Chiarimento CPA Collision Prevension Assist

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

caniuz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: mar mar 27, 2012 10:35 pm
Auto guidata: cla 220 premium amg
Località: milano

Roadstar85 ha scritto:Provato oggi! Era disattivato... Funziona alla grande!! Ottimo in autostrada in caso di auto/camion che tendono ad uscire fuori dalla loro carreggiata all'ultimo secondo! Bene bene! :D
cioè se si disattiva dal menu,che si ha in più?
a me se chiudo gli occhi non compare la tazzina del caffe e l'avviso
e se mi avvicino ad un auto in marcia
suona solo un bip intermittente e una spia rossa
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

caniuz ha scritto:
Roadstar85 ha scritto:Provato oggi! Era disattivato... Funziona alla grande!! Ottimo in autostrada in caso di auto/camion che tendono ad uscire fuori dalla loro carreggiata all'ultimo secondo! Bene bene! :D
cioè se si disattiva dal menu,che si ha in più?
a me se chiudo gli occhi non compare la tazzina del caffe e l'avviso
e se mi avvicino ad un auto in marcia
suona solo un bip intermittente e una spia rossa
In più nulla, semmai in meno, visto che disattivi il Collision Prevention Assist.
E' corretto che si attivi il segnale acustico contestualmente alla spia rossa a triangolo sul CDB, da quel momento entra in funzione il Brake Assist Adattivo che, alla pressione del pedale del freno, potenzia automaticamente la pressione frenante per evitare la collisione.
La tazzina di caffè, ovvero l'avviso dell'Attention Assist non riproduce le condizioni di attenzione del guidatore (non compare se chiudi gli occhi :!: ), ma entra in funzione non prima di 20 minuti dall'inizio della marcia su tratti a lunga percorrenza tra 80 e 180 Km/h valutando lo stile di guida abituale.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
caniuz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: mar mar 27, 2012 10:35 pm
Auto guidata: cla 220 premium amg
Località: milano

Magilla ha scritto:
caniuz ha scritto:
Roadstar85 ha scritto:Provato oggi! Era disattivato... Funziona alla grande!! Ottimo in autostrada in caso di auto/camion che tendono ad uscire fuori dalla loro carreggiata all'ultimo secondo! Bene bene! :D
cioè se si disattiva dal menu,che si ha in più?
a me se chiudo gli occhi non compare la tazzina del caffe e l'avviso
e se mi avvicino ad un auto in marcia
suona solo un bip intermittente e una spia rossa
In più nulla, semmai in meno, visto che disattivi il Collision Prevention Assist.
E' corretto che si attivi il segnale acustico contestualmente alla spia rossa a triangolo sul CDB, da quel momento entra in funzione il Brake Assist Adattivo che, alla pressione del pedale del freno, potenzia automaticamente la pressione frenante per evitare la collisione.
La tazzina di caffè, ovvero l'avviso dell'Attention Assist non riproduce le condizioni di attenzione del guidatore (non compare se chiudi gli occhi :!: ), ma entra in funzione non prima di 20 minuti dall'inizio della marcia su tratti a lunga percorrenza tra 80 e 180 Km/h valutando lo stile di guida abituale.
ok capito
ma riguardo al cpa
per essere avvertiti dalla rappresentazione grafica di 2 macchinine che si avvicinano,si può fare?
non solo dal beep e triangolino rosso
ma dalla vera presentazione grafica
perchè dal menu impostazioni si vede una cosa simile
cioè la nostra auto e un rettilineo ...ma nulla di più
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Quella è un'pzione presente solo con Distronic Plus (Y)
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
ceskho76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven dic 27, 2013 3:09 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi automatic sport
Località: Prov VE

Quindi nn si vede se il cpa è attivo..nn cè nessun simbolo che me lo dice..lo capisco solo dalle impostazioni ?
Mental_Designer
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 283
Iscritto il: dom gen 19, 2014 8:35 am
Auto guidata: Mercedes W246 180
Località: Roma

Si esatto.
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Anche perché in caso di frenata improvvisa hai il tempo di vedere le macchinine che si avvicinano? Io non so dove guidate ma voi ma qui a Roma ci vogliono gli occhi aperti e i riflessi di un pilota da caccia. Il triangolo rosso lo vedi nel campo visivo e secondo me è sufficiente
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
fbert
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven mar 30, 2012 11:07 pm
Auto guidata: GLK 320
Località: Venezia

Ciao ragazzi
Mi cimento per la prima volta con il cpa
Domanda forse stupida... A me capita che si accenda solo la spia rossa fissa. Non mi è' mai suonato. È' normale o devo già correre in officina?
Ho solo il cpa e non la frenata automatica.
Grazie.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

fbert ha scritto:Ciao ragazzi
Mi cimento per la prima volta con il cpa
Domanda forse stupida... A me capita che si accenda solo la spia rossa fissa. Non mi è' mai suonato. È' normale o devo già correre in officina?
Ho solo il cpa e non la frenata automatica.
Grazie.
Anche a me idem, si accende la spia ma nn suona.. E' normale?
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
eurotourservice
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: ven set 03, 2010 7:17 pm
Auto guidata: S 350CDI - E 350 4 Matic - C 63AMG SW - Vito

Si
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Si vede che le condizioni non sono tali da farlo suonare. L'accensione della sola spia è la prima condizione di allarme, se il guidatore insiste nella condotta di guida e la situazione diventa pericolosa allora emette anche il suono. Dipende anche da dove guidate. A Roma si accende e suona anche spesso :-)
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Grazie mille (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
idrottolo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 06, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Classe a 180 CDI Sport 7 G Tronic W176
Località: bergamo

Daniele2588 ha scritto:
fbert ha scritto:Ciao ragazzi
Mi cimento per la prima volta con il cpa
Domanda forse stupida... A me capita che si accenda solo la spia rossa fissa. Non mi è' mai suonato. È' normale o devo già correre in officina?
Ho solo il cpa e non la frenata automatica.
Grazie.
Anche a me idem, si accende la spia ma nn suona.. E' normale?

Appena le condizioni climatiche si fanno piu' clementi e iniziano a girare signorine minigonnate, il il led del triangolo rosso sara' da cambiare per raggiunto limite di accensioni.... ! ;-)
L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.
Avatar utente
fluke
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 28, 2013 10:13 pm
Auto guidata: GLA 180 Sport
Località: Roma

Primi 700 Km con la mia stellina e prime impressioni sul CPA.
Confermo in toto quanto scritto finora, ossia ci sono dei falsi positivi e falsi negativi. A volte non si accende la spia pur avvicinandomi all'ostacolo, a volte si accende anche se sto a distanza di sicurezza, ma credo di aver capito che dipende se ho il piede sul'acceleratore o meno. Un paio di volte ho avuto pure l'avviso sonoro.

Mai vista invece la tazzina di caffè, pur avendo attivato la funzione. Evidentemente ho una guida attenta... :mrgreen:
Ciao da Vincenzo.

GLA 180 Sport - Bianco polare - Style - Luxury pack
EX: A180 Sport - C200 Sport

Immagine
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

fluke ha scritto:Primi 700 Km con la mia stellina e prime impressioni sul CPA.
Confermo in toto quanto scritto finora, ossia ci sono dei falsi positivi e falsi negativi. A volte non si accende la spia pur avvicinandomi all'ostacolo, a volte si accende anche se sto a distanza di sicurezza, ma credo di aver capito che dipende se ho il piede sul'acceleratore o meno. Un paio di volte ho avuto pure l'avviso sonoro.

Mai vista invece la tazzina di caffè, pur avendo attivato la funzione. Evidentemente ho una guida attenta... :mrgreen:
Idem (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione