MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Jimbo2591
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 25, 2020 1:57 pm
Auto guidata: W176
Località: Frosinone

TOPIC UNITO


Ciao ragazzi,

Ho una w176 sport del 2016, vorrei cambiare i paraurti mettendo il kit amg, LEGALMENTE è una cosa che posso fare o se venissi controllato a libretto sarei passibile di multa e sequestro?

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,è legale (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Jimbo2591
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 25, 2020 1:57 pm
Auto guidata: W176
Località: Frosinone

Startaxi ha scritto: gio giu 25, 2020 2:36 pm Ciao,è legale (Y)
Grazie 😊
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla (Y)

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
_taro_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:40 pm
Auto guidata: A180d Automatic Premium
Località: Bologna

Ormai sono passati anni e molti hanno fatto il salto alla W177 e questo thread non è più molto corposo, però volevo condividere l'ultimo aggiornamento che ho effettuato: stemma cofano versione nera. Per chi non lo avesse cambiato e ha intenzione di farlo vi consiglio di fare leva sullo stemma vecchio con strumenti in plastica ed eventualmente scotch di carta da applicare attorno, giusto per stare sicuri :muhaha:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
_taro_

A180d Automatic Premium
Cerchi AMG 18" | Facelift | Tetto panoramico | Navi Audio 20 | Park Assist | Distronic Plus | Night Pack | Carbon look | AMG Line | Ambient Light | Fari LED High Performance
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Basta smontare la stella da mascherina (si svita) e poi si fa leva con una pano nei due piroli sotto lo stemma (piccolo) vecchio, esce senza danneggiare nulla e senza fare alcuna leva ;)
Avatar utente
_taro_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:40 pm
Auto guidata: A180d Automatic Premium
Località: Bologna

Ah ecco non lo sapevo... non si smette mai di imparare!
_taro_

A180d Automatic Premium
Cerchi AMG 18" | Facelift | Tetto panoramico | Navi Audio 20 | Park Assist | Distronic Plus | Night Pack | Carbon look | AMG Line | Ambient Light | Fari LED High Performance
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

El Nino ha scritto: ven giu 26, 2020 3:24 pm Basta smontare la stella da mascherina (si svita) e poi si fa leva con una pano nei due piroli sotto lo stemma (piccolo) vecchio, esce senza danneggiare nulla e senza fare alcuna leva ;)
Se non erro si svita girando verso sx.
Ma solo per i modelli con la stella della mascherina concava o per tutti, quelli senza mi pareva non si svitasse.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Asald73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 22, 2019 11:04 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Supersport
Località: Prato

Oggi devo farlo anche io e non sembra tutta questa passeggiata toglierlo... speriamo bene
Asald73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 22, 2019 11:04 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Supersport
Località: Prato

E invece è stata una passeggiata! :1st:
Avatar utente
Nino03
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom dic 15, 2019 7:18 pm
Auto guidata: Mercedes w176 d
Località: Torino

Buongiorno a tutti, ho una classe a 180 w176 sport,anno maggio 2018, mi piacerebbe molto montare i paraurti della premium o qualcosa di simile mi sapreste consigliare qualcosa? Ho chiesto un preventivo in Mercedes e ovviamente il prezzo era un po' troppo eccessivo per la spesa che vorrei fare. Grazie mille aspetto vostre notizie.
LorenzoD
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 06, 2019 9:14 am
Auto guidata: Mercedes A200 W176 - 2016
Località: Cagliari

TOPIC UNITO



Salve a tutti,

sono da un po' di tempo possessore di una A200 (Turbobenzina) del 2016 alla quale vorrei assolutamente sostituire gli attuali paraurti "urban" con quelli più sportivi della versione sport/amg.

Premetto che ho cercato in lungo e in largo sia qui sul forum che sul web ma c'è veramente tanta, tanta confusione nel capire quali versioni esistano, quali siano le compatibilità e dove acquistare in (relativa) sicurezza visto che in Italia di usato c'è poco e niente.

Avrei quindi bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza, creando un topic che magari, potrà essere utile a qualcun altro con gli stessi miei dubbi.

Veniamo al dunque: dovrò acquistare i paraurti anteriore e posteriore, con predisposizione per sensori di parcheggio.

Diciamo che con l'anteriore sono più o meno sereno in quanto avrei in mente questo kit:
http://www.tunerplanet.it/catalogo_prod ... nsori.html
prezzo 600€, già segnalato qui sul forum e giudicato abbastanza valido, ma per il quale accetto volentieri altri feedback.

I dubbi maggiori sono invece per il posteriore per cui avrei giusto qualche domanda:

- Il paraurti posteriore sport/amg (escluso il diffusore con i terminali) è identico per le versioni della W176 dal 2012 al 2018, oppure vi sono differenze tra versioni '12-'15 e '16-'18 (facelift)?
- I fori per i sensori di parcheggio sono 6 in tutte le versioni di paraurti? Ne ho trovato alcuni che hanno solo i 4 fori posteriori sopra la targa ma senza i due fori per sensori laterali. Devo quindi stare attento anche a questo particolare nella ricerca del paraurti?
- Esistono tanti diffusori diversi, io preferirei la versione sportiva generalmente montata sulle versioni premium e non quello della A45 AMG. Per intenderci, quello che ha gli stessi terminali della facelift piuttosto che quelli rettangolari a 4 "celle" della A45 AMG. Ma il dubbio è: questi diffusori sport/amg sono tutti intercambiabili sullo stesso paraurti? Se ne compro uno che ha già il diffusore della A45, posso poi sostituire il diffusore con un altro?

Per maggior chiarezza vi mostro qui il posteriore che vorrei:
Immagine

Togliere questi dubbi mi è necessario per capire se mi conviene maggiormente cercare un paraurti posteriore sport "nudo" (anche usato), senza diffusore, e poi acquistare quest ultimo separatamente, oppure se sono vincolato a trovare l'accoppiata paraurti/diffusore.

In quest'ultimo caso ci sarebbero queste due versioni (sullo stesso sito del paraurti anteriore, cosa che sarebbe molto comoda visto che farei un unico acquisto):
http://www.tunerplanet.it/catalogo_prod ... nsori.html
http://www.tunerplanet.it/catalogo_prod ... nsori.html
Il primo ha i terminali della A45 inclusi, il secondo no. Rispettivamente prezzi: 429€ e 599€.

Sia chiaro però che per entrambi sarebbe un ripiego che preferirei evitare cercando esattamente il posteriore che mi piace di più, come nella foto sopra.

Qualcuno saprebbe dare qualche risposta a queste mie perplessità? Anche avere i codici articolo esatti dei componenti potrebbe essere molto utile per la ricerca.
Vi ringrazio per la disponibilità! :sorriso3:
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@LorenzoD: se ti può essere d'aiuto, qui trovi solo parti originali https://www.kunzmann.de/shop/en/product ... evanz+DESC
I prezzi sono circa gli stessi dei centri ufficiali Mercedes italiani (salvo qualche pezzo scontato); selezionando un componente solitamente è riportata la compatibilità per allestimento, facelift, ecc....
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
LorenzoD
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 06, 2019 9:14 am
Auto guidata: Mercedes A200 W176 - 2016
Località: Cagliari

LogicPro ha scritto: mer ago 12, 2020 4:39 pm @LorenzoD: se ti può essere d'aiuto, qui trovi solo parti originali https://www.kunzmann.de/shop/en/product ... evanz+DESC
I prezzi sono circa gli stessi dei centri ufficiali Mercedes italiani (salvo qualche pezzo scontato); selezionando un componente solitamente è riportata la compatibilità per allestimento, facelift, ecc....
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo ho già dato uno sguardo su Kunzmann, essendo uno dei siti consigliati qui sul forum, ma senza buon esito.
Non c'è il paraurti posteriore per la versione facelift. C'è giusto il diffusore che voglio io, che comprerei però successivamente, qualora non riesca a trovare il paraurti completo dello stesso.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione