Rumorosità avantreno Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Peppedn79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:14 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 200 cdi automatic
Località: Napoli

ucci87 ha scritto:Ma è un rumore tipo cigolio o tipo "toc" quello che avvertite?
Ciao, come se fosse rumore di braccetti comunque è piu un toc toc ... Anche un mio amico che ha una a180 ha lo stesso problema! Spendere 33000 € e trovarsi un'auto cosi scadente nn è possibile la mb dovrebbe fare almeno un'azione d richiamo!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Azione di richiamo no perchè non inficia la sicurezza della vettura..........semmai azione di servizio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Peppedn79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:14 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 200 cdi automatic
Località: Napoli

Startaxi ha scritto:Azione di richiamo no perchè non inficia la sicurezza della vettura..........semmai azione di servizio
Ok scusa va bene azione d servizio ... Cmq dovrebbero fare qualcosa nn credi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,perchè ho già letto diversi benzers lamentarsi di questo problema
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Peppedn79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:14 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 200 cdi automatic
Località: Napoli

Salve d nuovo a tutti
X caso qlkuno dei moderatori opp quelche tecnico mb è in contatto con qualche officina mb a napoli? In modo da andare a colpo sicuro! Io ho acquistato la mia a200 a salerno e nn ho modo d portarla lì xke ho poco tempo a disposizione e vorre avere qlke dritta da voi ...
Grazie
Peppe
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Peppe per cortesia uno scrivere abbreviando o utilizzando uno stile tipico degli sms.

Grazie :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vincenzo94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 30, 2018 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200d
Località: Lodi

Buongiorno,
Ho una classe a200d w176 automatic; 45000km.
Nelle ultime settimane ho avvertito questo problema di borbottio/singhiozzo all’avantreno a regimi bassi (Ad esempio quando vado A 40/50km/h dove quindi l’accelerazione ha una pressione bassissima) o quando sono a regimi un pochino più alti (ad esempio quando raggiungo gli 80/100 km/h).
Praticamente mi borbotta l’avantreno Accelerando ed ho così pensato che fosse un po’ intasata la macchina (sono ignorante nel campo); così ho provato a tirare il motore più volte ma nulla, ho anche provato anche a fare il pieno di un diesel speciale e provare sempre a tirare la macchina ma nulla, il borbottio è sempre presente sempre ai soliti regimi o alle solite velocità.

Oggi ho portato la vettura in un centro MB dove la controlleranno.
Secondo voi cosa può essere?
Il pacchetto ServicePlus advance può coprire l’eventuale problema?
[TOPIC UNITO]
Avatar utente
Italianjob80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 21, 2019 1:50 am
Auto guidata: Mercedes W176 A160 90CV
Località: Napoli

Il problema può essere attribuito ad un iniettore che fa i capricci, ma basta una semplice diagnosi per vedere l' errore in centralina. Gli iniettori che io sappia non sono nemmeno in garanzia, in quanto sono soggetti ad usura e l' eventuale danneggiamento può essere causato da carburante sporco.
Vincenzo94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 30, 2018 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200d
Località: Lodi

Macchina ritirata, a quanto pare era solamente un aggiornamento software centralina, nient altro.
Ho anche provato la vettura insieme al meccanico che me l’ha controllata ed ora (spero per sempre ahahah) è tutto apposto.
D’ora in poi solo Diesel speciale a questo punto per evitare ulteriori problemi 😜
PietroB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ago 28, 2018 11:35 pm
Auto guidata: Mercedes w176 Classe A180 sport 2013
Località: Varese

Ciao mi ritrovo a scrivervi dopo ennesime delusioni dopo vari interventi alla rumorosità avantreno su sconnesso e nonché scricchiolii vari sono arrivato alla conclusione che durante l’accensione dopo star e stop L auto riceve il medesimo colpo all avantreno con conseguente rumore che si avverte anche durante la guida . Ovvero sembrerebbe legato alle sospensioni in quanto il motore fornisce colpo in accensione ma dopo aver cambiato biellette testine tiranti con cuffie varie gomme cerchi convergenze controllo su ponte sospensioni il tutto in officine competenti comprese Mercedes Svizzera ; a questo punto mancherebbe controllo sterzo e trapezi con relativi gommini saldati dentro , chiedo a voi un riscontro se il fatto dello star e stop può essere relativo a qualcosa nell immediato in quanto inguidabile sembra una Graziella senza gli ammo. grazie immensamente ! :ciao:

[TOPIC UNITO]
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Fai controllare i supporti motore a questo punto, ma è davvero strano. Tra l'altro l'avviamento motore tramite S&S è addirittura più soft dell'avviamento "normale" perché: la meccanica è calda e la centralina tiene in memoria la posizione dei cilindri in modo da far partire all'istante quello pronto per l'accensione.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Vai a Grandate, via Mantero 9, Mercedes Mods ! Mick ! :2:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
PietroB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ago 28, 2018 11:35 pm
Auto guidata: Mercedes w176 Classe A180 sport 2013
Località: Varese

In effetti L avviamento e immediato ma sento quel ritorno di rumore come quello provocato in andatura a modi cassa armonica nei passa ruota. Questo problema è legato inoltre al movimento dello sterzo , facendo gioco a destra sinistra sul volante si sente uno stoc stoc tenendo una mano sotto il pannello tra pedali e sterzo cioè sotto piantone non so quindi se è legato allo sterzo e se è solo un effetto trasmesso fino a quel punto . Grazie per le risposte
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Buongiorno a tutti
Era da un bel pó che non salivo/scrivevo sul forum ma sono sicuro che qualcuno può aiutarmi ad avere le idee più chiare sul mio problema.
Da circa un mesetto la mia macchina da uno strano rumore metallico in fase di parcheggio più forte dal lato guida ma a volte si sente anche dal lato Dx.
Il rumore lo fa solo in manovra anteriore, in retromarcia quasi mai anche se a volte lievemente mi è parso di sentirlo.
Il rumore sembra provenire dalle sospensioni/braccetti, ho letto che potrebbe essere un problema dello sterzo, della scatola o piantone ma ad andatura normale o anche veloce non ho sentito nè rumori nè comportamenti anomali, la macchina è stabile poi non so se è probabilmente una mia paranoia ma mi sembra leggermente più duro in ingresso rotonda quando giro verso SX.
La macchina ha 120 mila Km ho fatto l'ultimo tagliando a gennaio, non ho visto perdite nè nulla a terra.
Grazie a chi mi saprà aiutare
Michele
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
…da tastiera è un po’ difficile !
Vai in officina MB e fai sentire da un meccanico !
Non trascurare il problema, meglio prevenire !
Aggiornaci !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione