PROBLEMA DISCHI FRENO NUOVA CLASSE A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
gurtinho
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 467
Iscritto il: gio feb 28, 2013 4:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi sport
Località: Milano

Sinceramente sarei curioso anch'io......
Biagio_88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab feb 16, 2013 4:41 pm
Auto guidata: Classe A
Località: Bari

Questo problema si è presentato per me intorno agli 11.000 km, ora ne ho 15000.
a bassa velocità nella franata si presentava un rumore esagerato come se non ci fosse più materiale nelle pasticche.
Nella mia zona è stata la prima auto con questo problema, quindi hanno cercato di capire cosa fosse.
Dopo essersi tolti il dubbio di pasticche consumate (erano ancora in ottimo stato) o di pietre tra pasticca e disco (il disco risultava perfetto senza raschi) hanno pensato che ci fosse un difetto di materiali e quindi sostituiti senza battere ciglio dischi e pasticche!
BaegozDani47
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: gio dic 06, 2012 8:24 am
Auto guidata: Classe A180 Premium argento polare
Località: Treviso (TV)

Quindi si è risolto, direi ottimo.
Avatar utente
gurtinho
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 467
Iscritto il: gio feb 28, 2013 4:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi sport
Località: Milano

si anche a me con la sostituzione delle pastiglie è tornato tutto ok
salutoni
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 433
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
Auto guidata: W177 - A200d
Località: Vignola MO

Giusto per tenervi informati a me hanno contestato prima che il rumore ci fosse, poi che fosse normale, e ora a circa 18mila km ho le ruote un pò consumate sull'esterno su entrambi i peumatici e hanno detto che il problema era risolvibile se cambiavo la gomma da loro.
Ho le termiche ora e il problema rimane, ho scritto a Vellucci, anche per il fatto che ogni volta che vado in quell'officina perchè il tizio la prende comoda, perdo inevitabilmente mezza giornata di lavoro.
Sono stato molto sintetico... Se volete seguire la cosa:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 75&t=75065
saluToni!
Work in progress!
Luigi.xx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 20, 2019 9:56 am
Auto guidata: Mercedes a45 w176
Località: Napoli

Salve, ho una a45 amg del 2013 che ogni volta che freno in autostrada a velocità più sostenuta frena bene ma fa troppo rumore! Consigli?a qualcuno è già capitato?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,ti invito a tornare nella sezione presentazioni per presentarti in modo serio come richiesto dal regolamento di questo forum,che non tu hai letto ma hai accettato all’atto della tua iscrizione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Leggendo questa discussione mi sento coinvolto in pieno.. purtroppo a me hanno accreditato il problema all’entrata del sistema ABS frenando energicamente.. tornassi indietro...... :triste:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
MCA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 04, 2015 3:35 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 200d (W177 2023)
Località: Roma

Ho cambiato il secondo set di pastiglie a 80000Km (auto nuova, tagliandata sempre in Mercedes). Mentre il primo set non aveva mai dato problemi di rumore, il secondo devo dire che si è fatto sentire sopratutto durante gli ultimi 2000Km. Un rumore ruvido...di attrito sopratutto a basse velocità. Decisamente imbarazzante fermarsi al semaforo e vedere la gente girarsi incuriosita dal frastuono...
Purtroppo, sono propenso a pensare che i ricambi della rete assistenza Mercedes non siano all'altezza degli stessi montati in fabbrica.

Ovviamente esperienza e parere personali.

Saluti
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ciao MCA, anche a me è successa la stessa cosa utilizzando TRW. Da quando monto dischi e pastiglie brembo mai più rumori strani
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione