frizione dura 1.5 dci

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
aleracing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 19, 2012 9:50 pm
Auto guidata: A 180 CDI bluefficency sport w176 bianco calcite
Località: Foligno (Perugia)

ho notato più di una volta in superstrada che dopo aver percorso svariati km in 6 marcia , tornando a spingere la frizione x scalare il pedale non è piu fluido , morbido ma bensì come indurito e questa senzazione riscontrata la noto x qualche cambiata !è mai successo a voi??????
Avatar utente
Superbenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 510
Iscritto il: ven gen 18, 2013 11:30 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 CDI w246 Premium AMG Pack
Località: Caserta

Notato anche io.
Sicuramente credo che sia una caratteristica della vettura, non credo sia un problema.
(Y)
...The Best or Nothing...
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Capita in tutte le MB manuali, solitamente dura un paio di azionamenti del pedale frizione.
Cause?
Sono ansioso di leggerle anch'io
maurizio
aleracing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 19, 2012 9:50 pm
Auto guidata: A 180 CDI bluefficency sport w176 bianco calcite
Località: Foligno (Perugia)

spero che sia una caeatteristica e non un problema! :?: ragazzi vi ringrazio x le risposte!
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Caratteristica, se fosse un problema sarei già rimasto senza frizione da parecchio tempo
Slk 200K 163CV 75.000Km
Slk 200k 184CV 98.000Km
E Cabrio 250 cdi 60.000Km
Con quel sintomo da 0 Km senza nessun altro problema, ergo caratteristica.
maurizio
Avatar utente
GNAPPO
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 325
Iscritto il: lun ott 08, 2012 4:34 pm
Auto guidata: Nuova Classe A 200CDI
Località: Milano

Stesso problema. Devo portare la macchina a far vedere per altre cose tra cui questa.
Visionet
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 04, 2021 9:32 am
Auto guidata: Mercedes W176 - A180D
Località: Potenza

Salve ragazzi, scusate se mi allaccio a questa vecchia discussione, ma riscontro lo stesso problema qui evidenziato. In pratica, ho acquistato 7/8 mesi fa, una Classe A 180D del 2017 con 27000 km, ora ne ha 43000. Ho subito notato che, soprattutto nei giorni caldi, il pedale della frizione, dopo che non viene premuto per parecchi chilometri, diventa estremamente duro alla prima pressione, tanto duro che ho paura che non si spezzi. Ho fatto vedere la macchina dal concessionario, non Mercedes, dove l'ho acquistata, ma dato che il problema sorge dopo parecchi chilometri senza usare il pedale della frizione, non è riuscito a replicare l'inconveniente. Avete suggerimenti o altro che possa essermi di aiuto ? Grazie a tutti.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26404
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Senza conoscere la tua auto, credo sarebbe opportuna una visita in officina Mb che sarà sicuramente al corrente di eventuali problemi del tuo modello.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Visionet ha scritto: sab lug 10, 2021 8:44 am Salve ragazzi, scusate se mi allaccio a questa vecchia discussione, ma riscontro lo stesso problema qui evidenziato. In pratica, ho acquistato 7/8 mesi fa, una Classe A 180D del 2017 con 27000 km, ora ne ha 43000. Ho subito notato che, soprattutto nei giorni caldi, il pedale della frizione, dopo che non viene premuto per parecchi chilometri, diventa estremamente duro alla prima pressione, tanto duro che ho paura che non si spezzi. Ho fatto vedere la macchina dal concessionario, non Mercedes, dove l'ho acquistata, ma dato che il problema sorge dopo parecchi chilometri senza usare il pedale della frizione, non è riuscito a replicare l'inconveniente. Avete suggerimenti o altro che possa essermi di aiuto ? Grazie a tutti.
Io partirei per gradi e quindi dal più semplice ed economico: sostituzione liquido freni (DOT 4+) e spurgo cilindretto frizione.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
GennaroN.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 05, 2021 10:55 pm
Auto guidata: Classe a 176
Località: Rubiera

TOPIC UNITO

Salve, ho un problema con il mio classe a w176 anno 2017
Faccio l’esempio di percorso autostradale, in pratica dopo 30/40 minuti di percorso, nel momento in cui vado per scalare marcia mi accordo che il pedale della frizione è molto duro, “solo in quel caso”
Se poi invece uso l’auto in città quindi con vari cambi marcia il pedale va su e giù in modo normale
Devo preoccuparmi
Sapete dirmi cos’è
Grazie mille
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione