Ciao, come se fosse rumore di braccetti comunque è piu un toc toc ... Anche un mio amico che ha una a180 ha lo stesso problema! Spendere 33000 € e trovarsi un'auto cosi scadente nn è possibile la mb dovrebbe fare almeno un'azione d richiamo!!!ucci87 ha scritto:Ma è un rumore tipo cigolio o tipo "toc" quello che avvertite?
Rumorosità avantreno Classe A
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Azione di richiamo no perchè non inficia la sicurezza della vettura..........semmai azione di servizio
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Ok scusa va bene azione d servizio ... Cmq dovrebbero fare qualcosa nn credi?Startaxi ha scritto:Azione di richiamo no perchè non inficia la sicurezza della vettura..........semmai azione di servizio
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Si,perchè ho già letto diversi benzers lamentarsi di questo problema
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Salve d nuovo a tutti
X caso qlkuno dei moderatori opp quelche tecnico mb è in contatto con qualche officina mb a napoli? In modo da andare a colpo sicuro! Io ho acquistato la mia a200 a salerno e nn ho modo d portarla lì xke ho poco tempo a disposizione e vorre avere qlke dritta da voi ...
Grazie
Peppe
X caso qlkuno dei moderatori opp quelche tecnico mb è in contatto con qualche officina mb a napoli? In modo da andare a colpo sicuro! Io ho acquistato la mia a200 a salerno e nn ho modo d portarla lì xke ho poco tempo a disposizione e vorre avere qlke dritta da voi ...
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Peppe per cortesia uno scrivere abbreviando o utilizzando uno stile tipico degli sms.
Grazie
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Buongiorno,
Ho una classe a200d w176 automatic; 45000km.
Nelle ultime settimane ho avvertito questo problema di borbottio/singhiozzo all’avantreno a regimi bassi (Ad esempio quando vado A 40/50km/h dove quindi l’accelerazione ha una pressione bassissima) o quando sono a regimi un pochino più alti (ad esempio quando raggiungo gli 80/100 km/h).
Praticamente mi borbotta l’avantreno Accelerando ed ho così pensato che fosse un po’ intasata la macchina (sono ignorante nel campo); così ho provato a tirare il motore più volte ma nulla, ho anche provato anche a fare il pieno di un diesel speciale e provare sempre a tirare la macchina ma nulla, il borbottio è sempre presente sempre ai soliti regimi o alle solite velocità.
Oggi ho portato la vettura in un centro MB dove la controlleranno.
Secondo voi cosa può essere?
Il pacchetto ServicePlus advance può coprire l’eventuale problema?
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Ho una classe a200d w176 automatic; 45000km.
Nelle ultime settimane ho avvertito questo problema di borbottio/singhiozzo all’avantreno a regimi bassi (Ad esempio quando vado A 40/50km/h dove quindi l’accelerazione ha una pressione bassissima) o quando sono a regimi un pochino più alti (ad esempio quando raggiungo gli 80/100 km/h).
Praticamente mi borbotta l’avantreno Accelerando ed ho così pensato che fosse un po’ intasata la macchina (sono ignorante nel campo); così ho provato a tirare il motore più volte ma nulla, ho anche provato anche a fare il pieno di un diesel speciale e provare sempre a tirare la macchina ma nulla, il borbottio è sempre presente sempre ai soliti regimi o alle solite velocità.
Oggi ho portato la vettura in un centro MB dove la controlleranno.
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Il problema può essere attribuito ad un iniettore che fa i capricci, ma basta una semplice diagnosi per vedere l' errore in centralina. Gli iniettori che io sappia non sono nemmeno in garanzia, in quanto sono soggetti ad usura e l' eventuale danneggiamento può essere causato da carburante sporco.
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Macchina ritirata, a quanto pare era solamente un aggiornamento software centralina, nient altro.
Ho anche provato la vettura insieme al meccanico che me l’ha controllata ed ora (spero per sempre ahahah) è tutto apposto.
D’ora in poi solo Diesel speciale a questo punto per evitare ulteriori problemi
Ho anche provato la vettura insieme al meccanico che me l’ha controllata ed ora (spero per sempre ahahah) è tutto apposto.
D’ora in poi solo Diesel speciale a questo punto per evitare ulteriori problemi
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Ciao mi ritrovo a scrivervi dopo ennesime delusioni dopo vari interventi alla rumorosità avantreno su sconnesso e nonché scricchiolii vari sono arrivato alla conclusione che durante l’accensione dopo star e stop L auto riceve il medesimo colpo all avantreno con conseguente rumore che si avverte anche durante la guida . Ovvero sembrerebbe legato alle sospensioni in quanto il motore fornisce colpo in accensione ma dopo aver cambiato biellette testine tiranti con cuffie varie gomme cerchi convergenze controllo su ponte sospensioni il tutto in officine competenti comprese Mercedes Svizzera ; a questo punto mancherebbe controllo sterzo e trapezi con relativi gommini saldati dentro , chiedo a voi un riscontro se il fatto dello star e stop può essere relativo a qualcosa nell immediato in quanto inguidabile sembra una Graziella senza gli ammo. grazie immensamente !
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Fai controllare i supporti motore a questo punto, ma è davvero strano. Tra l'altro l'avviamento motore tramite S&S è addirittura più soft dell'avviamento "normale" perché: la meccanica è calda e la centralina tiene in memoria la posizione dei cilindri in modo da far partire all'istante quello pronto per l'accensione.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)
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Marco
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Hi
Vai a Grandate, via Mantero 9, Mercedes Mods ! Mick !
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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In effetti L avviamento e immediato ma sento quel ritorno di rumore come quello provocato in andatura a modi cassa armonica nei passa ruota. Questo problema è legato inoltre al movimento dello sterzo , facendo gioco a destra sinistra sul volante si sente uno stoc stoc tenendo una mano sotto il pannello tra pedali e sterzo cioè sotto piantone non so quindi se è legato allo sterzo e se è solo un effetto trasmesso fino a quel punto . Grazie per le risposte
- Michele91
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Buongiorno a tutti
Era da un bel pó che non salivo/scrivevo sul forum ma sono sicuro che qualcuno può aiutarmi ad avere le idee più chiare sul mio problema.
Da circa un mesetto la mia macchina da uno strano rumore metallico in fase di parcheggio più forte dal lato guida ma a volte si sente anche dal lato Dx.
Il rumore lo fa solo in manovra anteriore, in retromarcia quasi mai anche se a volte lievemente mi è parso di sentirlo.
Il rumore sembra provenire dalle sospensioni/braccetti, ho letto che potrebbe essere un problema dello sterzo, della scatola o piantone ma ad andatura normale o anche veloce non ho sentito nè rumori nè comportamenti anomali, la macchina è stabile poi non so se è probabilmente una mia paranoia ma mi sembra leggermente più duro in ingresso rotonda quando giro verso SX.
La macchina ha 120 mila Km ho fatto l'ultimo tagliando a gennaio, non ho visto perdite nè nulla a terra.
Grazie a chi mi saprà aiutare
Michele
Era da un bel pó che non salivo/scrivevo sul forum ma sono sicuro che qualcuno può aiutarmi ad avere le idee più chiare sul mio problema.
Da circa un mesetto la mia macchina da uno strano rumore metallico in fase di parcheggio più forte dal lato guida ma a volte si sente anche dal lato Dx.
Il rumore lo fa solo in manovra anteriore, in retromarcia quasi mai anche se a volte lievemente mi è parso di sentirlo.
Il rumore sembra provenire dalle sospensioni/braccetti, ho letto che potrebbe essere un problema dello sterzo, della scatola o piantone ma ad andatura normale o anche veloce non ho sentito nè rumori nè comportamenti anomali, la macchina è stabile poi non so se è probabilmente una mia paranoia ma mi sembra leggermente più duro in ingresso rotonda quando giro verso SX.
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Grazie a chi mi saprà aiutare
Michele
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- Alberto47
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Hi
…da tastiera è un po’ difficile !
Vai in officina MB e fai sentire da un meccanico !
Non trascurare il problema, meglio prevenire !
Aggiornaci !
Bye
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