PROBLEMA DISCHI FRENO NUOVA CLASSE A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spiega tutto all'ing.Vellucci vedrai che te le fa cambiare
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Pensando alla risposta dell'officina mi viene un dubbio e cioè come si possano montare sbagliate. Io di pastiglie ne ho cambiate ma andavano solo in un modo. :?: Sbagliare era impossibile. O forse no....
Avatar utente
gurtinho
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 467
Iscritto il: gio feb 28, 2013 4:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi sport
Località: Milano

Sinceramente quando mi hanno dato questa spiegazione sono rimasto molto perplesso. Poi non essendo esperto non ho potuto ribattere....certo e che mi sembra un errore assurdo! Però nella vita non c'è mai limite :-) :-)
Chiederei aiuto a mercedesmods o a chiunque fosse eaperto in materia ;-) sinceramente datemi un computer e vi risolverò il mondo ma con pastiglie dischi non sono esperto quindi è anche facile fregarmi onestamente....per questo mi fido di ciò che mi dite voi :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In questo forum abbiamo diversi meccanici MB,è richiesto un loro parere
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
gurtinho
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 467
Iscritto il: gio feb 28, 2013 4:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi sport
Località: Milano

Ecco sinceramente mi piacerebbe sentire anche una loro opinione
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Denis69 ha scritto:Pensando alla risposta dell'officina mi viene un dubbio e cioè come si possano montare sbagliate. Io di pastiglie ne ho cambiate ma andavano solo in un modo. :?: Sbagliare era impossibile. O forse no....
In vita mia non ho mai visto una coppia pasticche che non siano ambidestre (ovvero che si possano montare a dx o sx del disco) o che non abbiano agganci sul pistoncino (nel caso di pinza con un solo pistone), anche a me vengno molti dubbi sull'affermazione dell'officina e, non credo che siano state montate con la parte in ferro a lavorare sul disco....sarebbe un errore da pivello per non dire cose peggiori
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Non ho ancora avuto il piacere di smontare le pastiglie dei freni della W176 e quindi non saprei dire con precisione se sia possibile o meno montarle all'incontrario!! Penso che se fossero state montate dal lato senza ferodo si sarebbero rovinati i dischi dopo poche frenate, mentre un'ipotesi potrebbe essere lo scambio tra pastiglie interne ed esterne, anche se sinceramente, solitamente sono contrassegnate con delle frecce direzionali! ....come in altri modelli MB.
Avatar utente
gurtinho
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 467
Iscritto il: gio feb 28, 2013 4:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi sport
Località: Milano

fatto sta che comunque il problema persiste quindi domani chiamo e chiedo espressamente che me le cambino.....se provano a fare storie senza mettermi a litigare scrivo all'ing.vellucci. Resto molto ma molto perplesso sulla gestione della situazione, anche perchè non mi è stato neanche rilasciato un foglio con scritto ciò che è stato fatto....vediamo sarò si ignorante in materia ma stupido no....comunque se anche la prossima volta non sistemano il problema chiedo che intervenga un ispettore MB e non ritiro l'auto finchè non ho garanzia che sia ok....anche perchè girando molto per lavoro non posso andare ogni giorno in officina a portare l'auto.....comunque vi ringrazio per i vostri commenti....."comunque il presunto errore a detta loro è stato fatto in fabbrica quando è stata costruita l'auto" bah mistero!
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

gurtinho ha scritto:fatto sta che comunque il problema persiste quindi domani chiamo e chiedo espressamente che me le cambino.....se provano a fare storie senza mettermi a litigare scrivo all'ing.vellucci. Resto molto ma molto perplesso sulla gestione della situazione, anche perchè non mi è stato neanche rilasciato un foglio con scritto ciò che è stato fatto....vediamo sarò si ignorante in materia ma stupido no....comunque se anche la prossima volta non sistemano il problema chiedo che intervenga un ispettore MB e non ritiro l'auto finchè non ho garanzia che sia ok....anche perchè girando molto per lavoro non posso andare ogni giorno in officina a portare l'auto.....comunque vi ringrazio per i vostri commenti....."comunque il presunto errore a detta loro è stato fatto in fabbrica quando è stata costruita l'auto" bah mistero!
Intanto fai una cosa, aggiungi la località al tuo profilo, grazie (Y)
salutoni
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 433
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
Auto guidata: W177 - A200d
Località: Vignola MO

BaegozDani47 ha scritto:teneteci aggiornati è un argomento interessante, anche per capire se questo rumore potrebbe avere effetti su altri componenti dell'auto.
Scusate il ritardo... sono stato un pò impegnato.
A seguito dell'intervento mi è stato detto che purtroppo il rumore della ruota è del tutto normale, per via di un errore in fase di progettazione che fa si che il rumore della ruota si senta molto all'interno dell'abitacolo.

Siccome non sono riusciti a terminare la messa a punto di tutti i problemi che ho segnalato e sarei dovuto tornare, gli ho detto che se non avevano avuto tempo non c'era bisogno di raccontarmi frottole.
Detto questo ora in fretata a bassa velocità tende a partire l'ABS in concomitanza del rumore.
Credetemi che a girare con una autovettura che perde potenza (per via del problema presafe) mentre stai andando e a basse frenate tende a non frenare correttamente perchè parte l'abs non ti fa guidare molto tranquillo...
saluToni!
Work in progress!
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

salutoni ha scritto:
BaegozDani47 ha scritto:teneteci aggiornati è un argomento interessante, anche per capire se questo rumore potrebbe avere effetti su altri componenti dell'auto.
Scusate il ritardo... sono stato un pò impegnato.
A seguito dell'intervento mi è stato detto che purtroppo il rumore della ruota è del tutto normale, per via di un errore in fase di progettazione che fa si che il rumore della ruota si senta molto all'interno dell'abitacolo.

Siccome non sono riusciti a terminare la messa a punto di tutti i problemi che ho segnalato e sarei dovuto tornare, gli ho detto che se non avevano avuto tempo non c'era bisogno di raccontarmi frottole.
Detto questo ora in fretata a bassa velocità tende a partire l'ABS in concomitanza del rumore.
Credetemi che a girare con una autovettura che perde potenza (per via del problema presafe) mentre stai andando e a basse frenate tende a non frenare correttamente perchè parte l'abs non ti fa guidare molto tranquillo...
Ehhh ti credo!!!!
Scrivi immediatamente all'ing.Vellucci e, nel frattempo, cercati un'altra officina MB a cui far vedere l'auto; magari si impegneranno di più
Avatar utente
gurtinho
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 467
Iscritto il: gio feb 28, 2013 4:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi sport
Località: Milano

frase di oggi dell'officina:" ciao in teoria domani ci servirebbe l'auto sostitutiva che hai"
e io: "ma la mia? è pronta"
officina:"eh boh domani vieni la provi se non fa rumore è ok"
io:"si ok ma avete cambiato le pastiglie e controllato che sia tutto ok?"
risposta:" eh questo non te lo so dire........"

domani sarà il circo....ovviamente non ritirò l'auto finchè non è ok.....piuttosto faccio chiamare gli ispettori MB perchè mi sto stancando di fare avanti e indietro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ho parole......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
gurtinho
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 467
Iscritto il: gio feb 28, 2013 4:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi sport
Località: Milano

Comunque riguardo il montaggio errato delle pastiglie mi hanno detto che erano invertite interne con esterne.....bah mistero
comunque dopo che vado a ritirare l'auto vediamo se hanno sistemato oppure è solo un modo per riprendersi l'auto sostitutiva.....
Avatar utente
gurtinho
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 467
Iscritto il: gio feb 28, 2013 4:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi sport
Località: Milano

è più di 1 settimana che la mia bella auto è ancora la in officina.....bah.....ad oggi vado in giro che una nuovissima classe B e onestamente non vedo l'ora di riavere la mia A.......sperando che sia tutto ok......comunque non sanno manco loro cosa ha l'auto sicuro......
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione