Sollevare classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

... o in alternativa una tavoletta di legno: per anni ho usato una tavoletta di legno spessore circa 1 cm, giusto per distribuire il peso su una superficie più ampia rispetto alla testa del cric.
Sto pensando di andare al Briko a farmi tagliare una tavoletta a misura, oppure tagliare io la vecchia tavoletta che era lunga una trentina di cm
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Però la gomma si deforma,non danneggia l'auto e riotorna perfetta,il legno si schiaccia pure,rimane rovinato e rovina pure l'auto :nonono:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

La mia tavoletta con il tempo si era sagomata adattandosi perfettamente alla testa del cric.
Sulle auto non avevo riscontrato problemi, però mi sono sempre appoggiato a longheroni lisci, mai a qualcosa di sagomato come sulla W176
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

On the road i nostri tamponi sono già acquistati!!! (Y) (Y) :approved: :approved: GRAZIE

Se a qualcuno interessa il link abbiamo acquistato questi: http://www.ebay.it/itm/191521873134?_tr ... EBIDX%3AIT
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

MarcoMB ha scritto:On the road i nostri tamponi sono già acquistati!!! (Y) (Y) :approved: :approved: GRAZIE

Se a qualcuno interessa il link abbiamo acquistato questi: http://www.ebay.it/itm/191521873134?_tr ... EBIDX%3AIT
(Y) (Y)

... e adesso siamo pronti per l'inverno :wink:
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buonasera, secondo voi questo cric è compatibile con la A w176 2016 ?ImmagineImmagine
Grazie !
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ciao,
Considera che in questa auto non ci sono gli appoggi specifici per i cric, ci sono i classici 4 punti per i tamponi di un ponte (infatti io uso un cric con piattello in gomma).
Non so se sia possibile sollevare in sicurezza l'auto con questo specifico cric
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Se è per la sostituzione del ruotino per strada guarda questi due link:

- http://www.ebay.it/itm/MERCEDES-A-CLASS ... Sw7PBTmMQn

- http://www.ebay.it/itm/Mercedes-Benz-To ... SwEeFU~WLG

Il cric deve essere fatto apposta per prendere i punti dove è predisposta per il sollevamento!
In alternativa, per lavori a casa, puoi usare un cric idraulico NORMALE usando dei tamponi in gomma tra crick e auto! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

AleMB ha scritto:Se è per la sostituzione del ruotino per strada guarda questi due link:

- http://www.ebay.it/itm/MERCEDES-A-CLASS ... Sw7PBTmMQn

- http://www.ebay.it/itm/Mercedes-Benz-To ... SwEeFU~WLG

Il cric deve essere fatto apposta per prendere i punti dove è predisposta per il sollevamento!
In alternativa, per lavori a casa, puoi usare un cric idraulico NORMALE usando dei tamponi in gomma tra crick e auto! (Y)
A guardare i 2 link il mio è quello che si vede nel primo e credo non vada affatto bene il secondo invece è quello giusto ma costa più che in MB (mi hanno chiesto 143 euro) ma qui con l'aiuto di Startaxi ho trovato il kit attrezzi che costa addirittura la metà e online anche 56 ma con le spese spedizione supera il prezzo MB quindi lo prenderò li !
Grazie

P.s. è lo stesso del secondo link !

theBugger ha scritto:Ciao,
Considera che in questa auto non ci sono gli appoggi specifici per i cric, ci sono i classici 4 punti per i tamponi di un ponte (infatti io uso un cric con piattello in gomma).
Non so se sia possibile sollevare in sicurezza l'auto con questo specifico cric
Infatti non mi sembra affatto il cric giusto !
Grazie .
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Qualche mese fa ho acquistato questo...
http://www.ebay.it/itm/Cricchetto-idrau ... 2023228468
L'ho preso per alzare l'auto per dipingere le pinze, nessun problema, l'auto è rimasta sul crick per un paio d'ore per lato e non ho messo nessun tampone tra il "perno" in plastica sul sottoscocca e la "capoccia" del crick stesso.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sempre meglio inserire uno spessore o un tampone in gomma tra testa del cric e minigonna
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Cucaio75 ha scritto:Qualche mese fa ho acquistato questo...
http://www.ebay.it/itm/Cricchetto-idrau ... 2023228468
L'ho preso per alzare l'auto per dipingere le pinze, nessun problema, l'auto è rimasta sul crick per un paio d'ore per lato e non ho messo nessun tampone tra il "perno" in plastica sul sottoscocca e la "capoccia" del crick stesso.
Noi ne abbiamo due così a casa! Uno a testa più larga e uno stretta...
Facendo a modo tuo le possibilità sono due: o il crick ti rovina leggermente la plastica della macchina o la testa del crick si incastra nel "buco" ....
Ma se per te sono più importanti le pinze rosse che il tampone in gomma.................................
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Guarda, se volete comprare il tampone in plastica fate pure, nessuno ve lo vieta ci mancherebbe, ma onestamente a me sembra che il crick non ha rovinato nulla e se pure si fosse "sbucciata" di 1 cm la plastica nera sotto l'auto (che per accorgermene devo metterla sul ponte) non è che mi interesserebbe più di tanto, non sono così malato e non penso che quando la porto dal gommista usa il tampone per tirarla su! E comunque si, le pinze rosse per me erano importanti e non vedevo l'ora di farle......................
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cucaio75 ha scritto: non penso che quando la porto dal gommista usa il tampone per tirarla su!
Il tuo forse no
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Tutti i ponti hanno i tamponi in gomma, altrimenti ferro su ferro scivolerebbe...
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione