Furto stemma-sensore

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
badbulfo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 891
Iscritto il: mar mag 14, 2013 3:09 pm
Auto guidata: H247 GLA 200d Premium
Località: Padova

Tienici aggiornati. :doubt:
GLA 200d Premium - Argento Iridio - Night Package - Prestige - Multibeam - Realtà aumentata - Apple Car -
Avatar utente
idrottolo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 06, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Classe a 180 CDI Sport 7 G Tronic W176
Località: bergamo

mi hanno detto i? Mercedes che la mia non ha il DISTRONIC quindi non c'è nessun radar dietro lo stemma. Secondo la persona che ha controllato il pre safe non ha nessun sensore dietro lo stemma. A questo punto penso che mi abbiano rotto la mascherina sollevando lo stemma con un cacciavite per verificare se avevo il DISTRONIC e non avendolo visto non hanno continuato lavoro.

Voi cosa dite...?
L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.
Avatar utente
tony16
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1410
Iscritto il: ven apr 12, 2013 8:44 pm
Auto guidata: W176 A200 CDI Automatic Premium My2014
Località: Vicenza Provincia

Ma il sensore del collision prevention assist dove si trova allora???
Avatar utente
idrottolo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 06, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Classe a 180 CDI Sport 7 G Tronic W176
Località: bergamo

è quello che penso anch'io ora devo solo trovare una classe A come la mia a Bergamo e guardare se c'è qualcosa di diverso all'interno...nella mia vedo tra il radiatore il paraurti un cavo elettrico e un elemento nero ad esso collegato che non sembra fissato come a mio parere dovrebbe....

sbaglierò ma il tecnico Mercedes ha toppato...
L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.
Avatar utente
tony16
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1410
Iscritto il: ven apr 12, 2013 8:44 pm
Auto guidata: W176 A200 CDI Automatic Premium My2014
Località: Vicenza Provincia

Ma a te non funziona il prevention ora?
Avatar utente
idrottolo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 06, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Classe a 180 CDI Sport 7 G Tronic W176
Località: bergamo

come faccio sapere se funziona? ...alcune volte il Feb mi dice "sistema pre safe momentaneamente non funzionante o disponibile", ma leggendo sul manuale d'uso questo messaggio può capitare per svariati motivi.
L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.
Avatar utente
tony16
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1410
Iscritto il: ven apr 12, 2013 8:44 pm
Auto guidata: W176 A200 CDI Automatic Premium My2014
Località: Vicenza Provincia

Ah caspita...
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

State facendo una grande confusione....c'è il sensore per Distronic e il sensore per il collision assist. ..
Sono 2 cose diverse ...il primo costa molto molto di più. . .in base alla dotazione dell'auto avete o l'uno o l'altro . ..
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
idrottolo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 06, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Classe a 180 CDI Sport 7 G Tronic W176
Località: bergamo

avevo la sensazione di fare confusione, non sono un meccanico non conosco ancora bene la mia auto e soprattutto da ieri dopo aver scoperto il danno non ragiono più .. vedo dalla tua firma che tu sei un esperto e visto che io il DISTRONIC non ce lo mi puoi dire dove è situato il collision assist? posso vederlo dalla mascherina senza smontare tutto?
grazie anticipatamente per i chiarimenti.
L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

È situato nello stesso posto del Distronic. Esattamente fra lo stemma e il radiatore dietro . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
idrottolo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 06, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Classe a 180 CDI Sport 7 G Tronic W176
Località: bergamo

scusa se insisto e ripeto la stessa domanda...si intravede dalla mascherina senza smontare il collision assist ? il tecnico Mercedes oggi mi detto che non c'è niente dietro lo stemma se uno non acquista il DISTRONIC...credo che qualche corso di aggiornamento dovrebbero farlo ai meccanici quando viene proposto un nuovo modello.
L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

idrottolo ha scritto:scusa se insisto e ripeto la stessa domanda...si intravede dalla mascherina senza smontare il collision assist ? il tecnico Mercedes oggi mi detto che non c'è niente dietro lo stemma se uno non acquista il DISTRONIC...credo che qualche corso di aggiornamento dovrebbero farlo ai meccanici quando viene proposto un nuovo modello.
A quanto pare il meccanico ti ha detto una "mezza" fesseria: da quello che ti ha detto mods sia il sensore del distronic che quello del CPA si trovano nello stesso punto, solo che se hai il distronic hai, appunto, quello specifico per distronic, mentre se non lo hai preso come optional hai un altro tipo di sensore che è solo quello del CPA (Y)
Quindi ricapitolando: un sensore li dietro c'è sempre, ma cambia in base all'allestimento :wink:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

rustico ha scritto:
idrottolo ha scritto:scusa se insisto e ripeto la stessa domanda...si intravede dalla mascherina senza smontare il collision assist ? il tecnico Mercedes oggi mi detto che non c'è niente dietro lo stemma se uno non acquista il DISTRONIC...credo che qualche corso di aggiornamento dovrebbero farlo ai meccanici quando viene proposto un nuovo modello.
A quanto pare il meccanico ti ha detto una "mezza" fesseria: da quello che ti ha detto mods sia il sensore del distronic che quello del CPA si trovano nello stesso punto, solo che se hai il distronic hai, appunto, quello specifico per distronic, mentre se non lo hai preso come optional hai un altro tipo di sensore che è solo quello del CPA (Y)
Quindi ricapitolando: un sensore li dietro c'è sempre, ma cambia in base all'allestimento :wink:
Ottima sintesi rustico (Y)
Io andrei in un'altra officina ...
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Magilla ha scritto:Ottima sintesi rustico (Y)
Io andrei in un'altra officina ...
Grazie :beer:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
idrottolo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 06, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Classe a 180 CDI Sport 7 G Tronic W176
Località: bergamo

Grazie davvero... siete veramente gentili e preparati, ora non so come tornare in officina MB a insegnargli il suo lavoro...
Cambierei volentieri centro Mercedes vista la poca preparazione sull'argomento, ma visto che l'ho acquistata li 10gg fa, preferisco tornare da loro.

vi tengo aggiornati
L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione