Furto stemma-sensore

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
idrottolo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 06, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Classe a 180 CDI Sport 7 G Tronic W176
Località: bergamo

L'ho portata questa mattina e finalmente ho potuto guardare una'altra Classe A nuova per confrontarla

Nella macchina nuova ho notato guardando dentro la mascherina che c'e un cavo elettrico nero che conclude la sua "strada" sotto lo stemma alimentando (immagino) il CPA.
Nella mia macchina, dopo il tentato (o riuscito ?!?) furto questo cavo "penzola" all'interno della mascherina tra il radiatore e il paraurti e non riesco a vedere se c'e' ancora il sensore oppure no.

Oggi smontano lo stemma/mascherina e mi faranno sapere cosa trovano...o meglio non trovano...
L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.
Avatar utente
stellaluminosa
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1235
Iscritto il: ven feb 01, 2013 7:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 176 A 180 Executive benzina
Località: Roma

idrottolo ha scritto:L'ho portata questa mattina e finalmente ho potuto guardare una'altra Classe A nuova per confrontarla

Nella macchina nuova ho notato guardando dentro la mascherina che c'e un cavo elettrico nero che conclude la sua "strada" sotto lo stemma alimentando (immagino) il CPA.
Nella mia macchina, dopo il tentato (o riuscito ?!?) furto questo cavo "penzola" all'interno della mascherina tra il radiatore e il paraurti e non riesco a vedere se c'e' ancora il sensore oppure no.

Oggi smontano lo stemma/mascherina e mi faranno sapere cosa trovano...o meglio non trovano...
Tienici aggiornati anche sul preventivo :ciao:
Avatar utente
gabri17
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: dom ott 14, 2012 2:29 pm
Auto guidata: A250 SuperSport
Località: varese

porco due ragazzi che schifo che c'è in giro.....
se diventa un buisness fregare i dispositivi siamo messi bene....
bisogna inventare un sistema di antifurto collegando dei cavi alla batteria e appena toccano lo stemma per fregarlo si prendono una bella botta di corrente !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Con 12 Volts non gli fai nemmeno il solletico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
gabri17
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: dom ott 14, 2012 2:29 pm
Auto guidata: A250 SuperSport
Località: varese

mettiamo un generatore nel bagagliaio...
Avatar utente
neborkia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: gio mag 30, 2013 10:40 am
Auto guidata: Mercedes W176 A180 Sport
Località: Firenze

Eccome se gli fai male, poco voltaggio ma tanto amperaggio :P Cmq al limite si mette un trasformatore di tensione :P

Scherzi a parte, ma l'antifurto che viene messo come optional riuscirebbe a scongiurare un furto del genere?

Mi sta vendendo il dubbio di togliere gli ILS per mettere quello a leggere queste storie :/
Mercedes W176 A180 122CV, Cambio Manuale, Allestimento Sport, Grigio Montagna, Cerchi 17" R48, Light&Sight, Fari BiXeno ILS, Comformatic, Dynamic Pack con assetto sportivo, Audio 20 CD, Mirror Package, Telecamera Posteriore, Tempomat.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'antifurto perimetrico MB non controlla la calandra
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
idrottolo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 06, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Classe a 180 CDI Sport 7 G Tronic W176
Località: bergamo

Via aggiorno sulla situazione, in MB hanno appurato che e' stato un tentato furto del sensore, ma per fortuna non hanno completato il "lavoro" e hanno rotto solo la mascherina, ma non lo stemma e il CPA.

L'assicurazione mi coprira' il danno, tranne 100 euro di franchigia, il preventivo e' di 290 euro (mascherina 207euro + manodopera + IVA)

Tutto e' bene cio' che finisce bene, speriamo che non capiti piu'...
L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.
Avatar utente
badbulfo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 891
Iscritto il: mar mag 14, 2013 3:09 pm
Auto guidata: H247 GLA 200d Premium
Località: Padova

Quindi questo scherzetto t'è costato € 100??!
GLA 200d Premium - Argento Iridio - Night Package - Prestige - Multibeam - Realtà aumentata - Apple Car -
Avatar utente
idrottolo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 06, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Classe a 180 CDI Sport 7 G Tronic W176
Località: bergamo

badbulfo ha scritto:Quindi questo scherzetto t'è costato € 100??!
esatto, 100 eurozzi !!

Per fortuna che l'assicurazione lo ha (giustamente) interpretato come tentato furto, altrimenti se veniva giudicato atto vandalico avevo 350 euro di franchigia...
L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.
Avatar utente
badbulfo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 891
Iscritto il: mar mag 14, 2013 3:09 pm
Auto guidata: H247 GLA 200d Premium
Località: Padova

Buono a sapersi...nella speranza non capiti più a nessuno di noi.
GLA 200d Premium - Argento Iridio - Night Package - Prestige - Multibeam - Realtà aumentata - Apple Car -
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

ma lalora se ti costa 100 € vai di matrix.... :cannabius: :cannabius: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah:
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

ZIO ZUA ha scritto:ma lalora se ti costa 100 € vai di matrix.... :cannabius: :cannabius: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah:
:approved:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
idrottolo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 06, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Classe a 180 CDI Sport 7 G Tronic W176
Località: bergamo

ZIO ZUA ha scritto:ma lalora se ti costa 100 € vai di matrix.... :cannabius: :cannabius: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah:
Saro' una mosca bianca... ma ti dico con sincerita' che preferisco la mascherina della sport alla matrix... la trovo un po' eccessiva, mentre la mia la vedo piu' "fine"... de gustibus...
L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

idrottolo ha scritto:
ZIO ZUA ha scritto:ma lalora se ti costa 100 € vai di matrix.... :cannabius: :cannabius: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah:
Saro' una mosca bianca... ma ti dico con sincerita' che preferisco la mascherina della sport alla matrix... la trovo un po' eccessiva, mentre la mia la vedo piu' "fine"... de gustibus...
:approved: Noi di Bergamo ci intendiamo come gusti!!! :muhaha:
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione