PROBLEMA DISCHI FRENO NUOVA CLASSE A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Sapete che marca sono le pasticche? di solito MB utilizza Lucas-Trw oppure Ferodo. Io ho avuto problema analogo con Bosch nuove e in MB hanno risolto ma non saprei dirvi come.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di solito Mercedes utilizza Ate e Bosch
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Startaxi ha scritto:Di solito Mercedes utilizza Ate e Bosch
sulla 168 sono sicuramente Lucas, cosi come sulla 169 ferodo questo lo so per esperienza diretta. Cambiate poi con Bosch e avuti problemi. Non so cosa mettano sulla 176.
Avatar utente
aurelio_87
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 719
Iscritto il: dom apr 28, 2013 9:27 pm
Auto guidata: CLA 220d automatic premium
Località: Piana degli Albanesi (PA)

mmm..... può essere che il problema è dato dalla mescola troppo dura dei freni????

Poi a proposito di freni ma coi dischi baffati e forati della premium non ci vanno le pastiglie più racing??? almeno all'anteriore tipo FERODO ds2500
Avatar utente
gurtinho
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 467
Iscritto il: gio feb 28, 2013 4:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi sport
Località: Milano

aggiornamento: ieri ho ritirato la mia macchina dall'officina mercedes, mi é stato detto che era un problema dovuto ad un montaggio errato delle pastiglie del freno. Inizialmente sembrava tutto risolto ma dopo neanche 5km il problema si é ripresentato il rumore in frenata é veramente fastidioso e forte, il rumore che si sente sembra lo stesso che si avverte quando finiscono le pastiglie. Domani chiamo nuovamente in officina. Personalmente inizio a scocciarmi di questa situazione!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

gurtinho ha scritto:Personalmente inizio a scocciarmi di questa situazione!
Hai ragione (Y)

Ti consiglio di contattare l'ing. Vellucci
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
gurtinho
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 467
Iscritto il: gio feb 28, 2013 4:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi sport
Località: Milano

nuovo aggiornamento: ho chiamato in officina e mi hanno detto che l'auto quando è uscita dalla casa madre aveva le pastiglie montate nel senso errato ( :shock: :shock: :shock: :shock: ) loro hanno ripristinato il senso corretto ma restano comunque consumate non in maniera omogenea. Mi hanno consigliato di fare 600/700km ed in teoria il rumore dovrebbe sparire se così non fosse cambieranno le pastiglie....
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

gurtinho ha scritto:nuovo aggiornamento: ho chiamato in officina e mi hanno detto che l'auto quando è uscita dalla casa madre aveva le pastiglie montate nel senso errato ( :shock: :shock: :shock: :shock: ) loro hanno ripristinato il senso corretto ma restano comunque consumate non in maniera omogenea. Mi hanno consigliato di fare 600/700km ed in teoria il rumore dovrebbe sparire se così non fosse cambieranno le pastiglie....
io pretenderei 2 cose, la prima che mi si cambino pastiglie, la seconda che cambino anche i dischi, se il senso errato delle pastiglie ha provocato una lesione a quest'ultimo.... ma immediatamente,non tra 600/700km...
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
BaegozDani47
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: gio dic 06, 2012 8:24 am
Auto guidata: Classe A180 Premium argento polare
Località: Treviso (TV)

ZIO ZUA ha scritto:
gurtinho ha scritto:nuovo aggiornamento: ho chiamato in officina e mi hanno detto che l'auto quando è uscita dalla casa madre aveva le pastiglie montate nel senso errato ( :shock: :shock: :shock: :shock: ) loro hanno ripristinato il senso corretto ma restano comunque consumate non in maniera omogenea. Mi hanno consigliato di fare 600/700km ed in teoria il rumore dovrebbe sparire se così non fosse cambieranno le pastiglie....
io pretenderei 2 cose, la prima che mi si cambino pastiglie, la seconda che cambino anche i dischi, se il senso errato delle pastiglie ha provocato una lesione a quest'ultimo.... ma immediatamente,non tra 600/700km...

questo ragionamento non fa una grinza, errore della casa intervento del concessionario con risoluzione immediata, verifica se i dischi sono rigati se così fosse giustamente falli cambiare.

600/700 km si certo come no, ma sono risposte da dare :nonono:
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

ZIO ZUA ha scritto:
gurtinho ha scritto:nuovo aggiornamento: ho chiamato in officina e mi hanno detto che l'auto quando è uscita dalla casa madre aveva le pastiglie montate nel senso errato ( :shock: :shock: :shock: :shock: ) loro hanno ripristinato il senso corretto ma restano comunque consumate non in maniera omogenea. Mi hanno consigliato di fare 600/700km ed in teoria il rumore dovrebbe sparire se così non fosse cambieranno le pastiglie....
io pretenderei 2 cose, la prima che mi si cambino pastiglie, la seconda che cambino anche i dischi, se il senso errato delle pastiglie ha provocato una lesione a quest'ultimo.... ma immediatamente,non tra 600/700km...
aggiungo che con i dischi lesi, se fai 600/700km si rovineranno ancora di più,e a quel punto essendo dischi e pastiglie materiale di normale usura non te lo passeranno mai in garanzia.... occhio che ce ne sono tanti di furbi in giro...
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Assurdo.........pretendi la sostituzione IN GARANZIA di dischi e pastiglie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
gurtinho
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 467
Iscritto il: gio feb 28, 2013 4:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi sport
Località: Milano

Ho controllato I dischi e grazie a dio sono perfetti. Resta comunque un errore inaccettabile.
Adesso vedro di farmi sostituire le pastiglie.....cmq e officina ufficiale mb....
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

gurtinho ha scritto:Ho controllato I dischi e grazie a dio sono perfetti. Resta comunque un errore inaccettabile.
Adesso vedro di farmi sostituire le pastiglie.....cmq e officina ufficiale mb....
Mi sembra il minimo (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se le pastiglie sono state montate male in fabbrica e ciò ha provocato un consumo irregolare delle stesse il cliente HA DIRITTO alla sostituzione in garanzia
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
gurtinho
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 467
Iscritto il: gio feb 28, 2013 4:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 A180cdi sport
Località: Milano

Startaxi hai pienamente ragione....comunque è assurdo che debba aspettare 600/700 km io dico hai visto che sn state montate male?to bon cambiale e a posto cosi....inizio a stufarmi di mercedes e di stare addosso continuamente a venditori officine e quant altro....ha piu problemi la mia classe a della punto che presi 2 anni fa....va beh scusate sfogo peraonale....
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione