre modifiche (centralina ,ecc.) dal costo di circa 1500 €.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Franbx12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: sab gen 05, 2019 11:25 pm
Auto guidata: Cla 200 sport automatic
Località: Reggio calabria

megaing ha scritto: dom feb 03, 2019 12:49 pm Se non lo avete presente tra l'equipaggiamento dell'auto non basta solo inserire il pulsante, occorrono ben altre modifiche (centralina ,ecc.) dal costo di circa 1500 €.
Dove hai preso questa informazione? Hai letto e compreso bene la mia domanda? Ho scritto cosa bisogna fare per avere il keyless start e non il keyless go, consapevole del fatto che non basta il solo pulsante. Non ho chiesto quanto costa e in ogni caso 1500 € sembra un prezzo detto cosi a caso senza avere la minima informazione. Io non vorrei che scambiaste tutto questo per offese, ma ho sempre pensato che la rovina dell’umanità sia la divulgazione di notizie senza una reale informazione da parte di chi le afferma e questo vale per cose relativamente stupide come il keyless start che per cose molto più importanti. Capisco che molte volte viene in automatico parlare a scrivere senza rifletterci tanto, capita anche a me. È come il vizio del fumo, provate a legarvi un elastico al braccio non troppo stretto ma che si faccia sentire e dategli l’obbiettivo di ricordavi di riflettere il più possibile. Dopo un po vi verrà naturale. Il regalo più bello sarà la saggezza, io l’ho provata ed è come affacciarsi sul mondo da un balcone altissimo e rimanere senza fiato. 💪🏻
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Caro Franx leggere persone iscritte da nemmeno un mese che già si erigono in cattedra mi fa sempre piacere........allora cerchiamo di capire che tipo di gioco stai facendo così magari mi unisco anche io e ci divertiamo ancora di più! :wink:

Lo scorso 5 gennaio,fresco fresco di iscrizione fai questa domanda in sezione CLA viewtopic.php?p=1766917#p1766917

E finalmente dopo 3 giorni di smanettamento arrivi al traguardo viewtopic.php?p=1767626#p1767626 quindi un plauso al service MB =D> =D> =D>

Oggi,dopo quasi un mese te ne vieni fuori come sopra viewtopic.php?p=1773613#p1773613 domanda del tutto incomprensibile dal momento che ora sulla tua CLA puoi avviare il motore con Keyless-Start.

Ottieni una risposta e te ne esci con una perla di saggezza.

Quindi?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ciao Franbx12. Sono spiacente per il tuo commento; senza polemizzare ma normalmente quando mi permetto di rispondere su un forum lo faccio con cognizione di causa per aiutare chi scrive, altrimenti mi astengo. Il keyless start è il sistema di abilitazione all'avviamento che consente di avviare il motore con la pressione di un pulsante. Ribadisco che se non fa parte dell'equipaggiamento della tua auto puoi rivolgerti ad un service MB che abbia voglia di installartelo after market, oppure a MercedesMods, al quale io stesso avevo chiesto informazioni per l'installazione sulla mia C, e che mi aveva preventivato circa 1500 €. Saluti.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Franbx12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: sab gen 05, 2019 11:25 pm
Auto guidata: Cla 200 sport automatic
Località: Reggio calabria

Startaxi ha scritto: dom feb 03, 2019 3:49 pm Caro Franx leggere persone iscritte da nemmeno un mese che già si erigono in cattedra mi fa sempre piacere........allora cerchiamo di capire che tipo di gioco stai facendo così magari mi unisco anche io e ci divertiamo ancora di più! :wink:

Lo scorso 5 gennaio,fresco fresco di iscrizione fai questa domanda in sezione CLA viewtopic.php?p=1766917#p1766917

E finalmente dopo 3 giorni di smanettamento arrivi al traguardo viewtopic.php?p=1767626#p1767626 quindi un plauso al service MB =D> =D> =D>

Oggi,dopo quasi un mese te ne vieni fuori come sopra viewtopic.php?p=1773613#p1773613 domanda del tutto incomprensibile dal momento che ora sulla tua CLA puoi avviare il motore con Keyless-Start.

Ottieni una risposta e te ne esci con una perla di saggezza.

Quindi?
Quindi io l’ho fatto senza spendere 1500 €. Vuol dire che si può fare e lo affermo dopo essermi informato. Riflettendo risulta molto comprensibile. Cari amici questo è un forum fantastico ma a volte pieno di disinformazione. Tutti hanno libertà di dire o scrivere quello che si vuole ma se prestassimo un po di attenzioni alle fondazioni delle nostre affermazioni ne verrebbe fuori un forum perfetto. 👌🏻
Divertiamoci ora startaxi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Franbx12 ha scritto: dom feb 03, 2019 6:38 pm
Cari amici questo è un forum fantastico ma a volte pieno di disinformazione.
Lo dico da anni......

Comunque visto che tu lo hai fatto senza spendere 1500€ non avresti dovuto fare quella domanda inutile che ha creato una altrettanto inutile polemica ma avresti dovuto portare alla conoscenza di tutti i potenziali interessati,spiegando e condividendo,perché questo rende il forum migliore........perfetto non lo sarà mai!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Franbx12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: sab gen 05, 2019 11:25 pm
Auto guidata: Cla 200 sport automatic
Località: Reggio calabria

Perfetto, avevo già condiviso. L’officina me lo ha attivato tramite obd e accoppiando in seguito la chiave. Vorrei approfondire il discorso per poterlo fare da me con qualche software tipo star diag
Mandy3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 17, 2019 10:09 pm
Auto guidata: C220 CDI C205 Coupé 4matic Premium Plus
Località: Milano

Si tratta di un optional da 120 eur circa, e non include la chiusura centralizzata Keyless, ma solo l’avviamento. La chiave di per se è una trasmettitore, quindi potendolo fare sarebbe possibile programmarla per inviare il segnale di start al motore. Se la chiave classica servisse solo per ruotare il blocchetto e basta, allora si potrebbe tranquillamente sostituire quest’ultimo con un pulsante, anche after market, a patto di riprogrammare la chiave unicamente per la funzione keyless start.
Alessio
C220 CDI C205 Coupé 4matic Premium Plus
8-)
Franbx12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: sab gen 05, 2019 11:25 pm
Auto guidata: Cla 200 sport automatic
Località: Reggio calabria

Mandy3000 ha scritto: lun feb 04, 2019 1:41 am Si tratta di un optional da 120 eur circa, e non include la chiusura centralizzata Keyless, ma solo l’avviamento. La chiave di per se è una trasmettitore, quindi potendolo fare sarebbe possibile programmarla per inviare il segnale di start al motore. Se la chiave classica servisse solo per ruotare il blocchetto e basta, allora si potrebbe tranquillamente sostituire quest’ultimo con un pulsante, anche after market, a patto di riprogrammare la chiave unicamente per la funzione keyless start.
Grazie per tutte queste preziosissime informazioni, ora che sappiamo tutto questo passiamo al dunque, come fare per avere il keyless start?
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Franbx12 ha scritto: lun feb 04, 2019 1:55 pm ]

Grazie per tutte queste preziosissime informazioni, ora che sappiamo tutto questo passiamo al dunque, come fare per avere il keyless start?
Ma non capisco, non hai detto di averlo già attivato prima dall'elettrauto e poi dal conce mercedes?
Se si, sei a posto così.
Se volevi sapere come fare con lo stardiagnosis chiedi a chi te lo ha fatto, così poi riporti qui l' informazione per tutti (Y) , prezzo compreso del tutto perché sarei interessato anch'io, grazie.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Franbx12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: sab gen 05, 2019 11:25 pm
Auto guidata: Cla 200 sport automatic
Località: Reggio calabria

Marcoza ha scritto: lun feb 04, 2019 4:23 pm
Franbx12 ha scritto: lun feb 04, 2019 1:55 pm ]

Grazie per tutte queste preziosissime informazioni, ora che sappiamo tutto questo passiamo al dunque, come fare per avere il keyless start?
Ma non capisco, non hai detto di averlo già attivato prima dall'elettrauto e poi dal conce mercedes?
Se si, sei a posto così.
Se volevi sapere come fare con lo stardiagnosis chiedi a chi te lo ha fatto, così poi riporti qui l' informazione per tutti (Y) , prezzo compreso del tutto perché sarei interessato anch'io, grazie.
Ok ragazzi ecco la situazione;
Io ho attivato keyless start sulla mia cla dall’elettrauto (l’unico a saperlo fare), successivamente ho dovuto far codificare la chiave perchè quando premevo il pulsante mi dava errore chiave non trovata, ed è stato fatto in mb al costo di 150 €.
Ora io ho comprato per mia moglie una classe a usata senza keyless start. Per attivarlo in mb non lo fanno è il mio elettrauto ho preso 5 anni per spaccio. Non credo fosse solo erba comunque. Fatto sta che vorrei capire se qualcuno oltre me lo ha attivato e capire come si fa senza dover aspettare dai 3 ai 5 anni se tutto va bene.
Ora voi direte: ma perchè questo si impunta tanto su un accessorio che può fare benissimo a meno? Beh se sapevo che mia moglie rompeva per sto pulsantino e che ogni volta mi frega la mia cla solo per sto keyless non lo avrei attivato.
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

ok capito.
Solitamente i siti tedeschi e inglesi sono avanti rispetto noi.
Proverò a leggere se trovo qualcosa (Y)
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione