Rumorosità avantreno Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Alberto47 ha scritto: mer lug 21, 2021 8:18 am Hi
…da tastiera è un po’ difficile !
Vai in officina MB e fai sentire da un meccanico !
Non trascurare il problema, meglio prevenire !
Aggiornaci !
Bye
No non trascuro assolutamente, settimana prossima che ho tempo libero infatti volevo farla controllare anche perché devo fare un bel viaggetto per le vacanze 1000 km quindi meglio che sia tutto apposto.
Più che altro era per avere un idea su che cosa poteva essere ed eventuale spesa, scatola dello sterzo e piantone mi spaventano un pó sia per riparazione invasiva che costo spero che sia qualcosa di più lieve.
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Scusa eviteró
Tu che sei esperto e sai sempre tutto secondo te cosa potrebbe essere il mio problema?
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è facile rispondere senza provare la macchina......il rumore si sente mentre ruoti lo sterzo o a ruote già sterzate?

Perdite non possono esserci perchè il servosterzo è elettrico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Lo fa mentre ruoto lo sterzo a bassa velocità in fase di parcheggio oppure quando entro nella via che porta a casa mia che è un pó stretta.
Sento più rumore dal lato guida ma più lieve a volte anche dal DX.
Se ruoto da fermo non fa nessun rumore.
Lo sterzo mi sembra normale, a velocità più elevate anche solo 30/40 km/h per fare una rotonda non sento nulla.
Si so che non è facile e senza provare o smontare sono tutte teorie un pó come parlare al bar, spero solo che non sia la scatola dello sterzo o il piantone ma qualche braccetto o qualcosa di meno caro e invasivo.
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Secondo me non é niente che riguarda piantone o scatola dello sterzo.
Sarà sicuramente una sciocchezza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Pensa positivo !
Aggiornaci !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Settimana prossima vi aggiorno speriamo bene intanto grazie ragazzi per i vostri feedback
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Ciao ragazzi
Aggiornamento parziale:
Settimana scorsa ho portato la macchina dal meccanico di un mio amico e abbiamo provato la macchina insieme lui alla guida io in parte.
Non so se per le temperature un pó più basse e asfalto umido ma non si è presentato il problema e non ha fatto nessun tipo di rumore.
A lui è sembrato tutto normale, ha detto che potrebbero essere le pastiglie un pó incollate ma gli ho detto di averle sostituite in Mercedes ancora 2 anni fa a 80 mila km e mi sembrava strano che potessero iniziare ora a dare noie mentre i dischi ancora originali mi ha detto anche lui che sono ancora buoni nonostante i 130 mila km che hanno sulle spalle.
Mi ha comunque regolato la pressione delle gomme che era già abbastanza buona e controllato i livelli e rabboccato il liquido tergicristalli non facendomi pagare nulla, è stato molto gentile e ho apprezzato il comportamento.
Per un paio di giorni non ha più fatto nessun rumore nemmeno a me.
Il problema si è ripresentato e vista l'imminente partenza di fine settimana per le ferie ho deciso di portarla ieri in Mercedes per avere la sicurezza che sia tutto apposto e togliermi il pensiero.
Ho chiamato poco fa e il tecnico mi ha detto di averla provata in mattinata e di non aver riscontrato né rumori né anomalie alla guida, comunque sia ho detto di controllare la macchina nel verificare se ci fosse qualche gioco o parti usurate da sostituire perché qualcosa che non va ci deve essere per forza.
Mi aggiornano alle 17:00 sono abbastanza sollevato perché credo che non sia nulla di grave alias scatola sterzo o interventi pesanti altrimenti credo che due meccanici di cui uno Mercedes se ne sarebbe sicuramente accorto già solo guidandola.
Vi aggiorno più tardi e grazie a tutti
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Mi ha contattato il Service Mercedes dicendomi di aver effettuato un altra prova e non aver sentito rumori o difetti e di non aver trovato nulla di strano nemmeno controllando sotto la macchina, nemmeno un gioco o qualcosa di usurato/allentato.
A questo punto non so perché a me il rumore lo faceva spesso ma la cosa che mi premeva di più era la sicurezza su strada con il rumore ci posso convivere, quello che conta è che sia tutto apposto e mi sono tolto un pó di paranoia.
Pomeriggio visto che oggi fa caldo fanno un altra prova e poi ci riaggiorniamo, forse vado già a ritirarla in serata.
Secondo voi quanto potrei spendere visto che non hanno cambiato nulla e quindi pagherei solo manodopera 58 + IVA per me un 150/200 non so quante ore ci sono stati su ma credo 1 o 2 sicuro.
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Per me non ti faranno pagare.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Ho pagato 141 euro praticamente il tempo della manodopera, ho lasciato la macchina 3 giorni.
Hanno controllato l'assetto, registrato lo sterzo e controllato se era tutto fissato bene ed era tutto nella norma non c'era nessun gioco a detta del tecnico.
Nota positiva lo sterzo mi è apparso più rigido per il rumore il problema non è stato risolto per nulla anzi mi pare sia anche più rumorosa di prima, le buche della Puglia non hanno sicuramente aiutato.
Penso che la riporterò in Mercedes appena ho un pó di tempo per lasciarla li magari cambiando service perché sicuramente qualcosa che non va c'è, mi sono sempre trovato bene in Lodauto per i tagliandi ma non sono molto soddisfatto questa volta, ho sollecitato tutti i giorni di controllare bene la vettura ma loro dicono di non aver sentito nemmeno il rumore in fase di prova, rimane il mistero.
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione