Specchietti esterni : installazione LED e smontaggio calotta

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Ma la calotta degli specchietti laterali della W176 non si smonta solo tirando verso l'alto il guscio esterno?
Penso di aver capito così io.
Avatar utente
Flu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: gio mag 31, 2012 1:36 am
Auto guidata: H247 200d Premium Prestige
Località: Bassano del Grappa (VI)

Turist12 ha scritto: gio ott 03, 2019 6:41 pm Nessuno mi sa dire qualcosa?
Ringrazio.
io!
si vanno bene
GLA 200d H247 - Nera, Premium, Prestige, mbeam, aa.
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

Grazie mille...in attesa dell'auto ordino le lampadine... ahahahah...
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

Una domanda questi led devono essere necessariamente canbus oppure è superfluo: l'importante è che siano stesso tipo?
Grazie a chi vorrà togliermi il dubbio...
mugnino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mar 02, 2019 12:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sport
Località: Firenze

Buongiorno, continua la mia brutta esperienza in Officina Ufficiale Mercedes.... :caxx: (piano piano ve le racconterò tutte....anche se vedo che su questo forum c'è molta ostruzione nel poter descrivere le brutte esperienze nell'officine di mamma Mercedes!!!!!! :nonono: )
Ho la freccia dello specchietto sinistro che non mi funziona....loro mi dicono "ti do un occhiata...passa quando puoi!!"

Ho fatto TRE viaggi per farmi "dare un'occhiata"...non erano mai in comodo... morale della favola, prendono l'auto la portano in officina 5 minuti e tornano con la calotta dello specchietto che non è più stabile e con questo che sbucava sotto lo specchietto Immagine e il capo officina mi dice la solita frase : non possiamo fare nulla...va cambiata la calotta!!!!!!! :axe:

Io penso che esista un kit di sostituzione lampadina....senza sostituire la calotta?? Qualcuno di voi l'ha sostituita?? Qualche link dove acquistare la lampadina freccia?!?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mugnino ha scritto: mer nov 06, 2019 12:56 pm.anche se vedo che su questo forum c'è molta ostruzione nel poter descrivere le brutte esperienze nell'officine di mamma Mercedes!!!!!! :nonono: )
Di un pó.......in caso di eventuale querela da parte del service in questione nei confronti di chi gestisce questo forum,ci vai tu in tribunale al mio posto?
L’ ostruzione è nel permettere che vengano scritti i nomi,non le proprie esperienze.

Non serve una intelligenza sopraffina per capire certe cose.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mugnino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mar 02, 2019 12:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sport
Località: Firenze

Startaxi ha scritto: mer nov 06, 2019 1:38 pm Di un pó.......in caso di eventuale querela da parte del service in questione nei confronti di chi gestisce questo forum,ci vai tu in tribunale al mio posto?
L’ ostruzione è nel permettere che vengano scritti i nomi,non le proprie esperienze.

Non serve una intelligenza sopraffina per capire certe cose.
Non serve nemmeno un intelligenza sopraffina per capire che se scrivo che mi sono trovato male con una determinata officina.....ho il diritto di esprimere le mie brutte esperienze e di mettere in guardia tutti i possessori di Mercedes onde evitare di prendere altre fregature!!!
Per di più essendo anche un nuovo cliente ....di cui dovrebbero avere un occhio di riguardo all'inizio per farselo cliente!!Invece ho avuto proprio la sensazione che non aspettavano altro per spennare il pollo di turno!! :contratto:

Concordo sul fatto di non fare nomi per evitare querele...anche se in altri forum basta firmarsi in fondo al topic(cosa che non ho fatto, ma non ho nessun problema a farlo se è consentito!!) per poter esprimere i propri dissensi verso altri soggetti!!
Ma COMUNQUE non mi baso solo sul mio topic, ne ho letti altri...e mi sembra che su questo forum tendete molto a "difendere" suddette officine!!

Saluti Francesco M.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In questo forum tendiamo (giustamente) a difendere chi lo gestisce per pura passione senza percepire un solo centesimo.
Se ti sei trovato male con un service ufficiale hai diritto di rivolgerti al customer service che è gestito da gente pagata.

Qui in casa nostra il regolamento è questo, che ti piaccia o meno.
E con questo ti invito a chiudere ogni polemica.

Saluti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mugnino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mar 02, 2019 12:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sport
Località: Firenze

Nessuna polemica....è che ho scritto in tre Topic...chiedendo semplicemente come si cambia una lampadina freccia....se conoscete un Autoradio Android e come si alza il volume dei sensori di parcheggio!!!

Ho ricevuto solo critiche e ammonimenti dall'ammnistratore....fai un pò te!!!

Saluti e buona giornata!!! :ciao:
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

mugnino ha scritto: mer nov 06, 2019 12:56 pm Buongiorno, continua la mia brutta esperienza in Officina Ufficiale Mercedes.... :caxx: (piano piano ve le racconterò tutte....anche se vedo che su questo forum c'è molta ostruzione nel poter descrivere le brutte esperienze nell'officine di mamma Mercedes!!!!!! :nonono: )
Ho la freccia dello specchietto sinistro che non mi funziona....loro mi dicono "ti do un occhiata...passa quando puoi!!"

Ho fatto TRE viaggi per farmi "dare un'occhiata"...non erano mai in comodo... morale della favola, prendono l'auto la portano in officina 5 minuti e tornano con la calotta dello specchietto che non è più stabile e con questo che sbucava sotto lo specchietto Immagine e il capo officina mi dice la solita frase : non possiamo fare nulla...va cambiata la calotta!!!!!!! :axe:

Io penso che esista un kit di sostituzione lampadina....senza sostituire la calotta?? Qualcuno di voi l'ha sostituita?? Qualche link dove acquistare la lampadina freccia?!?
Mugnino ciao, provo a darti una mano io! Allora, per quanto riguarda la freccia trovi il pezzo di ricambio qui
https://www.ebay.it/itm/FANALINO-FRECCI ... 3244746318

per la parte in metallo che è avanzata a quei cani (perchè non so come altro definire certa gente che lavora e si fa avanzare dei pezzi) la devi rimettere a posto te, ti allego una foto così capisci dove va messa...
Immagine

Per l'autoradio android invece dovresti prendere questa
https://it.aliexpress.com/item/32900699296.html
l'11 novembre lo troverai a 40 euro in meno circa, comunque ti consiglio di attendere un pò perchè dovrebbe uscire il nuovo modello con android 9. Il topic dove se ne parla è questo
viewtopic.php?f=92&t=107656

oppure se hai facebook cerca questo gruppo dove ti possono dare una mano se hai domande
https://www.facebook.com/groups/263581074289428/

Per l'audio dei sensori ti dico che si può aumentare (insieme a mille altre cose), anche qui se hai facebook cerca "Simo Ne" oppure "Nico benz", sono due ragazzi che riescono a fare di tutto sulle A, pero sono entrambi di vicino Roma quindi un pò lontani da te... comunque fatti un giro sulle loro pagine (o contattali) e vedrai te stesso... un saluto!
mugnino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mar 02, 2019 12:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sport
Località: Firenze

OOOOOOOO......FINALMENTE una VERA risposta da vero Forummista....e non le classiche : leggi la guida...usa il tasto cerca...devi portarla in officina...ecc ecc!! :2:

Grazie mille Cucaio75.....ora mi documento un pò...e poi ti aggiorno!!!

Non so se merita aspettare che esca l'autoradio con Android 9 ?!? Sai fra quanto dovrebbe uscire?? Sennò l'11 novembre faccio l'ordine?! :ale:

Per quanto riguarda "CANI" sei stato troppo buono :love: per 60 euro l'ora + iva dovrebbero lavarci l'auto e darci un aperitivo di benvenuto!!! invece lasciano i pezzi a giro.... :caxx:
Mi hanno detto che non esiste il ricambio della freccia e che dovevo cambiare tutta la calotta per ben 150 eurini!!! :caxx:
Inoltre mi si è bruciata anche la lampadina dello stop posteriore sinistro....prova a indovinare la loro risposta?!? : il capo officina ha farfugliato roba del tipo....va cambiato tutta la scheda...piastra o roba del genere!! :axe: Immagino che se cerco o mi aiutate voi...cambio la lampadina e via!!

A questo punto ti chiedo altre due brevi dritte : una per quanto riguarda la Retrocamera, mi hanno detto in Mercedes(ma a questo punto non mi fido più) che la mia auto non è predisposta per la retrocamera(che alla fine immagino sia solo un cavo che va dal portellone posteriore a sotto la plancia dell'autoradio!!).... secondo te posso mettere una retro Wi-Fi dopo che ho comprato l'autoradio Android....o posso comunque portare questo famoso cavo?!?C'è qualche topic??

La seconda per il CruisControl : ho trovato sul forum la guida per installarlo Aftermarket alla vecchia classe A (W169)...ma non ho trovato per la nostra...sai se esiste e se c'è un topic che ne parla?!?
Non è che non voglio usare il "tasto CERCA"...l'ho fatto, ma sinceramente non è così semplice andare a trovare il topic giusto!!!

Grazie infinite per adesso (Y)
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

:D Ti ho scritto in privato per non andare troppo fuori tema!
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

buongiorno devo sostituire le luce sotto gli specchietti che tipo di luci a led devo compare ci sono caratteristiche specifiche?
Piero97
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven feb 04, 2022 4:24 pm
Auto guidata: Mercedes A180 W176 Premium
Località: Bolzano

Buongiorno,
Ahimè nella mia Stella (Classe A Premium) è entrata dell’acqua nell’indicatore freccia posto sullo specchietto laterale Sx.
Ovviamente il led non funziona più .. ho provveduto subito a comprare il nuovo led ma leggendo sul forum mi sono sorti parecchi dubbi.
Non posso semplicemente smontare la calotta, togliere la freccia rotta e rimpiazzarla col pezzo nuovo? Ho letto da varie parti che va cambiata tutta la calotta dello specchio, è così?


Grazie :thks:
Piero :cannabius:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione