Chiarimento CPA Collision Prevension Assist

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

motorman84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 290
Iscritto il: sab ott 01, 2011 2:32 pm
Auto guidata: S213 E220d 4matic ALL-TERRAIN Premium Plus
Località: Pisa

fluke ha scritto:Primi 700 Km con la mia stellina e prime impressioni sul CPA.
Confermo in toto quanto scritto finora, ossia ci sono dei falsi positivi e falsi negativi. A volte non si accende la spia pur avvicinandomi all'ostacolo, a volte si accende anche se sto a distanza di sicurezza, ma credo di aver capito che dipende se ho il piede sul'acceleratore o meno. Un paio di volte ho avuto pure l'avviso sonoro.

Mai vista invece la tazzina di caffè, pur avendo attivato la funzione. Evidentemente ho una guida attenta... :mrgreen:
Dopo 1000km non sò dirti se sono falsi positivi o negativi. comunque mi sono accorto che quando ho cercato di farlo suonare non suona perchè istintivamente alzi anche pochissimo il piede dall' acceleratore e se ne accorge. mentre mi sono accorto che spesso legge i veicoli in curva nella corsia accanto come ostacoli. sopratutto i camion.

Anche io tazzina mai vista
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Oggi mi ha salvato da qualche migliaio di euro di danno. È vero che ogni tanto suona quando non deve... Ma oggi ringrazio MB
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

crimar5 ha scritto:Oggi mi ha salvato da qualche migliaio di euro di danno. È vero che ogni tanto suona quando non deve... Ma oggi ringrazio MB
Idem 10 giorni fa, ancora mi tremano le gambe. Grazie MB
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Vi chiedo questo perchè la vettura non è ancora in mio possesso, mi confermate che è un bel accessorio???
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 875
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Beh, "bello" significa poco, diciamo utile ;)
Ha dei falsi positivi, ma tutto sommato fa il suo lavoro.

Se sei troppo vicino all'auto davanti e "capisce" che non la frenata gli andresti addosso, accende la spia sul cruscotto.
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Se capisce che gli stai andando addosso suona pure, è questo che mi ha salvato
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

crimar5 ha scritto:Se capisce che gli stai andando addosso suona pure, è questo che mi ha salvato
(Y) (Y) (Y) (Y) Ottimo sistema
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

si io mi ero distratto, sai macchina nuova ancora devi capire con il mouse, navigatore e stereo, e invece di farlo a macchina ferma mi sono deciso di smanettare in marcia , e abbassando la testa per muovere il mouse la vettura davanti a me ha inchiodato ed io ho solo sentito dei beep ed ho inchiodato e mi sono salvato per centimetri :| Grazie ancora a MB.
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
motorman84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 290
Iscritto il: sab ott 01, 2011 2:32 pm
Auto guidata: S213 E220d 4matic ALL-TERRAIN Premium Plus
Località: Pisa

Rimanendo in tema di falsi positivi e negativi a voi è mai capitato che suoni perché legge il buio di una galleria o sottopassaggio come ostacolo..??
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 875
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

A me capita quando passo sotto un ponte, ma non lo fa sempre e non ho capito la discriminante...
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
Avatar utente
fluke
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 28, 2013 10:13 pm
Auto guidata: GLA 180 Sport
Località: Roma

motorman84 ha scritto:Rimanendo in tema di falsi positivi e negativi a voi è mai capitato che suoni perché legge il buio di una galleria o sottopassaggio come ostacolo..??
Mi è capitato una volta risalendo la rampa di un garage, e per non saper leggere né scrivere ho frenato, anche se non vedevo nulla di strano... :mrgreen:
Ciao da Vincenzo.

GLA 180 Sport - Bianco polare - Style - Luxury pack
EX: A180 Sport - C200 Sport

Immagine
Avatar utente
Robi2508
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 383
Iscritto il: lun ago 26, 2013 11:16 pm
Auto guidata: C 220d S.W. (S206) Premium Plus
Località: Zena

Mi ha detto il concessionario che potrebbe anche segnare le rotonde, quelle con la fontana/monumento/qualcosa in mezzo se ci si arriva un po' forte.
E' normale comunque, rileva un ostacolo solo con un'onda elettro-magnetica se non sbaglio quindi è esposto a scattering-multipath-fading e compagnia, non a caso sulle istruzioni on-line c'è scritto che in caso di pioggia fitta non è garantito il funzionamento. Un sistema integrato ad esempio con telecamera e riconoscimento di immagini tipo quello della classe S (credo :?: ) penso che potrebbe avere un costo proibitivo.

Io il CPA lo tengo attivo perché comunque in caso di pericolo vero i pistoncini avvicinati potrebbero rivelarsi molto utili ma sinceramente odio la spia :evil: , con un traffico scorrevole è sempre acceso, e ogni volta che faccio un sorpasso mi prende un colpo con il bip-bip.

Scusatemi ma mi sono letto il topic dal principio e forse sono OT ma io sapevo che il BAS praticamente applica la massima forza frenante anche se non si schiaccia il pedale a fondo e non il sistema che avvicina i pistoncini preventivamente: penso che l'abbia inventato la Bosch proprio perché statisticamente il guidatore medio non da mai un pestone neanche in caso di emergenza.
Romyx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 23, 2017 11:24 am
Auto guidata: A180CDI 7G DCT
Località: Caserta

Perchè a me la tazzina è sempre accesa nel display?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Perchè il dispositivo è operativo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Anche io ce l’ho attivo ma zero tazzina....
paoloalberto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione