Radio DAB su Audio 20

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

Io la DAB la sento d'appertutto, sono di BG ma mi sposto per lavoro ... Siete sicuri di non avere problemi con il sintonizzatore?
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
kobebrain
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer feb 03, 2016 9:25 pm
Auto guidata: GLA 200d Enduro Bianco Cirrus con Night Pack
Località: Brescia
Contatta:

Ma alla fine il DAB si riesce a installare in Aftermarket?
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Quando il DAB funzionerà dappertutto la w176 sarà un'auto vecchia...sulla vostra prossima auto sarà di serie!
kobebrain
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer feb 03, 2016 9:25 pm
Auto guidata: GLA 200d Enduro Bianco Cirrus con Night Pack
Località: Brescia
Contatta:

Dato che nessuno ha dato delle risposte concrete ho provveduto a scavare nei meandri della rete e a trovare una possibile soluzione per chi volesse provvedere ad un istallazione aftermarket di un sintonizzatore DAB.
La soluzione è decisamente interessante e intelligente. Consiste in un box collegabile via UBS che simula delle tracce mp3 corrispondenti alle stazioni DAB.
Il sistema è alquanto interessante a mio avviso.
Per chi fosse interessato il link è questo.

http://www.dension.com/products/dab-solutions/dabu

Il costo è di 190euro. L'unico mio dubbio sarà compatibile con audio 20?

PS Non voglio fare polemica inutile ma a mio modesto noto che si divaga sempre ma non si giunge mai a una risposta definitiva.
Noto invece che su altri forum (faccio l'esempio di forum riguardanti il mondo BMW da cui provengo) sono decisamente più attivi, collaborativi e prolifici (sia per quanto riguarda le idee che per le soluzioni ai problemi ). Con questo non voglio criticare ma solo spronare a una maggiore collaborazione tra gli utenti. Alla fine collaborazione e scambio di idee sono le fondamenta di un forum.
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

kobebrain ha scritto:PS Non voglio fare polemica inutile ma a mio modesto noto che si divaga sempre ma non si giunge mai a una risposta definitiva.
Noto invece che su altri forum (faccio l'esempio di forum riguardanti il mondo BMW da cui provengo) sono decisamente più attivi, collaborativi e prolifici (sia per quanto riguarda le idee che per le soluzioni ai problemi )
Non credo sia un problema di non-collaborazione, ma semplicemente credo che nessuno conosca queste "risposte definitive" di cui parli. Probabilmente noi Benzer siamo più stupidi :whiteflag:
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La collaborazione come in tutte le cose c'è quando qualcuno è in grado di aiutare........sai quanta gente ringrazia ogni giorno questo forum?
Abbiamo aiutato anche stranieri chattando nella loro lingua :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Se solo penso quanti utenti hanno oggi un'auto configurata correttamente è grazie a questo forum ed in particolare a Startaxi.

Per rispondere alla tua domanda. Cerca sul listino prezzi per capire se la radio DAB è ordinabile con l'opzione audio 20.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

kobebrain ha scritto: PS Non voglio fare polemica inutile ma a mio modesto noto che si divaga sempre ma non si giunge mai a una risposta definitiva.
Noto invece che su altri forum (faccio l'esempio di forum riguardanti il mondo BMW da cui provengo) sono decisamente più attivi, collaborativi e prolifici (sia per quanto riguarda le idee che per le soluzioni ai problemi ). Con questo non voglio criticare ma solo spronare a una maggiore collaborazione tra gli utenti. Alla fine collaborazione e scambio di idee sono le fondamenta di un forum.
Spiace proprio leggere queste cose, peraltro palesemente false.
Questo è, dei tanti forum che ho frequentato, senza dubbio il più utile.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
robgeb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2036
Iscritto il: dom ott 19, 2014 11:20 am
Auto guidata: A200 CDI Premium Exclusive Pack AMG (2143cc by MB)
Località: Sorrento (NA)

kobebrain ha scritto: PS Non voglio fare polemica inutile ma a mio modesto noto che si divaga sempre ma non si giunge mai a una risposta definitiva.
Noto invece che su altri forum (faccio l'esempio di forum riguardanti il mondo BMW da cui provengo) sono decisamente più attivi, collaborativi e prolifici (sia per quanto riguarda le idee che per le soluzioni ai problemi ). Con questo non voglio criticare ma solo spronare a una maggiore collaborazione tra gli utenti. Alla fine collaborazione e scambio di idee sono le fondamenta di un forum.
Secondo me stai facendo molta confusione.
In questo forum la collaborazione è massima, grazie peraltro al continuo supporto di molte persone disponibili e competenti. E gran parte di queste persone non sono neanche ragazzini in erba, peraltro, ma importanti manager di grandi aziende, o esperti del settore, o gente che in auto ci passa gran parte della giornata per lavoro.
La tua impressione è dovuta semplicemente al fatto che sui forum BMW (che io conosco bene) ci sono molti "smanettoni" cioè gente che ama modificare l'auto a proprio piacimento, mentre qui sul MBCI la gran parte degli utenti preferisce mantenere e consigliare soluzioni stock o comunque upgrade ufficiali della casa madre.

Comunque se posso darti un consiglio dai un occhio anche alla sezione CLA, perché loro hanno molte parti in comune con la A (tra cui, ad esempio, parte degli interni e la telematica) ma nella loro sezione c'è qualche "smanettone" che ha esperienza con un po' delle modifiche che piacciono a te.
A200 CDI Premium - Bianco Cirrus - Exclusive Pack AMG - Park Assist - Telecamera posteriore - Light&Sight Pack - Tetto panorama - Tempomat - Comand Online - Comfortmatic - Fari Bixeno - Harman Kardon Logic 7 - Cristalli oscurati - mascherina Matrix - pack vani portaoggetti
pinod
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 31, 2018 8:32 am
Auto guidata: BMW Sr1 E87
Località: Roma

Risollevo questo 3d con un quesito: alla radio sento spesso la pubblicità per il sistema DAB e dicono che è obbligatorio dal 2019.
MB non dovrebbe adeguarsi, come hanno già fatto altri brand tedeschi?
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Infatti....Nella nuova Mercedes che ho ordinato, anche se non ho messo la Radio DAB, nelle specifiche tecniche di serie dà : 079B Preinstallation for digital radio
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV


pinod ha scritto:Risollevo questo 3d con un quesito: alla radio sento spesso la pubblicità per il sistema DAB e dicono che è obbligatorio dal 2019.
MB non dovrebbe adeguarsi, come hanno già fatto altri brand tedeschi?
Se hai sentito quello alla radio, hai sentito una falsità.
Di seguito qualcosa di più realistico.

"Ricordiamo che, in base alla norma contenuta nella Legge di Bilancio 2018, dal 1° gennaio 2020 tutti gli apparecchi radio in vendita sul territorio nazionale, comprese le autoradio aftermarket e quelle integrate negli autoveicoli (infotainment), dovranno obbligatoriamente avere ANCHE il tuner DAB+"
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
RNESTOe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven lug 29, 2016 2:56 pm
Auto guidata: classe A W176 180 CDI
Località: Pescara

se puoi esservi d'aiuto io circa un anno fa sulla mia 2015 pre restyling, ho sostituito il monitor originale con un 10,25 android, è uno spettacolo, oltre ad avere le retrocamera aftermarket e tutte le funzioni android google, ho aggiunto anche il modul DAB, ovviamente si sente perfetto, il tutto spendendo non più di 450 eur
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione